OGGI IN TV / Programmi di stasera: Braccialetti rossi, Ncis, Alice in Wonderland. Reti Rai, 28 dicembre 2014

- La Redazione

Ecco tutti i programmi trasmessi questa sera 28 dicembre sui canali della Rai. La replica della fiction Braccialetti rossi, la serie Nics e il film Alice in wonderland

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera Rai Uno ripropone, dopo il grande successo ottenuto in passato, la fiction Braccialetti rossi. La serie, ispirata alla storia di Albert Espinosa, tratta le vicende di Rocco (Lorenzo Guidi), Vale (Brando Pacitto), Davide (Mirko Trovato), Cris (Aurora Ruffino), Leo (Carmine Buschini), Toni (Pio Luigi Piscicelli) e altri adolescenti, ricoverati in ospedale per diversi motivi. Ecco la trama.. Dopo aver stretto amicizia con gli altri ragazzi, Leo regala al resto del gruppo dei braccialetti rossi come simbolo identificativo della loro unione. Tutti gli avvenimenti sono narrati dalla voce di Rocco, ragazzino di 11 anni, in coma da 8 mesi a causa di un fortissimo impatto con l’acqua. Leo, invece, ha 17 anni e gli è stata amputata una gamba in seguito ad un tumore alla tibia. Il compagno di stanza di Leo, Vale è anch’egli affetto dal medesimo tumore che ha causato la perdita dell’arto all’amico e dovrà sottoporsi allo stesso intervento. Il compagno di stanza di Rocco, invece, si chiama Davide, ha 14 anni ed è in ospedale dopo essere svenuto durante una partita di calcio. Lo stesso giorno del ricovero di Davide arriva anche un altro ragazzino, Toni giunto in ospedale dopo un incidente avvenuto in moto. Nell’ospedale è ricoverata anche Cristina, detta Cris, affetta da anoressia nervosa. La fiction ha ottenuto molto successo ed è prevista una seconda serie che partirà a metà febbraio. Braccialetti rossi ha ricevuto il Premio speciale della giuria ai giovanissimi interpreti al Roma Fiction Fest nel 2014.

Su Rai Due andrà in onda una nuova puntata di NCIS la serie televisiva statunitense con protagonisti Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray e Emily Wickersham. L’episodio, dal titolo Sassi dalla luna, vedrà il team impegnato ad indagare sulla morte di un marine, mentre Ducky (David McCallum), dopo un periodo di riposo, sarà chiamato per riesumare un cadavere di un caso risalente a 12 anni prima. 

Rai Tre trasmetterà il film Alice in Wonderland con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway. La pellicola, girata da Tim Burton, narra le avventure della giovane Alice , tratte dai racconti Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll. Il film ha ottenuto tantissimo successo in tutto il mondo ed è valso un premio ad Anne Hathaway per gli Scream Awards 2010. Sempre per gli Scream Awards 2010 la pellicola ha ricevuto cinque nomination come miglior regia, miglior film fantasy, miglior attrice protagonista a Mia Watikowska, miglior attore protagonista a Johnny Depp e miglior performance femminile. 

Su Rai Quattro verrà trasmesso il film drammatico Io sono Sean con Nicole Kidman e Cameron Bright. Dopo 10 anni dalla morte del marito Sean, Anna (Nicole Kidman) cerca di rifarsi una vita ed è in procinto di sposarsi con il fidanzato Joseph (Danny Huston). Durante la festa di fidanzamento vengono invitati Clifford (Peter Stormare), migliore amico di Sean, e sua moglie Clara (Anne Heche). La donna porta un regalo ad Anna ma, con la scusa che il pacco sia incartato male, esce dalla casa e si reca a Central Park dove, ignara di essere osservata da un ragazzino, seppellisce il pacco. Qualche giorno dopo, lo stesso ragazzino si presenta alla porta di Anna sostenendo di essere il suo defunto marito. Dopo un iniziale scetticismo, Anna inizia a convincersi sempre di più che il bambino possa essere realmente Sean a causa dei dettagli della vita dell’uomo, che questi racconta con precisione e chiarezza. Anna entra in crisi e pensa di annullare il matrimonio con Joseph e di sposare il ragazzino non appena sia diventato maggiorenne. Tuttavia, Clara affronta il bambino sostenendo che lui non possa essere Sean in quanto lei era la sua amante e perciò lui avrebbe dovuto riconoscerla. Smascherato, il ragazzino decide di rivelare la verità ad Anna: lui non è il suo defunto marito, ha dissotterrato il pacco a Cental Park che conteneva delle lettere di Anna per il marito ed è venuto a conoscenza della vita dell’uomo. Appresa la verità la donna ritorna sui suoi passi e sposa Joseph e il bambino viene curato in una clinica psichiatrica. Il matrimonio tra i due coniugi entra in crisi ed Anna tenta il suicidio ma viene salvata dal marito. A seguito dei tragici eventi, ormai Anna è precipitata in uno stato psicologico debole e instabile.

Rai Cinque proporrà un documentario su Frida Kahlo, la pittrice messicana che negli anni ’30 è riuscita a fondere nelle sue opere arte, rivoluzione e sentimenti. La vita travagliata dell’artista verrà ripercorsa e raccontata attraverso le immagini. 

Su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Glory Road – Vincere cambia tutto con Josh Lucas, Derek Luke e Jon Voight. Il film, basato su una storia vera, narra delle imprese dell’allenatore Don Haskins (Josh Lucas). L’uomo viene incaricato di allenare i Texas Western Miners, la squadra maschile del college di El Paso. La squadra è scadente sotto tutti i punti di vista così l’allenatore decide di investire il suo denaro con l’intento di reclutare giovani talenti. Dopo aver scelto i componenti, tra cui sette afroamericani, Haskins dovrà scontrarsi con la mentalità razzista dell’epoca ma, nonostante tutto, la squadra vincerà il campionato e parteciperà alla finale della NCAA.

Infine, su Rai Premium verrà trasmessa una nuova puntata di Così lontani così vicini, il programma condotto da Al Bano e Cristina Parodi che racconta storie di persone alla ricerca di parenti, conoscenti, amici dispersi. Un appuntamento emozionante e, a tratti, anche drammatico.

Rai Uno ore 21:15 Braccialetti rossi, serie TV

Rai Due ore 21:05 NCIS, telefilm

Rai Tre ore 21:05 Alice in Wonderland, film fantastico

Rai Quattro ore 21:11 Io sono Sean, film drammatico

Rai Cinque ore 21:16 Frida Kahlo, documentario

Rai Movie ore 21:15 Glory Road – Vincere cambia tutto, film drammatico

Rai Premium ore 21:10 Così lontani così vicini, intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori