OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un medico in famiglia 9, Ncis-Los Angeles ed Elezioni europee-Conferenza stampa. Reti Rai, giovedì 22 maggio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta della reti Rai in vista della prima serata di oggi, giovedì 22 maggio, garantisce un’ampia e variegata possibilità di scelta al pubblico da casa

Medico_Famiglia_Anna_LiberoR439
I protagonisti di Un medico in famiglia 9

I telespettatori del canale Rai Uno potranno trascorrere la prima serata in compagnia dei simpatici protagonisti della serie televisiva Un Medico in famiglia, giunta alla sua nona stagione. Quella di questa sera è la penultima puntata, il primo episodio si intitola “Misterioso omicidio a Poggiofiorito”, il secondo invece è intitolato “I regali di Sara”. Nella prima parte i nonni di casa Martini, Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), convinti che nella casa accanto è stato commesso un omicidio, solo alla ricerca di prove che possano dimostrare la colpevolezza della donna che occupa la villetta accanto alla loro. Intanto Anna (Eleonora Cadeddu) lascia Londra per rivedere Emiliano (Edoardo Purgatori) e aiutarlo ad uscire dal periodo difficile che sta vivendo. Lorenzo (Flavio Parenti) rientra da New York dopo un’accesa discussione con la moglie Veronica (Claudia Vismara) e quando rivede Sara (Valentina Corti) la trova molto cambiata. Nel secondo episodio Anna ed Emiliano si ritrovano ancora innamorati. Nel frattempo Sara, convinta di non guarire, vuole lasciare un suo ricordo a tutte le persone che ama. Rai Due manderà in onda la replica di tre episodi della serie tv N.C.I.S. Los Angeles. I telefilm fanno parte della quinta stagione, il primo si intitola “La bomba sporca”, il secondo “Il drago e la fata”, il terzo “Il traditore”. Gli attori protagonisti sono Chris O’Donnell, Linda Hunt e LL Cool J, rispettivamente nei ruoli dell’agente Callen, del capo sezione Henrietta Lange e dell’agente Samuel Hanna. Ogni telefilm dura 45 minuti. Su Rai Tre sarà trasmessa La conferenza Stampa sulle Elezioni Europee 2014.

Il canale Rai 4 manderà in onda il film di Walter Salles intitolato Dark Water, con Jennifer Connelly, Ariel Gade e Tim Roth. È la storia di Dahlia (Jennifer Connelly), una giovane donna divorziata che va a vivere con la figlia Cecilia a Manhattan. Nella nuova casa accadono fatti inspiegabili che metteranno a dura prova le due donne. Il film è una produzione USA del 2005 e dura circa 100 minuti.

Gli appassionati di musica classica potranno seguire sul canale Rai 5 lo spettacolo Concerto Mozart, con l’Orchestra sinfonica della Rai e la direzione di Alexander Lonquich.

Rai Movie propone la visione del film drammatico intitolato Voglia di ricominciare, per la regia di Michael Caton-Jones. La storia si ispira al romanzo dello scrittore americano Tobias Wolff. Siamo alla fine degli anni cinquanta, Caroline abbandona il suo paese e va a vivere in città con il figlio Toby. Si sposa con Dwight Hansen ma si accorge di avere accanto un uomo arrogante e violento. I tre personaggi protagonisti sono interpretati da Ellen Barkin, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il film è una produzione USA realizzata nel 1993 e dura 115 minuti.

Il canale Rai Premium trasmetterà il film tv  intitolato Biglietto di sola andata, per la regia di Penelope Buitenhuis, con l’attore tedesco Gregor Törzs e l’attrice londinese Amanda Donohoe. La pellicola racconta le vicende di Nora Barkin, una giovane donna che sogna di fare l’attrice. L’amico Bill le confida di aver vinto una cifra da capogiro alla lotteria e quando questi viene trovato morto, Nora decide di indagare. Il film è stato prodotto nel 2002, la pellicola dura 95 minuti. 

 

Rai Uno ore 21.15 Un medico in famiglia 9, serie televisiva
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie televisiva 
Rai Tre ore 21.05 Elezioni Europee 2014 Conferenza Stampa, programma di informazione
Rai 4 ore 21.10 Dark Water, film
Rai 5 ore 20.30 Concerto Mozart, musica classica
Rai Movie ore 21.15 Voglia di ricominciare, film
Rai premium ore 21.15 Biglietto di Sola Andata, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori