OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Basilicata coast to coast, New Moon e Major crimes. Reti Mediaset, lunedì 29 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 andrà in onda il road movie “Basilicata Coast to Coast”, film del 2010 diretto da Nicola Papaleo. Su Italia 1 il film “News Moon” e su Rete 4 “Major crimes”

Foto-Mediaset
Mediaset

2014 Su Canale 5 andrà in onda il road movie “Basilicata Coast to Coast”, film del 2010 diretto da Nicola Papaleo. L’insegnante di matematica Nicola Palmieri (Rocco Papaleo) propone ai suoi amici Salvatore Chiarelli (Paolo Briguglia), Franco Cardillo (Max Gazzè), Rocco Santamaria (Alessandro Gassman) di partecipare al festival di Scanzano Jonico raggiungendo la località ionica a piedi, da Maratea, attraversando la Basilicata partendo dalla costa tirrenica. Nel corso del viaggio i 4 musicisti vengono seguiti costantemente dalla giornalista Tropea Limongi (Giovanna Mezzogiorno). Il viaggio ha un valore terapeutico per tutti i partecipanti, che hanno problemi di vario tipo. Nicola vorrebbe dimostrare a sua moglie Lucia (Michela Andreozzi) di essere in grado di portare a termine qualcosa; Salvatore ha lasciato gli studi di medicina a causa di una delusione amorosa mentre, per motivi simili, Franco ha perso la parola; Rocco, personaggio televisivo noto, non riesce più a trovare lavoro in tv mentre Tropea, figlia di un noto politico, è una persona stanca della sua vita mediocre e pressata dal padre famoso. Su Italia 1 andrà in onda “New Moon”, secondo episodio della saga di “Twilight”. Edward Cullen (Robert Pattinson) comprende di non poter garantire la sicurezza della sua fidanzata Bella Swan (Kristen Stewart) e decide di lasciarla e di abbandonare Forks. Bella stringe un’amicizia molto stretta con Jacob Black (Taylor Lautner), un suo coetaneo che in realtà è un licantropo. Jacob odia profondamente il vampiro Edward ed è intenzionato ad eliminarlo. Su Rete 4 andranno in onda gli ultimi due episodi della prima stagione della serie tv “Major Crimes”, intitolati “Furti d’Identità” e “Il Cecchino”.

Su La 5 andrà in onda il film del 2007 “Licenza di matrimonio” (titolo originale “License to Wed”), diretto dal regista americano Kenneth William Kwapis. Il reverendo Frank (Robin Williams) metterà a dura prova il rapporto tra Ben Murphy (John Krasinski) e Sadie Jones (Mandy Moore), costringendoli a frequentare un bizzarro corso prematrimoniale, da seguire obbligatoriamente prima di contrarre il matrimonio nella chiesa di St. Augustine. Su Mediaset Extra andrà in onda la seconda parte dello show di Checco Zalone “Resto Umile World Show”. Ospiti della puntata, trasmessa in prima tv su Canale 5 il 9 dicembre del 2011, i cantanti Daniele Silvestri, Al Bano e Al Jarreau, e gli attori e registi Rocco Papaleo e Giorgio Albertazzi.

Su Iris verrà trasmesso il film horror del 2003 “L’acchiappasogni” (titolo originale “Dreamcatcher”), ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King e diretto dal regista americano Lawrence Kasdan. Gary Jones (Damian Lewis), Joe Clarenden (Jason Lee), Pete Moore (Timothy Olyphant) e Henry Devlin (Thomas Jane), amici sin dall’infanzia, si ritrovano ogni anno nello stesso posto per la caccia organizzata nel bosco. I quattro amici scoprono che la zona è segretamente perlustrata da militari alla ricerca di alieni che hanno diffuso un virus letale. Nel cast anche Morgan Freeman. 

Su Italia 2 andrà in onda la commedia del 1999 “E allora mambo”, diretta da Lucio Pellegrini. Stefano (Luca Bizzarri) conduce una vita infelice da impiegato e rimpiange la vita da studente, quando non aveva preoccupazioni familiari, fino a quando un giorno un avvenimento cambia per sempre la sua vita: sul suo conto corrente viene eseguito un bonifico miliardario. Stefano mette al corrente dell’accaduto il suo migliore amico, Mauro (Paolo Kessisoglu), che gli consiglia di restituire la cifra percepita indebitamente. Noncurante dei consigli del suo amico avvocato, Stefano finge di essere stato assunto in un’azienda che gli garantisce uno stipendio molto più elevato e si trasferisce a Bologna, dove ha creato un’azienda fittizia all’insaputa di sua moglie Lisa (Luciana Littizzetto). Stefano ritorna a vivere come faceva durante il periodo universitario e si innamora di Antonia (Maddalena Maggi). La copertura inizialmente regge ma la vicenda si complica quando Antonia rimane incinta.

Su Boing andrà in onda il film di animazione “Balto sulle ali dell’avventura”, terzo episodio della saga dedicata al cane siberiano. 

Canale 5, ore 21:10, “Basilicata coast to coast” film, genere commedia;

Italia 1, ore 21:10, “New moon, “film, genere fantastico;

Rete 4, ore 21:15, Major crimes, serie tv, genere poliziesco;

La 5, ore 21:10, “Licenza di matrimonio”, film, genere commedia;

Mediaset Extra, ore 21:15, Resto umile world show, cabaret;

Iris, ore 21:00, “L’acchiappasogni”, film, genere horror;

Italia 2, ore 21:10, “E allora mambo”, film, genere commedia;

Boing, ore 20:00, “Balto sulle ali dell’avventura”, film, genere animazione;

Top Crime, ore 21:10, “Covert Affairs IV”, serie tv, genere azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori