OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Maschi contro femminine, Unici e Report. Reti Rai, venerdì 5 dicembre 2014

- La Redazione

Un divertente film commedia animerà la prima serata di Rai Uno, la pellicola si intitola “Maschi contro femmine”, la regia è di Fausto Brizzi. Su Rai Due il documentario “Unici”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Un divertente film commedia animerà la prima serata di Rai Uno, la pellicola si intitola “Maschi contro femmine”, la regia è di Fausto Brizzi che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Il film mette in evidenza, attraverso le storie di tre coppie, l’eterno scontro tra il mondo maschile e quello femminile. Walter (Fabio De Luigi) allena una squadra di pallavolo femminile e, pur essendo sposato con Monica (Lucia Ocone), instaura una relazione con il capitano della squadra. Si pente del tradimento ma non riesce a chiudere la storia perché ha paura di mettere in discussione l’equilibrio della sua squadra. Diego, interpretato da Alssandro Preziosi, è un dongiovanni e ne va fiero, quando Chiara (Pala Cortellesi) rifiuta il suo corteggiamento, va in crisi e si rivolge ad uno specialista perché pensa di essere diventato impotente. Quando Nicoletta, non più giovanissima, viene abbandonata dal marito, decide di rivolgersi ad un chirurgo plastico. Grazie all’amicizia e all’affetto di un collega, abbandona l’idea dell’intervento e ritrova la sua serenità. Il film è stato proiettato la prima volta nel 2010, l’anno successivo lo stesso regista ha diretto il sequel intitolato “Femmine contro Maschi”. Oltre agli attori già citati hanno preso parte al film Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e e Nancy Brilli. Autore della colonna sonora è il noto cantautore Francesco Baccini.

I numerosi fan del cantautore Vasco Rossi potranno seguire su Rai Due “Unici”, uno speciale dedicato al grande artista della musica. Attraverso l’intervista di Giorgio Verdelli, Vasco racconterà momenti importanti della sua vita e si soffermerà sul suo nuovo album che si chiama “Sono innocente”, uscito il mese scorso. Il programma sarà impreziosito da alcune clip che riguardano i suoi concerti a Milano e nella capitale. Altra serata per il canale Rai Tre dedicata all’attualità con il programma “Report” dal titolo “Romanzo capitale”.

Su Rai 4 sarà trasmesso il film di genere fantastico “Elektra”, con l’affascinante protagonista Jennifer Garner e il croato Goran Višnjic. Elektra commette omicidi dietro compenso. Quando le danno l’incarico di uccidere la giovanissima Abby (Kirsten Prout) e suo padre Mark Miller (Goran Višnjic), Elektra instaura con i due un rapporto di amicizia e, invece di ammazzarli, offre loro il suo aiuto. Il film, per la regia di Rob Bowman, ripropone il personaggio del fumettista Frank Miller. Rai 5 sceglie di intrattenere il pubblico d casa con la messa in onda il film documentario “Noi non siamo come James Bond”, a cura del regista e documentarista Mario Balsamo. La pellicola propone alcuni temi molto interessanti come l’amicizia, le malattie e la vita stessa.

Il genere avventura è il suggerimento di Rai Movie che manderà in visione il film di John McTiernan dal titolo “Caccia a Ottobre rosso”, con Alec Baldwin e il grandissimo Sean Connery. Il capitano Marko Ramius (J.Connery) è al comando del sommergibile sovietico Ottobre Rosso. Gli americani temono un attacco da parte dei russi ma l’agente segreto Jack Ryan scopre che in realtà Ramus e i suoi uomini hanno intenzione di disertare. Ritorna sugli schermi di Rai Premium la miniserie televisiva “Un matrimonio, un lavoro” diretto dal grande maestro del cinema Pupi Avati. E’ la narrazione della bella storia d’amore nata tra Francesca e Carlo, due giovani di diversa estrazione sociale che si incontrano, si innamorano e riescono a sposarsi nonostante le tante difficoltà. Dalla loro unione nascono due splendidi bambini. La storia si svolge nella città di Bologna, ha inizio nell’immediato dopoguerra, siamo nel 1948. Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti hanno dato vita ai due protagonisti del racconto, sul set hanno lavorato anche Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Katia Ricciarelli e il giovane attore romano Alessandro Sperduti. 

Rai Uno ore 21.15 Maschi contro femmine, film genere commedia
Rai Due ore 21.10 Unici: “Essere Vasco Rossi – Cambiamenti”, speciale genere musicale
Rai Tre ore 21.05 Report, attualità
Rai 4 ore 21.15 Elektra, film genere fantastico
Rai 5 ore 21.20 Noi non siamo come James Bond, film genere documentario 
Rai Movie ore 21.15 Caccia a Ottobre Rosso, film genere avventura
Rai Premium ore 21.15 Un matrimonio, serire televisiva genere commedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori