OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Vicino a te non ho paura, Arrow e Anche gli angeli mangiano fagioli. Reti Mediaset, martedì 13 maggio 2014.

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset per la prima serata di martedì 13 maggio prevede un ricco e variegato menù per conquistare i gusti e l’attenzione dei telespettatori

Foto-Mediaset
Mediaset

Alle ore 21:10, Canale 5 trasmetterà, in prima TV assoluta, il film Vicino a te non ho paura (“Safe Haven” il titolo originale), prodotto nel 2013 e diretto da Lasse Hallström. Gli interpreti principali del film, una commedia sentimentale, sono Julianne Hough (Katie), Josh Duhamel (Alex), Cobie Smulders (Jo) e David Lyons (Kevin Tierney). La vicenda è incentrata sull’arrivo nella cittadina di Southport, nella Carolina del Nord, della bella e misteriosa Katie. La donna sembra nascondere un segreto ed evita in ogni modo di parlare del suo passato, anche quando inizia una relazione con Alex, vedovo con due figli. Italia 1, alle 21:10, manderà in onda un nuovo episodio della seconda stagione di Arrow, la serie tv statunitense, ideata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim, è ispirata alle vicende di Freccia verde, protagonista di una graphic novel della DC Comics. Gli interpreti principali sono Stephen Amell (Oliver Queen/Freccia verde), David Ramsey (John Diggle) ed Emily Bett Rickards (Felicity Smoak). L’episodio che sarà trasmesso s’intitola “Deathstroke”. Su Rete 4 il pubblico da casa potrà seguire, dalle 21:15, il film Anche gli angeli mangiano fagioli, commedia del 1973, diretta da E.B. Clucher, alias Enzo Barboni. Protagonisti assoluti della pellicola sono Bud Spencer (Charlie Smith) e Giuliano Gemma (Sonny). La storia, ambientata nella Chicago degli anni ’30, vede il lottatore Charlie e il simpatico Sonny, impegnato, senza successo, in diversi lavoretti, fare amicizia ed entrare insieme nel mondo della malavita locale. Ben presto, però, si dimostreranno inadatti alla vita criminale perché teneri di cuore.

Dalle 21:10, si potrà assistere su La 5 al film Se devo essere sincera (2004), diretto da Davide Ferrario. Nel cast troviamo Neri Marcorè (Gaetano), Luciana Littizzetto (Adelaide), Dino Abbrescia (Renzo), Donatella Finocchiaro (Gina) e Fabio Troiano (Arturo). Il film è una commedia poliziesca che s’ispira liberamente al romanzo “La collega tatuata”, pubblicato nel 2002 da Margherita Oggero. La pellicola parla delle indagini compiute da una professoressa di lettere torinese, Adelaide, dopo l’omicidio di una sua collega.

Italia 2 manderà in onda, alle 21:13, il film Semi-Pro, prodotto nel 2008 e diretto dal regista Kent Alterman. Nel cast figurano soprattutto Will Ferrell (Jackie Moon), Woody Harrelson (Ed Monix) e André Benjamin (Clarence Withers). Il film è una commedia sportiva, ambientata, durante gli anni ’70, nel mondo del basket americano. La storia parla di una star della musica, Jackie Moon, che, grazie al successo e al denaro ottenuto con una canzone, riesce a comprare una squadra di basket, diventandone il coach e un giocatore.

Iris offrirà, alle 21:04, al pubblico da casa il film Uomini e cobra (1970), diretto dal regista statunitense Joseph L. Mankiewicz. Si tratta di un western, con protagonisti Kirk Douglas (Paris Pitman, Jr.), Hume Cronyn (Dudley Whinner) e Henry Fonda (Woodward W. Lopeman). La vicenda, ambientata nel 1883, in Arizona, narra dell’evasione dal carcere di un galeotto, Pitman, e del suo tentativo di recuperare, braccato da uno sceriffo, Lopeman, un bottino, nascosto con astuzia anni prima.

Alle 21:05, Top Crime trasmetterà il film tv Wallanderil punto debole (2005), diretto dal regista Jonas Grimås. Il film, una storia poliziesca, è il settimo episodio del ciclo televisivo dedicato al commissario Wallander, personaggio protagonista dei romanzi dello scrittore svedese Henning Mankell. In questo episodio il commissario Kurt Wallander indagherà sulla misteriosa morte di un allevatore di cavalli, trovato senza vita, nel suo maneggio, da due amiche e appassionate dell’equitazione: Sara e Johanna.

Dalle ore 20:35, si potrà rivedere su Mediaset extra la puntata della tredicesima edizione delGrande Fratello trasmessa in prima serata lunedì su Canale 5.

Boing manderà in onda, alle ore 21:15, un episodio della telenovela argentina Niní, con protagonista la bella e simpatica Florencia Bertotti.

Canale 5, ore 21:11, Vicino a te non ho paura, film
Italia 1, ore 21:10, Arrow, serie tv
Rete 4, ore 21:15, Anche gli angeli mangiano fagioli, film
La 5, ore 21:10, Se devo essere sincera, film
Italia 2, ore 21:13, Semi-Pro, film
Iris, ore 21:04, Uomini e cobra, film
Top Crime, ore 21:05, Wallander: il punto debole, film tv
Mediaset Extra, ore 20:35, Grande Fratello, reality
Boing, ore 21:15, Niní, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori