OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Bella e la Bestia, Boss in incognito 2 e Sulle tracce dell’assassino. Reti Rai, lunedì 29 dicembre 2014

- La Redazione

Rai 1 trasmetterà la prima puntata della miniserie televisiva “La bella e la bestia”, ispirata all’omonima favola settecentesca. Su Rai due va in onda la trasmissione “Boss in incognito 2”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai 1 trasmetterà la prima puntata della miniserie televisiva “La bella e la bestia”, ispirata all’omonima favola settecentesca. Il principe francese Leon DalVille (Alessandro Preziosi), sfigurato da un incidente, è un uomo crudele e temuto da tutti per la sua brutalità che copre parzialmente il suo volto con una maschera d’argento per nascondere i segni indelebili. Attivo nei commerci, DalVille subisce un notevole danno economico a causa di un naufragio provocato dal marinaio Maurice, che è costretto ad inviare nella residenza del principe sua figlia Bella (Blanca Suarez), per estinguere il suo debito. Maurice è titubante ma la ragazza rompe gli indugi e decide di trasferirsi pur di salvare la vita di suo padre. La bellezza e il carattere forte della ragazza non passano inosservati e la cugina di Leon, Hèléne, da sempre innamorata di DalVille, gli lancia una sfida: Hèléne è convinta che suo cugino non sia in grado di sedurre una donna dal carattere così forte ma DalVille, molto sicuro di sé, accetta di buon grado. Rai 2 trasmetterà la seconda puntata del reality show “Boss in incognito 2”, condotto da Costantino della Gherardesca. Protagonista di questa puntata Carmine Martire, presidente di un’azienda attiva nel settore del cioccolato con sede a Frigento, in provincia di Avellino. Martire è molto attento al rapporto con i suoi dipendenti e ha accettato di partecipare alla trasmissione per verificare l’esistenza di eventuali problematiche. Il presidente lavorerà in varie aree funzionali, tra cui la produzione, il marketing e la logistica.  

Su Rai 3 andrà in onda il film del 1988 “Sulle tracce dell’assassino” (titolo originale Shoot to Kill) diretto dal regista canadese Roger Spottiswoode. Il film era stato messo in programmazione il 19 dicembre ma non venne trasmesso per dare spazio ad un film in cui era protagonista l’attrice Virna Lisi, recentemente scomparsa. Un gioielliere di Seattle viene sorpreso dalle forze dell’ordine mentre tenta di accedere al suo negozio in piena notte e portato al distretto, in quanto sospettato di aver tentato di frodare l’assicurazione. Messo alle strette, il gioielliere rivela di essere vittima di un ricatto da parte di un uomo di nome Steve (Clancy Brown) che ha sequestrato sua moglie e chiesto alcuni gioielli preziosi in cambio della liberazione. I tentativi di liberare la donna falliscono miseramente: Steve uccide la moglie del gioielliere e si dà alla fuga, seguito dall’agente Warren Stantin (Sidney Poitier), disposto a tutto pur di catturarlo. 

Su Rai 4 andrà in onda il film del 2008 “Il regno proibito” (titolo originale The Forbidden Kingdom), diretto dal regista americano Rob Minkoff. Jason Tripitikas (Michael Angarano) è un ragazzo americano appassionato di arti marziali, assiduo frequentatore del negozio tematico di Hop (Jackie Chan). Un giorno l’attenzione di Jason viene catturata da un bastone all’interno del negozio che secondo Hop apparteneva a suo nonno, che a sua volta l’aveva ricevuto da uno sconosciuto. La conversazione viene interrotta dall’arrivo di un gruppo di balordi che mette sotto assedio il negozio, con l’obiettivo di devastarlo e rapinarlo. Hop chiede a Jason di fuggire e di portare con sé l’antico bastone; al suo ritorno a casa Jason cade accidentalmente e sviene e al suo risveglio si troverà nella Cina, in un’epoca passata. 

Su Rai 5 nuova puntata dedicata al drammaturgo inglese William Shakespeare, con lo spettacolo teatrale “Misura per misura”, realizzato da Luigi Squarzina. Su Rai Movie andrà in onda il western del 1968 “Costretto ad uccidere”, diretto dal regista americano Tom Gries. Nel cast Charlton Heston, Donald Pleasence e Joan Hackett. Su Rai Premium andrà in onda, in replica, un’altra puntata della serie tv “Crossing Lines – Operazioni speciali”, caratterizzato dalla presenza di un cast internazionale tra cui l’italiana Gabriella Pession. 

Rai 1, ore 21:15, ” La Bella e la bestia”, serie tv, genere drammatico;
Rai 2, ore 21:10, “Boss in incognito”, reality show;
Rai 3, ore 21:05, ” Sulle tracce dell’assassino”, film, genere azione;
Rai 4, ore 21:10, “Il regno proibito”, film, genere azione;
Rai 5, ore 21:15, ” Misura per misura”, spettacolo teatrale;
Rai Movie, ore 21:15, “Costretto ad uccidere”, film, genere western;
Rai Premium, ore 21:15, “Crossing Lines – Operazioni speciali”, serie tv, genere poliziesco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori