OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Grande Fratello 13, Quinta Colonna, Lanterna Verde. Reti Mediaset, lunedì 19 maggio 2014

- La Redazione

Alle 21.10, andrà in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con la tredicesima edizione del “Grande fratello”, il popolare reality Mediaset. Su Italia 1 arriva il film “Lanterna Verde”

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Alle 21.10, andrà in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con la tredicesima edizione del “Grande fratello”, il popolare reality Mediaset. Il programma, riproposto da Mediaset dopo due anni di pausa, con la conduzione di Alessia Marcuzzi, giunge alla sua ultima e decisiva settimana; infatti, il 26 maggio si scoprirà chi sarà il vincitore di questa edizione e dei 250.000 euro messi in palio. Angela e Chicca Sono in lizza per l’accesso diretto alla finale. Il televoto deciderà in questa puntata chi tra le due tornerà a casa. In questa puntata, il televoto deciderà chi tra le due dovrà tornare a casa e chi, invece, rientrerà nel novero dei finalisti.

Su Italia 1, dalle 21:10, si potrà assistere al film “Lanterna Verde” (titolo originale: “Green Lantern”), diretto dal regista neozelandese Martin Campbell e uscito nelle sale cinematografiche nel 2011. Protagonisti della pellicola sono Ryan Reynolds, nel ruolo del pilota Hal Jordan, che diviene una Lanterna verde, ossia un essere dotato di poteri straordinari, Blake Lively, che interpreta Carol Ferris, ex fidanzata di Hal e sua collega, e Peter Sarsgaard, nei panni dello scienziato Hector Hammond. La storia, ricca di mirabolanti effetti speciali e carica d’azione, è ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics. La prima serata di Rete 4 prevede la messa in onda, alle 21:15, di una nuova puntata di “Quinta colonna”, il talk-show condotto da Paolo del Debbio. Come al solito, verranno affrontate le principali e più attuali questioni economiche e politiche.

La 5 trasmetterà, alle ore 21:11, il film “The Rebound – Ricomincio dall’amore” (2009) del regista Bart Freundlich. Interpreti principali di questa commedia sentimentale sono Catherine Zeta-Jones (Sandy) e Justin Bartha (Aram Finklestein). La storia, ambientata a New York, parla del sentimento amoroso che nasce fra una donna sulla quarantina, che ha lasciato il marito fedifrago, e il suo baby-sitter, un ragazzo venticinquenne, che si dimostra più maturo della sua età. Su Italia 2 si potrà seguire, dalle 21:12, il film “Shining”, capolavoro di Stanley Kubrick del 1980. La pellicola, un indimenticabile horror, ha come protagonisti Jack Nicholson, che interpreta lo scrittore Jack Torrance, Shelley Duvall, che dà il volto a Wendy Torrance, moglie di Jack, e il piccolo Danny Lloyd, nei panni Danny Torrance, figlio di Wendy e Jack. La vicenda, che s’ispira all’omonimo romanzo di Stephen King, è ambienta nell’Overlook Hotel, Lussuoso e grandioso albergo sulle Montagne Rocciose, dove Jack Torrence, scrittore in crisi d’ispirazione, decide di passare, insieme alla moglie e al figlio, la stagione invernale, accettando un lavoro come custode. Strane e diaboliche presenze imperversano nell’albergo, edificato su un cimitero indiano. Il piccolo Denny che ha il dono della luccicanza, lo shining che dà il titolo al film, riesce subito a coglierle.

Alle 21:04, Iris trasmetterà il film drammatico “Blood Diamond – Diamanti di sangue” (2006), del regista statunitense Edward Zwick. Nel cast troviamo, come attori protagonisti, Leonardo DiCaprio (Danny Archer), Djimon Hounsou (Solomon Vandy) e Jennifer Connelly (Maddy Bowen). Il film, ambientato in Sierra Leone, nel 1999, nel pieno della sanguinosa guerra civile che sconvolse la nazione africana, si concentra sulle vicende e le peripezie di tre personaggi, un contrabbandiere di diamanti, un pescatore del posto, in cerca del figlio rapito, e una giornalista americana. Le loro esistenze s’intrecceranno sullo scenario di devastazione e morte della guerra. Il film ottenne ben cinque nomination agli Oscar 2007.

Top Crime offrirà ai telespettatori, dalle ore 21:05, due episodi di “Law & Order: Los Angeles”, la serie tv poliziesca, ideata nel 2011 da Dick Wolf come spin-off di Law & Order: I due volti della giustizia. La serie ha come protagonisti Skeet Ulrich e Corey Stoll, che interpretano rispettivamente l’agente Rex Winters e l’agente Tomas Jaruszalski. Il primo episodio s’intitola Consegnato alla giustizia, mentre il secondo Golf a tre.

Su Mediaset Extra, alle 20:35, verrà riproposta una puntata della quarta edizione (2003) di “Ciao Darwin”, il varietà televisivo condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti.

Alle 21:15, Boing manderà in onda una puntata della telenovela argentina “Niní”, con protagonista la giovane Florencia Bertotti, nel ruolo di Nina Gómez, detta Niní.

 

Canale 5, ore 21:10, “Grande fratello”, reality-show

 

Italia 1, ore 21:10, “Lanterna Verde”, film

 

Rete 4, ore 21:15, “Quinta colonna”, talk-show

 

La 5, ore 21:11, “The Rebound – Ricomincio dall’amore”, film

 

Italia 2, ore 21:12, “Shining”, film

 

Iris, ore 21:04, “Blood Diamond – Diamanti di sangue”, film

 

Top Crime, ore 21:05, “Law & Order: Los Angeles”, serie tv

 

Mediaset Extra, ore 20:35, “Ciao Darwin”, varietà

 

Boing, ore 21:15, “Niní”, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori