OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Romeo e Giulietta, Quarto grado e From Paris with love. Reti Mediaset, venerdì 5 dicembre 2014

- La Redazione

Secondo appuntamento su Canale 5 con la miniserie TV “Romeo e Giulietta”. Su Italia Uno il film “From Paris with love”, mentre Rete quattro manda in onda “Quarto grado”

Foto-Mediaset
Mediaset

Secondo appuntamento su Canale 5 con la miniserie TV “Romeo e Giulietta”, una nuova interpretazione della celebre opera di Shakespeare che affida il ruolo di Giulietta all’attrice napoletana Alessandra Mastronardi mentre l’interpretazione di Romeo è del ventinovenne spagnolo Martiño Rivas. In questa puntata i due innamorati si sposano di nascosto e informano le rispettive famiglie durante la celebrazione della messa. Purtroppo accade che Mercuzio per proteggere l’amico Romeo viene assassinato da Tebaldo, un parente di Giulietta. Accecato dall’odio, Romeo si scaglia contro Tebaldo, lo uccide e viene esiliato. Giulietta per sfuggire alle prepotenze del conte Paride, ricorre al filtro magico donatole da Frate Lorenzo (Andy Luotto) che l’aiuterà a dormire profondamente ingannando tutti che la crederanno morta. Il suo piano prevede al suo risveglio la fuga con Romeo. Questi, credendola morta veramente, si suicida. Quando Giulietta apre gli occhi si ritrova accanto Romeo ormai in fin di vita e, per disperazione, si suicida a sua volta. Il senso di colpa e l’immenso dolore riconcilierà le famiglie “Montecchi e Capuleti”. Il personaggio di Mercuzio è affidato a Ken Duken, ilcugino Tebaldo invece è impersonato da Tommaso Ramenghi, alla brava Elena Sofia Ricci il compito di interpretare la fedele balia di Giulietta. Italia 1 manderà in visione il film di azione “From Paris with love”, del regista Pierre Morel, con John Travolta, Kasia Smutniak e Jonathan Rhys Meyers. Puntuale sul canale Rete 4 l’appuntamento con il programma di inchieste “Quarto grado”. Insieme a Gianluigi Nuzzi si discuterà dei fatti di cronaca più eclatanti, tra gli ospiti di questa puntata ci saranno la nota conduttrice e giornalista Barbara Palombelli e il criminologo Massimo Picozzi.

Il canale La 5 promette una serata spensierata con la messa in onda del film commedia “Semplicemente irresistibile”, realizzato nel 2000 con la regia di Mark Tarlov. Tom (Sean Patrick Flanery) è un piccolo manager con molte ambizioni. Quando conosce Amanda (Sarah Michelle Gellar), una ragazza simpatica e attraente che lavora come cuoca in un ristorante, Tom cerca in tutti i modi di starle lontana per non innamorarsi di lei, crede infatti che Amanda abbia degli strani poteri su di lui. L’amore alla fine avrà il sopravvento. Su Mediaset Extra ancora un episodio della sitcom “Così fan tutte 2”, prodotta nel 2010 in Italia e diretta da Gianluca Fumagalli. Tra le protagoniste degli sketch si ricordano Debora Villa, Rossella Brescia e Alessia Marcuzzi. Suspance e avventura sono gli elementi che rendono piacevole la prima serata del canale Iris che manderà in visione il film “A rischio della vita”, una pellicola di produzione americana uscita nel 1995 con Powers Boothe e Jean-Claude Van Damme. Un vigile del fuoco, Darren McCord, non ce la fa a mettere in salvo un bimbo travolto dalle fiamme. Quando una personalità politica degli USA cade nelle mani di un pericoloso terrorista, Darren si riscatterà riuscendo a liberare l’ostaggio. La regia del film è di Peter Hyams. 

Italia 2 punta sul genere fantastico e manderà in onda il film di Howard Deutch dal titolo “La ragazza del mio migliore amico”, con Kate Hudsn e Dane Cook. Quando Alexis (Kate Hudson) decide di rompere la sua relazione con Dustin (Jason Biggs), questi si rivolge all’amico Tank (Dane Cook) famoso per essere un grande seduttore dai modi insolenti e villani. Le donne che escono con lui rimangono deluse e ritornano puntualmente dai loro ex fidanzati. Alexis non ci casca ma intanto Tank si innamora di lei. Le riprese del film sono state tutte effettuate nella città di Boston. Boing intratterrà il pubblico dei più giovani con due episodi dela serie televisiva di genere fantastico “Emma-Una strega da favola”. Top Crime accontenta gli appassionati del genere crimine con la messa in onda di due puntate della serie “Longmire”, seconda stagione. Lo sceriffo Walt Longmire (Robert Taylor) cerca di superare il dolore per la tragica scomparsa della moglie, si dedica anima e corpo al suo lavoro. Le storie, ambientate nel territorio del Wyoming, si basano sui racconti dello scrittore americano Craig Johnson. Nell’insieme i due episodi durano un’ora e trenta minuti.

Canale 5 ore 21.10 Romeo e Giulietta, miniserie televisiva genere drammatico
Italia 1 ore 21.10 From Paris with love, film genere spionaggio-azione
Rete 4 ore 21.15 Quarto grado, prgramma di inchieste genere attualità
La 5 ore 21.10 Semplicemente irresistibile, film genere commedia
Mediaset Extra ore 21.15 Così fan tutte 2, serie TV genere sitcom 
Iris ore 21.00 A rischio della vita, film genere avventura
Italia 2 ore 21.10 La ragazza del mio migliore amico, film commedia-fantastico
Boing ore 21.10 Emma. Una strega da favola, serie televisiva genere fantastico
Top Crime ore 21.05 Longmire II, serie televisiva genere crimine”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori