OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Amici 13, Shooter, Un poliziotto alle elementari. Reti Mediaset, martedì 27 maggio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda in diretta la finale di Amici 13; su Italia 1 il film Shooter con Mark Wahlberg; su Rete 4 il film Un poliziotto alle elementari con Arnold Schwarzenegger.

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

E’ naturalmente imperniato su Amici il programma predisposto da Mediaset per la prima serata di martedì 27 maggio, con il talent show della De Filippi ormai entrato nella fase più calda e in grado di fungere da richiamo per i tanti appassionati che da anni seguono le vicende dei ragazzi della classe più famosa d’Italia. A integrare il menù concorrono alcune pellicole di discreto impatto e molta fiction, in grado perciò di fornire una alternativa a chi cerca un altro tipo di intrattenimento. Canale 5 offrirà “Amici di Maria De Filippi”, arrivato anche quest’anno al suo naturale epilogo con la finale che dovrà stabilire il vincitore della tredicesima edizione. A contendersi la palma del migliore saranno la cantante siciliana Deborah Iurato, i Dear Jack capitanati da Alessio Bernabei e il ballerino Vincenzo Durevole, il quale ha già avuto modo di imporsi nella sua categoria. Un responso molto atteso e che provoca naturalmente la fibrillazione di finalisti e pubblico, tanto da prospettare un esito molto incerto. Italia 1 manderà invece in onda “Shooter”, un thriller di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg nei panni di un ex tiratore scelto che si ritrova implicato nell’uccisione di un religioso etiope dopo essere stato assoldato da un agente della CIA al fine di proteggere il Presidente degli Stati Uniti. Per poter uscire fuori dagli impicci, dovrà tornare alle antiche consuetudini abbandonate dopo la morte di un commilitone e farsi giustizia da solo, dopo aver constatato l’impossibilità di una soluzione alternativa. Film anche per Rete 4, con “Un poliziotto alle elementari”, pellicola di Ivan Reitman girata nel 1990, in cui Arnold Schwarzenegger è chiamato a ricoprire i panni di un poliziotto costretto a agire sotto copertura, in veste di insegnante, in una scuola di scatenati ragazzini che lo metteranno in difficoltà più degli incalliti delinquenti con cui interagisce abitualmente. Riuscirà infine a conquistare le piccole pesti affidate alle sue cure, il cuore di una insegnante e a assicurare alla giustizia il pericoloso criminale ricercato. 

Ancora cinema per La 5, ove andrà in onda “Pleasantville”, una commedia diretta nel 1998 da Gary Ross, con Joan Allen, William H. Macy, Kevin Connors e Natalie Ramsey nei ruoli principali. La narrazione vede al centro due fratelli, David e Jennifer, che nel corso degli anni ’90 rompono il telecomando della televisione per un litigio. Il dispositivo che lo va a sostituire, fornito da un riparatore, si rivelerà ben presto magico, facendoli irrompere nel bel pieno di una soap opera televisiva, la stessa del titolo, in un mondo di sogno. Mediaset Extra proporrà a sua volta la replica di “Uno Bianca”, serie incentrata sui clamorosi fatti di cronaca nera relativi alla banda che negli anni tra il 1987 e il 1994 insanguinò l’Emilia. La serie è diretta da Michele Soavi e vede tra i protagonisti Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia, Claudio Botosso e Dario D’Ambrosi. Su Iris sarà invece trasmesso il film “Jonathan degli orsi”, diretto da Enzo G. Castellari, con Franco Nero in veste di interprete. Si tratta di un western nel quale il protagonista, dopo aver assistito a soli sei anni alla uccisione dei genitori, viene adottato da un capo indiano e accolto nella tribù Dakota da lui guidata. Diventato adulto riuscirà a vendicare i genitori, trasformandosi al contempo in un sostenitore dei diritti dei nativi.

Italia 2 proporrà a sua volta “Fringe”, serie televisiva di fantascienza che segue le vicende di una divisione del Federal Bureau of Investigation di Boston, che si occupa di scienza di confine, in particolare di una serie di avvenimenti paranormali che si verificano in svariate parti del mondo. A guidare le indagini una agente, Olivia Dunham (Anna Torv), che si avvale della collaborazione di Walter Bishop (John Noble), uno scienziato specialista in casi apparentemente inspiegabili, già rinchiuso in manicomio dopo aver dimostrato segni di instabilità mentale. Soap opera argentina invece per Boing, che trasmetterà una nuova puntata di “Ninì”, fiction che vede protagonista Nina Gomez (interpretata da Florencia Bertotti), una ragazza dotata di grande cuore e spesso distratta. Dopo essere cresciuta con il nonno giardiniere, la sua vita cambia di segno con l’arrivo di Tomas Parker, un diplomatico che ha la necessità di accudire i suoi quattro figli adottivi e che si rivolge proprio a lei per l’incombenza. Ninì riuscirà infine a conquistare il cuore dei ragazzi e del padre.

Infine, Top Crime, ove andrà in onda un nuovo episodio di “Wallander”, serie televisiva svedese incentrata sulle vicende di un commissario creato dalla penna dello scrittore Henning Mankell. La serie è arrivata alla sua terza stagione e anche nel nostro paese vanta un pubblico di fedeli appassionati, che non mancano di seguire ogni puntata della fiction.

Canale 5 ore 21.10 Amici di Maria, talent show;
Italia 1 ore 21.10 Shooter, film;
Rete 4 ore 21.17 Un poliziotto alle elementari, film;
La 5 ore 21.11 Pleasantville, film
Mediaset Extra ore 20.35 Uno bianca, serie tv;
Iris ore 21.06 Jonathan degli orsi, film;
Italia 2 ore 21.13 Fringe V, serie tv;
Boing ore 21.15 Nini, soap opera;
Top Crime ore 21.05 Wallander: profughi e eroina, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori