OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Amici, L’orso Yoghi e The Mentalist. Reti Mediaset, sabato 17 maggio 2014

- La Redazione

Anche per sabato 17 maggio 2014 il palinsesto Mediaset è ricco di programmi per allietare la prima serata: dal talent, al poliziesco, alla commedia italiana, alla fiction.

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Canale 5 propone l’ottava puntata di Amici 13. La settimana scorsa c’è stato lo scontro tra Vincenzo della squadra bianca e Nick della squadra blu, ad essere eliminato è stato proprio Nick. Questa sera i bianchi scendono in campo con Vincenzo (ballo) e Deborah (canto), mentre i blu con Christian (ballo), i Dear Jack (gruppo) e Giada (canto). Italia 1 per accontentare i più piccini, manda in onda il film di animazione L’Orso Yoghi, basato sulla serie animata prodotta da Hanna-Barbera. La pellicola è del 2010 con la regia di Eric Brevig. Yoghi e Bubu sono due simpatici orsi grizzly che vivono nel parco naturale di Jellystone. Oltre a trascorrere le loro giornate a bighellonare tra la vegetazione, i due amici si divertono a rubare il cibo contenuto nei cestini dei turisti che trascorrono il tempo libero a consumare succulenti pic-nic all’interno del parco. Il ranger Smith farà di tutto per impedire ai due orsi di molestare i visitatori, fino a quando a causa di una forte perdita finanziaria, il sindaco decide di chiudere Jellystone. Yoghi, Bubu e il ranger uniscono le loro forze per impedire che ciò avvenga. A soccorrere in loro aiuto interviene Rachel una giovane documentarista.  Rete 4 propone la quarta stagione di The Mentalist IV. Il settimo episodio s’intitola “Una luce rossa lampeggiante”. Viene ritrovato sul bordo della strada il corpo di una donna uccisa. La squadra investigativa sospetta che si tratti di un serial killer. Nell’ottavo episodio dal titolo “Abito rosso”, Patrick è alle prese con un’indagine dove vede la morte di un poliziotto della narcotici. Per scovare l’assassino, l’agente comincia a investigare sui trascorsi della vittima. Nel nono episodio dal titolo “Maglietta rossa”, Patrick e Lisbon indagano sulla morte di un uomo, durante l’esplosione del’auto di proprietà di un giocatore di football.

La5 propone la commedia Gli angeli di Elisa. A causa di un tragico incidente in montagna il marito di Elisa muore. Trascorrono cinque anni e la donna fa fatica a sopprimere la sua sofferenza, nemmeno il lavoro riesce a distrarla. Un giorno mentre si trova sulla tomba del marito riaffiorano nella sua mente tanti ricordi, decide di suicidarsi e congiungersi con il suo amato, ma l’intervento propiziatorio di tre angeli le salvano la vita. Da quel momento i tre angeli decidono di migliorarle l’esistenza anche se dovranno discutere su qualche divergenza di parere.

Per chi si fosse perso le puntate della fiction Il peccato e la vergogna 2, Mediaset Extra propone le repliche. Dopo che Giulio ha incendiato la culla di Valerio, Carmen (Manuela Arcuri) decide di prendersi cura di suo figlio. A Cuba Nito (Gabriel Garco) incontra una giovane prostituta, mentre Giancarlo decide di partecipare a un’azione sovversiva per uccidere l’ex fascista Balsamo.

Le risate sono assicurate con un film cult del 1981 proposto su Iris: Cornetti alla crema con Lino Banfi e Edwich Fenech. Domenico (Lino Banfi) conduce una vita normale e tranquilla. Trascorre le giornate nella sua sartoria a confezionare abiti talari. Un giorno s’invaghisce di Marianna (Edwich Fenech) una bella e giovane donna, per corteggiarla si finge scapolo.

Italia 2 trasmette il film di fantascienza Matrix Reloaded; è vil secondo film della trilogia di Matrix. 2500 sentinelle sono state programmate per distruggere l’umanità. Tutte le speranze sono risposte su Neo, che decide di tornare in Matrix e lottare contro le forze del male.

Boing manda in onda una nuova puntata del telefilm Pippi Calzelunghe, che racconta le avventure di una ragazzina che vive in una grande casa in compagnia di un cavallo di nome Zietto con il manto a pallini neri e di una scimmietta di nome Signor Nilsson.

Per gli amanti del poliziesco Top Crime presenta due episodi di Criminal Intent I dal titolo “Il terzo cavaliere” e “Folle d’amore”. Nel primo episodio, un medico che pratica aborti viene trovato morto. I sospetti ricadono su un sito web anti abortista dove figura il nome del medico ucciso e altri suoi colleghi. Il responsabile è un giovane. In passato la sua fidanzata ha abortito contro la sua volontà e ora ritiene responsabile i medici che hanno praticato l’aborto e il giudice che non ha impedito che la sua ragazza interrompesse la gravidanza. Nel secondo episodio lo psichiatra Webb incarica un agente per uccidere il dottor Feldman accusato dalla moglie di aver abusato della loro figlia di quattro anni. La fidanzata di Webb scopre il coinvolgimento del suo fidanzato nella morte del medico, ma è in pericolo perché minacciata dallo stesso uomo. Dopo accurate indagini si scopre che il dottor Feldman non ha mai abusato della minorenne. 

 

Canale 5 ore 21.10, Amici 13, talent Show
Italia 1 ore 21.10, L’orso Yoghi, film 
Rete 4 ore 21.30, The Mentalist IV, Telefilm
La5 ore 21.10, Gli angeli di Elisa, film
Mediaset Extra ore 21.30, Il peccato e la vergogna, fiction
Iris ore 21.03 Cornetti alla crema, film
Italia 2 ore 21.10, Matrix Reloaded, film
Boing ore 21.45, Pippi Calzelunghe, telefilm 
Top Crime ore 21.05, Criminal Intent I, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori