OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, I Puffi e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 3 dicembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno la fiction di origini spagnole “Velvet”, entra nella sua fase cruciale con la messa in onda del penultimo appuntamento. Su Rai Due il film “I Puffi”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno la fiction di origini spagnole “Velvet”, entra nella sua fase cruciale con la proposizione del penultimo appuntamento della prima stagione ossia con l’episodio intitolato “La notte più lunga”. Il cast di questa fiction che in Spagna ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico e che in Italia ha manifestato un livello di attenzione comunque importante, è composto da Miguel Angel Silvestre, Sean Campbell, Paula Echevarria, Marta Hazaas, Adrian Lastra, Peter Vives e tantissimi altri ancora. Un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per i fan della fiction anche in ragione del fatto che stanno per accadere incredibile cose nell’ambito del matrimonio che dovrebbe celebrarsi per sancire l’unione di Alberto e Cristina. Nello specifico la sera prima del matrimonio Ana si rende conto di come in maniera piuttosto misteriosa sia sparito l’abito da sposa della stessa Cristina. Non sapendo come fare, per risolvere la questione decide di avvertire Raoul. Quest’ultimo si trova insieme ad Albero per la consueta festa per l’addio al celibato del promesso sposo e con une scusa nemmeno troppo convincente, lascia il locale per dirigersi direttamente alla sartoria al fine di trovare una possibile soluzione alla vicenda. Novità importanti sono in arrivo anche per quanto concerne il rapporto tra Mateo e Clara.

Su Rai Due spazio ai più piccolini con la messa in onda del film di genere animazione “I Puffi”, diretto nell’anno 2011 dal regia di Raja Gosnell e con la partecipazione di Neil Patrick Harris che veste i panni di Patrick, Jayma Mays nel ruolo di Grace, Sofia Vergara chiamata ad interpretare Odile e Hank Azaria nei panni del mitico Gargamella. Il film è ambientato inizialmente nel corso del periodo storico del Medioevo con il crudele e temibile mago Gargamella che sembra essere vicino nell’effettuare la scoperta tanto desiderata: ossia capire l’esatta posizione del villaggio dei puffi. Gargamella si reca nel villaggio dei piccoli ometti blu e li mette in fuga nel tentativo di trovare rifugio all’interno del bosco. Tuttavia, il puffo Tontolone insieme ad altri quattro compagni si ritrova all’interno di una grotta che in realtà nasconde un passaggio magico per mezzo del quale si ritrovano catapultati nell’odierna New York. Spaesati, i Puffi riescono a trovare supporto da una giovane coppia che mette a disposizione tutto il loro aiuto per permettere loro di tornare al loro mondo ed inoltre di liberarsi una volta per tutte di Gargamella.

Su Rai Tre Federica Sciarelli conduce una nuova attesa puntata della trasmissione “Chi l’ha visto?”, che sarà per la maggior parte incentrata sulla morte del piccolo Loris di soli otto anni, il cui corpo è stato trovato in fondo ad un vecchio canalone d’acqua in disuso nei pressi di una cittadina posta nella provincia di Ragusa, dopo che la mattina risultava essere scomparso. Gli inquirenti sembra che stiano seguendo due piste. La prima porta ad un quindicenne e la seconda al cacciatore che ha trovato il corpo dello stesso bambino. Durante la serata spazio ai casi come la morte di Elena Ceste, la scomparsa di Roberta Ragusa ed il processo per l’omicidio di Melania Rea.

Su Rai 4 sono presenti nel palinsesto gli episodi della serie “Happy Town”, gli ultimi due della prima stagione, intitolati “La Dallas Alice non abita più qui” e “Coccodrilli al ballo”, e che vedono la partecipazione di Geoff Stults., Sarah Gadon, Amy Hackjer e Lauren German. La serie parla di alcuni vicissitudini misteriose che accadono nei pressi di quella che un sembrava essere una tranquilla cittadina di provincia. Su Rai 5 viene trasmesso lo spettacolo musicale “Riccardo Muti racconta Ernani”, con il celeberrimo maestro italiano che dal teatro di Roma, dirige l’orchestra nell’altrettanto celebre opera di un grandissimo compositore quale è stato Giuseppe Verdi.

Sulle frequenze di Rai Movie viene proposto il film commedia “Indiavolato”, diretto da Harold Ramis e con Brendan Fraser, Elizabeth Hurley, Frances O’Connor e Miriam Shor. Un giovane uomo di nome Elliot è pazzamente innamorato di una donna che tuttavia non prova nessun trasporto nei propri confronti. Un giorno davanti agli occhi del buon Elliot si palesa il diavolo tuttavia con le sembianze di un’avvenente donna. Elliot convinto dalle parole della donna, decide di stringere un patto con lei secondo il quale l’uomo decide di vendere la propria anima in cambio della possibilità di esprimere sette desideri. Il povero Elliott si troverà di fronte a diverse situazioni non tutte propriamente gradevoli ma al tempo stesso divertenti.

Su Rai Premium viene trasmesso l’episodio “Doppia rapina” della seconda stagione della serie “L’ispettore Coliandro”, con Giampaolo Morelli, Caterina Silva, Massimiliano Bruno, Giuseppe Soleri e Veronika Logan. 

Rai Uno ore 21,15 Velvet (La notte più lunga), fiction
Rai Due ore 21,10 I Puffi, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,09 Happy Town, serie
Rai 5 ore 21,19 Riccardo Muti racconta Ernani, programma musicale
Rai Movie ore 21,15 Indiavolato, film
Rai Premium ore 21,10 L’ispettore Coliandro 2 – Doppia rapina, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori