OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Romeo e Giulietta, Le Iene show e Major Crimes. Reti Mediaset, mercoledì 3 dicembre 2014

- La Redazione

Nella prima serata di Canale 5 viene mandato in onda il primo atteso appuntamento con la fiction “Romeo e Giulietta”. Su Italia Uno viene proposto l’appuntamento con “Le Iene”

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di Canale 5 viene mandato in onda il primo atteso appuntamento con la fiction “Romeo e Giulietta”, diretta dal regista Riccardo Donna e che vede all’interno del cast grandi attori come Alessandra Mastronardi, Martin Rivas, Elena Sofia Ricci e Tommaso Ramenghi. La storia si svolge nella incantevole città di Verona durante il periodo del Medioevo. Nella città da alcune generazioni si danno battaglia due opposte fazioni che fanno capo ad altrettante nobili famiglia veronesi: Montecchi e Capuleti. Uno dei baldi giovani della famiglia Montecchi, Romeo, partecipa ad una sorta di imboscata nei confronti di un piccolo convoglio della famiglia Capuleti. Durante lo scontro il giovane Romeo incrocia per alcuni attimi il proprio sguardo con quello di una bellissima e giovane donna, della quale rimane letteralmente estasiato. Nonostante la situazione anche la stessa donna, rimane colpita dall’uomo. Tuttavia, Romeo è costretto ad andare via senza poter conoscere informazioni maggiori su quella ragazza che ha stregato il proprio cuore. I due si rincontreranno a distanza di pochissimi giorni e per la precisione nel corso di un ballo indetto dal principe della città veronese allo scopo di trovare una possibile pace tra le due famiglie. Durante il ballo Romeo conosce ufficialmente Giulietta, per quello che sarà un grande amore ma molto tormentato dalle rispettive famiglie.

La piattaforma di Italia 1 invece ha in programma una lunga ed interessante puntata della trasmissione “Le Iene Show”, naturalmente condotta dalla collaudata coppia composta dal buon Teo Mammuccari e dall’altrettanto brava Ilary Blasi con l’aggiunta del divertente commento della Gialappa’s Band. Una puntata che come tradizione, proporrà una serie di servizi che metteranno a nudo alcune incongruenza della nostra società nonché le truffe messe in atto da imbroglioni di vario genere. Su Rete 4 è la volta delle prime tv di due episodi della serie “Major Crimes”, diretta dal regista Steve Robin e che prevede la partecipazione di Mary McDonnell, Jonathan Dell’Arco, Phillip Keene e Graham Patrick Martin. Gli episodi di questa seconda settimana di questa nuova serie poliziesca ideata e prodotta negli Stati Uniti, sono intitolati “Cause mediche” e “Estasi l’agonia”.

La 5 ha invece in serbo per i propri appassionati telespettatori la trasmissione del film di genere commedia “Appuntamento a tre”, diretto da Damon Santostefano e con la partecipazione di Matthew Perry, Oliver Platt, Neve Campbell, Dylan McDermott e Bob Balaban. Il film ruota intorno ad una bellissima e giovane donna di nome Amy che nella vita è una scultrice dal talento medio. La donna si è venuta a trovare in una situazione sentimentale piuttosto complicata innamorandosi di un uomo molto potente e ricco che tuttavia essendo sposato, le concede soltanto il ruolo di amante. Il potente miliardario sta portando avanti un progetto molto ambizioso per mezzo del quale dovrebbe riqualificare un vecchio e cadente edificio a sede di una sua fondazione. Per aggiudicarsi l’appalto, si presentano diversi progettisti tra cui due amici della stessa Amy, Oscar e Peter. Si verrà a creare una situazione ancora più complicata per cui il miliardario temendo che la propria amante lo possa tradire e soprattutto pensando che Oscar sia gay, affida a quest’ultimo il compito di sincerarsi che la stessa Amy non commetta tradimenti. Il povero Oscar che gay non è, si trova ad essere combattuto tra un sempre maggior sentimento di amore e passione nei riguardi di Amy e la necessità di non contraddire il miliardario per accedere a quell’importante lavoro.

Su Iris viene invece trasmesso il film di genere drammatico “The Burning plain – Il confine della solitudine”, diretto dal regista Guillermo Arriaga e con la partecipazione di Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, Jose Maria Yazpik e Joaquim De Almeida. Il film racconta di varie storie apparentemente senza alcun filo logico tra loro ma che in realtà sono incentrate sulla stessa problematica. Si parla di storie d’amore nate in situazioni molto particolari e rapporti familiari tra genitori e figli piuttosto complicati che tuttavia troveranno una convergenza.

Italia 2 ha in palinsesto per questo mercoledì 3 dicembre il film di genere fantasy “In the Name of the King”, per la regia di Uwe Boll e con le interpretazioni tra gli altri dei vari Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys Davies e Burt Reynolds. In un villaggio arriva il potente esercito dei Krul comandato dal potente mago Gillian desideroso di prendere il controllo del regno. L’attacco al villaggio è devastane con i Krul che praticamente uccidono tutti gli abitanti che incontrano. Gli unici a salvarsi sono Farm ed altri uomini che si trovavano lontano dal villaggio per via di una battuta di caccia. Farm che si ritrova senza una famiglia completamente distrutta, insieme agli altri uomini, vuole vendetta ed inoltre allontanare la minaccia dal regno. Su Boing sono attesi due episodi della serie per i più piccoli “Emma – Una strega da favola”. Top Crime ha invece in programma due episodi della serie “Law & Order: Unità speciale”, con Christopher Meloni. 

Canale 5 ore 21,11 Romeo e Giulietta, fiction
Italia 1 ore 21,10 Le Iene Show, approfondimento
Rete 4 ore 21,10 Major Crimes, serie
La 5 ore 21,10 Appuntamento a tre, film
Iris ore 21,02 The Burning plain – Il confine della solitudine, film
Italia 2 ore 21,10 In the Name of the King, film
Boing ore 21,15 Emma – Una strega da favola, serie
Top Crime ore 21,05 Law & Order: Unità speciale, serie”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori