OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Furore-Il vento della speranza, finale Europa League, No Limit. Reti Mediaset, mercoledì 14 maggio 2014

- La Redazione

Per questo mercoledì le reti Mediaset propongono un palinsesto molto variegato, con una prima tv assoluta e una finale di Europa League. Vediamo nel dettaglio cosa offrono i singoli canali

furore-vento-speranza-R439
Furore - Il vento della speranza

Canale 5 trasmette la prima puntata della fiction (diretta da Alessio Inturri) Furore-Il vento della speranza. Vito Licata (Francesco Testi) con la sua famiglia lasciano la Sicilia per trasferirsi al nord Italia in cerca di lavoro. Durante il viaggio Vito fa amicizia con una giovane prostituta che li aiuta a sfuggire dalla polizia. Arrivati a Lido Ligure, vengono ricevuti da alcuni parenti, ma la realtà che si presenta davanti ai loro occhi non promette nulla di buono. I meridionali non sono accetti nel luogo, vengono reclutati soltanto perché sono disposti a lavorare a buon mercato. Ad approfittare dei fratelli Licata è un potente costruttore del luogo, che li recluta dandogli un misero stipendio. Vito accetta di lavorare a quelle condizioni e si sottomette in silenzio.  Italia 1 trasmette la partita di calcio Siviglia-Benfica. Ad ospitare la finale di Europa League è lo Juventus Stadium di Torino. Il Siviglia cerca di portarsi a casa terzo successo nella competizione, mentre il Benfica vorrebbe interrompere la serie di sconfitte che ha tristemente collezionato nelle finali europee. Rete 4 manda in onda il giallo No Limit. Vincent Liberatti, agente segreto, durante un viaggio in Africa, scopre di avere un tumore al cervello. Messo al corrente che non gli resta molto tempo da vivere, decide di lasciare il lavoro e ritornare a Marsiglia per stare più vicino a sua figlia Lola, mentre sua moglie si sta ricostruendo una nuova vita con un avvocato. Vincent non dice nulla alla sua famiglia della malattia a cui è affetto. Un giorno viene contattato dai Servizi Segreti che gli propongono di affrontare una missione che riguarda la cattura di un potente trafficante di droga, in cambio di una cura che possa dargli qualche speranza di guarigione dal tumore.

La5 propone il reality show, Cambio Casa, Cambio Vita. In questa puntata Andrea Castrignano con abilità e fantasia è di nuovo protagonista di uno spettacolare restyling abitativo. Case anonime con qualche consiglio del mestiere del designer vengono trasformate in luoghi da sogno.

Mediaset Extra ripropone la replica della seconda puntata di Alive-Storie di Sopravvissuti andata in onda domenica 11 maggio. Vincenzo Venuto racconta le storie di persone che sono riuscite a vincere la morte. Scampati alla fine della loro vita, rivelano le loro emozioni. I protagonisti sono Giuseppe Torselli sopravvissuto a un incendio; Rino Pancetti precipitato in un crepaccio; Laura Tiso, è stata travolta da un furgone mentre camminava su un marciapiede.

Iris trasmette il film Nel Paese Delle Creature Selvagge. La pellicola del 2009 racconta la storia di un ragazzino di nome Max, che dopo aver litigato con la madre, scappa di casa e si rifugia nel bosco. All’improvviso si ritrova catapultato in un mondo fantastico, popolato da strane e particolari creature che lo eleggono loro eroe e salvatore. Max è un bambino che non accetta la separazione dei suoi genitori, è molto protettivo nei confronti della madre, ma anche pieno di rabbia e di rancore. Con i suoi nuovi amici ritrova la sua serenità.

Italia 2 propone il telefilm Chuck. Il nono episodio s’intitola “Chuck vs Le Spie Di Cuore”. Chuck per rilanciare le industrie Carmichael lancia uno slogan: “spie di cuore”. Il motto ha talmente successo che le vendite vengono incrementate. Il decimo episodio s’intitola “Chuck vs Bo”. Le industrie Carmichael sono occupate a ritrovare gli occhiali che Morgan ha perso e che non ricorda dove li abbia messi. Vail trascorre una notte con Bo Derek, ma in realtà è una spia, che vuole impossessarsi degli occhiali. Il terzo episodio è intitolato “Chuck vs Il Treno”. Chuck viene rapito da Quinn e trascinato in Giappone. A bordo del treno salgono Casey e Sarah.

Boing manda in onda la soap Ninì. Continuano le avventure di Ninì nella grande casa dell’ambasciatore che si è trasferito nella dimora con la sua famiglia composta da una segretaria e da quattro figli adottivi. Ninì diventa subito amica dei ragazzi tanto da coprire molto delle loro malefatte.

Il crimine non va mai in vacanza su Tom Crime che trasmette Special Victims Unit XIV. L’episodio 21 è intitolato “Il Branco”. Gabby va al concerto di una band accompagnata da alcuni suoi amici. Durante lo spettacolo viene stuprata. La Special Victims cerca di scovare gli aggressori controllando alcuni filmati ripresi durante la serata. 

 

Canale 5 ore 21.11, Furore – Il vento della speranza, fiction
Italia 1 ore 20.20, finale di Champion League, calcio
Rete 4 ore 21.15, No Limit, film
La5 ore 21.10, Cambio casa, cambio vita, reality show
Mediaset Extra ore 20.35, Alive storia di sopravvissuti, Avventura
Iris ore 21.05, Nel paese delle creature selvagge, film
Boing ore 21.15, Ninì, soap
Top Crime ore 21.10 Special Victimis Unit XIV, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori