OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un medico in famiglia 9, NCIS Los Angeles, La Grande Storia su Papa Francesco. Reti Rai, giovedì 29 maggio 2014

- La Redazione

Su Rai Uno vanno in onda ultime due puntate di Un medico in famiglia 9; su Rai Due una puntata di NCIS Los Angeles in prima tv e su Rai Tre La Grande Storia su Papa Francesco

Medico_famiglia9_MarcoMariaR439
Un medico in famiglia 9

Questa sera sul canale Rai Uno andrà in onda l’ultima puntata della fiction “Un medico in famiglia 9”. La simpatia dei protagonisti, primi tra tutti Lino Banfi e Milena Vukotic (Nonno Libero e Nonna Enrica), hanno reso possibile il grande successo di pubblico, registrato sin dalla prima puntata della prima stagione andata in onda nel 1998. I telespettatori non hanno mai smesso di emozionarsi e divertirsi con le vicende della famiglia Martini e certamente seguiranno i due episodi conclusivi di questa sera che sono “Operazione a cuore aperto”, che vedrà protagonista la giovane Sara (Valentina Corti) e il dottor Lorenzo Martini (Flavio Parenti). La parte finale, intitolata “Dimmi che non vuoi morire”, riserverà tante belle sorprese. Rai Due propone il genere poliziesco con la messa in onda di tre episodi della serie “N.C.I.S Los Angeles”, con Linda Hunt, Chris O’Donnell e LL Cool J. La prima storia si intitola “Tranquillity Villa” e racconta del ritrovamento del cadavere di un ufficiale di marina, la seconda storia si intitola “Terroristi” e tratta di bombe chimiche, il terzo episodio si intitola Un tranquillo vicinato e vedrà gli agenti della squadra impegnati a combattere un gruppo di terroristi. Sul canale Rai Tre sarà trasmessa una nuova interessante puntata del programma “La grande Storia”, che questa sera si intitola “Papa Francesco: la storia di Jorge Brgoglio”. Attraverso documenti e filmati i telespettatori potranno conoscere l’infanzia di Papa Francesco, il suo legame con la nonna e come era la vita nella capitale argentina negli anni cinquanta. 

Il genere azione accompagnerà i telespettatori di Rai 4 che manderà in onda il film di Guy Moshe intitolato “Bunraku”, con Demi Moore, Gackt e Josh Hartnett. Tre uomini, un barista, un samurai ed un viaggiatore decidono di unirsi per combattere insieme un gruppo di delinquenti. La proiezione del film, prodotto nel 2010, dura circa 100 minuti. La grande musica sinfonica caratterizza la prima serata di Rai 5 che propone lo spettacolo intitolato “Petruska-Il giocatore”, con la conduzione di Michele Dall’Ongaro. Il programma dura poco più di un’ora, la regia è stata affidata ad Ariella Beddini. Rai Movie sceglie di trasmettere il film commedia intitolato “Quasi famosi”, con Frances McDormand, Billy Crudup e Jason Lee. È la storia di un giovane aspirante giornalista con una grande passione per il rock, che accetta di realizzare un servizio su un promettente gruppo musicale. Il film dura circa due ore, le scene sono accompagnate da una bella colonna sonora che porta la firma della grande chitarrista americana Nancy Wilson. 

La prima serata di Rai Premium trascorrerà in compagnia del film tv intitolato “Prima di dirti addio”, un thriller diretto da Michael Storey. Il cast è formato dall’attrice tedesca Ursula Karven, dal canadese Winston Rekert e dagli attori statuntensi Peter DeLuise e da Sean Young. La trama racconta di una donna che non crede alla morte accidentale del marito e, per saperne di più, si rivolge ad una sensitiva. La storia è stata tratta da un racconto della scrittrice Mary Higgins Clark, nota autrice di romanzi gialli.

Rai Uno ore 21.15 Un medico in famiglia 9, serie tv
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21.05 La grande storia – Papa Francesco: la storia di Jorge Bergoglio, documentario
Rai 4 ore 21.10 Bunraku, film
Rai 5 ore 21.15 Petruska- Il giocatore, musica classica
Rai Movie ore 21.15 Quasi famosi, film
Rai Premium ore 21.15 Prima di Dirti Addio, film tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori