OGGI IN TV/ Programmi di stasera: I segreti di Borgo Larici, Le Iene Show e Tra le nuvole. Reti Mediaset, mercoledì 12 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, mercoledì 12 febbraio, offre un ampio e variegato venù per conquistare il pubblico da casa

segreti-borgo-larici
I segreti di Borgo Larici

Su Canale 5 viene trasmesso il quinto appuntamento stagionale della fiction di casa Mediaset I segreti di Borgo Larici, per la regia di Alessandro Capone e con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Simone Colombari e Adalberto Maria Merli. I misteri si infittiscono sempre di più: Francesco dopo la morte del maresciallo Ferraris incomincia ad avere maggiormente chiaro il quadro della situazione soprattutto dopo che in una sorta di sopralluogo effettuato nella casa dello stesso Maresciallo, rinviene dei chiari indizi come la macchina da scrivere con cui sarebbe stata redatta la lettera che di fatto lo ha riportato a Borgo Larici a distanza di tantissimi anni. Francesco, con il supporto dell’amata Anita che inizialmente si era mostrata riluttante nell’aiutare il proprio uomo, riesce a capire come il maresciallo abbia avuto un ruolo nella scomparsa della madre di Francesco. Purtroppo per Anita le condizioni di salute sono tutt’altro che buone. Un altro delitto sta per scompigliare la vita a Borgo Larici. Francesco ritrova nella chiesetta il corpo di Don Costante. L’uomo si accorge della presenza di una lettera nel taschino di Don Costante, il che è un chiaro indizio di come sua madre possa essere ancora viva. Purtroppo la lettere non potrà restare nelle mani di Francesco che alle spalle, viene colpito sul cranio da qualcuno, probabilmente l’assassino di Don Costante.

Su Italia Uno viene trasmessa una nuova ed interessante puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band, durante la quale verranno proposti al pubblico una nuova serie di inchieste tese a svelare ambiguità, curiosità, imbrogli e tendenze del momento. Un appuntamento assolutamente da non perdere per chi vuole avere una fedele percezione della società moderna dei suoi pregi e dei suoi difetti. Su Rete 4 viene mandato in onda il film Tra le nuvole, diretto dal regista Jason Reitman e con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick e Jason Bateman. Nel film viene raccontata una storia piuttosto divertente e particolare. Ryan è un brillante dirigente di una nota azienda americana che si occupa principalmente delle gestione delle risorse umane. Un lavoro che gli porta via gran parte del proprio tempo libero anche se questo non è un problema visto che non ha nessun legame affettivo di alcun tipo. Ryan in ragione del suo lavoro, è costretto spesso e volentieri a viaggiare, prendendo settimanalmente un gran numero di aerei. Tuttavia, quello che inizialmente era richiesto espressamente essendo un lavoro ben presto diventa una sorta di sfida visto che Ryan si è messo in testa di diventare il viaggiatore dell’anno. Incominciano ad arrivare le proteste dei propri superiori che lo vorrebbero maggiormente presente in azienda ma a sparigliare le carte, arriva l’incontro con una donna che immediatamente lui vede come quella della propria vita e che naturalmente conosce durante un volo.

La 5 propone nel proprio palinsesto il film Il mio finto fidanzato, diretto dal regista Gil Junger e con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence, Nicole Tubiola e Burgess Jenkins. Jennifer è una giovane donna a cui vengono rubate tutte le cose di cui disponeva mentre stava trasclocando. Vince è invece un uomo che ha assoluto necessità di denaro in quanto deve onorare dei debiti. I due si incontrano e si danno conforto l’uno l’altro. Inoltre, trovano una soluzione che potrebbe risolvere i problemi ed ossia organizzare il loro falso matrimonio e con i regali degli invitati ottenere il denaro di cui necessitano. Ovviamente le cose non vanno proprio come le avevano progettate.

Su Mediaset Extra viene trasmesso un episodio del programma cabarettistico Zelig Anthology, in cui vengono riproposti alcuni degli sketch più divertenti della storia di questa trasmissione. La prima serata di Iris verrà impreziosita dal film The Eye, del regista Stephan Elliot e con Ewan McGregor, Ashely Judd, Genevieve Bujold e Jason Priestley. The Eye è uno dei migliori agenti di spionaggio a cui viene affidato il compito di tenere sott’occhio una donna di nome Joanna che secondo alcuni fonti starebbe facendo delle pressioni ad un Senatore. L’agente incomincia così a pedinarla praticamente in ogni istante e la coglie sul fatto mentre si rende responsabile di un omicidio. The Eye non deve far altro che mettere al corrente le autorità di quanto sta avvenendo ma osservandola meglio nota in lei una certa somiglianza verso la figlia che è misteriosamente scomparsa anni prima. Su Italia Due vengono trasmessi nuovi episodi della serie tv Chuck. Su Boing viene dato risalto ai più piccoli con la serie Chica Vampiro. Su Top Crime spazio alle investigazioni della undicesima stagione della serie Law & Order Unità speciale.

 

Canale 5 ore 21,10 I segreti di Borgo Larici, fiction
Italia 1 ore 21,10 Le Iene Show, trasmissione di approfondimento
Rete 4 ore 21,10 Tra le nuvole, film
La 5 ore 21,11 Il mio finto fidanzato, film
Mediaset Extra ore 21,15 Zelig Anthology, programma cabarettistico
Iris ore 21,04 The Eye, film 
Italia 2 ore 21,10 Snakes on a plane, film 
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,10 Law & Order Unità speciale, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori