OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Orgoglio e pregiudizio, Cambia la tua vita con un click e Tempesta d’amore. Reti Mediaset, martedì 17 giugno 2014

La programmazione offerta da Mediaset in vista della prima serata di oggi, marted’ 17 giugno, offre ai telespettatori diversi film di vario genere. Ecco il palinsesto completo

17.06.2014 - La Redazione
Orgoglio_PregiudizioR439
Orgoglio e pregiudizio

Su Canale 5 andrà in onda Orgoglio e pregiudizio, pellicola drammatica diretta Joe Wright nel 2005, con Keira Knightley, Jena Malone, Matthew Macfadyen e Brenda Blethyn. Il film è tratto dal famoso romanzo di Jane Austen e ne ricalca la trama, caratterizzata dalle vicende della famiglia Bennet che si svolgono in una casa dell’Hartfordshire. Quando il capo famiglia muore, per la signora Bennet diventa necessario cercare uno scapolo benestante con il quale combinare un matrimonio vantaggioso per una sue delle cinque figlie. Occasione che arriva quando sarà il signor Bingley ad affittare una casa vicina a quella dei Bennet. Cinema anche per Italia 1, dove sarà trasmesso Cambia la tua vita con un click, una commedia diretta da Frank Coraci nel 2006 con Adam Sandler, Christopher Walken, Kate Beckinsale e Henry Winkler. Il protagonista è Michael, un uomo che divide la sua esistenza fra la moglie, i figli e i genitori, cercando regolarmente di accontentarli portando avanti al contempo un lavoro stressante. Quando trova un telecomando che gli consente di manipolare il tempo sembra che sia finalmente arrivata la svolta, ma presto la situazione si complica. Rete 4 proporrà invece al suo pubblico Tempesta d’amore, la serie televisiva tedesca arrivata ormai alla sua ottava stagione. La soap, ambientata in un lussuoso albergo situato all’interno di un paese immaginario, Bichelheim, proprio nelle stanze dell’hotel vede intrecciarsi una serie di storie che hanno saputo appassionare un largo pubblico anche in Italia.

La 5 si affiderà a sua volta a un film di Federico Moccia, Amore 14, tratto da un romanzo dello stesso autore. La protagonista è Carolina (Veronica Olivier), una quattordicenne che si trova improvvisamente a vivere il suo primo amore, con Massimiliano (Giuseppe Maggio). Dopo essersi conosciuti, i due si perdono di vista per molto tempo, prima di ritrovarsi, ma il loro è un rapporto destinato a non decollare mai.

Mediaset Extra proporrà invece le repliche di Extreme Makeover Home Edition Italia, edizione tricolore del programma statunitense nel quale una squadra composta da architetti e muratori demolisce abitazioni fatiscenti per poi ricostruirle secondo criteri costruttivi moderni e capaci di creare un confort abitativo del tutto nuovo a famiglie bisognose. L’edizione italiana è condotta da Alessia Marcuzzi.

Iris trasmetterà invece un western all’italiana, il ritorno di Ringo, diretto da Duccio Tessari nel 1965, con Giuliano Gemma nei panni di Montgomery Brown (ovvero Ringo), ufficiale reduce dalla guerra di Secessione il quale tornato a casa trova il paese in cui vive in balia di due feroci messicani. Si tratta di padre e figlio, che hanno letteralmente soggiogato il paese grazie al terrore instaurato armi alla mano. Anche la sua famiglia ha dovuto piegarsi all’andazzo, tanto che la moglie Hally sta per sposare il più giovane dei due ras, al fine di proteggere la figlioletta. Per evitare il tutto e ripristinare l’ordine Ringo deve fingersi un indio, ottenendo la sua vendetta nel corso della cerimonia nuziale.

Ancora cinema per Italia 2, dove sarà trasmesso Il guru, una commedia diretta da Daisy Von Scherler Mayer nel 2002, con Heather Graham, Jimi Mistry, Marisa Tomei e Christine Baranski. Protagonista della pellicola è un giovane insegnante di danza indiano, il quale decide di cercare il successo negli Stati Uniti, Una volta arrivato a New York, però, trova solo lavori come cameriere in un ristorante etnico e un ruolo da protagonista in un film porno. Sarà proprio questa seconda opportunità a trasformarlo in una celebrità, tanto da far arrivare in India la sua fama di guru del sesso.

Su Boing proseguiranno le avventure di Nini, ovvero NIna Gomez (Florencia Bertotti), una giovane ragazza argentina che ha sempre vissuto con il nonno giardiniere in un’ambasciata. L’arrivo del nuovo inquilino segna una nuova fase della sua vita. Riesce infatti a conquistare non solo il diplomatico, ma anche la sua famiglia, composta da tre figli adottivi, grazie alla simpatia innata e al grande cuore.

Infine Top Crime che trasmetterà una nuova puntata di Wallander, serie televisiva svedese ispirata dai romanzi dello scrittore Henning Mankell.

 

Canale 5 ore 21.11 Orgoglio e pregiudizio, film
Italia 1 ore 21.10 Cambia la tua vita con un click, film
Rete 4 ore 21.15 Tempesta d’amore, serie televisiva
La 5 ore 21.11 Amore 14, film
Mediaset Extra ore 20,35 Extreme Makeover Home Edition Italia, reality show
Iris ore 21.02 Il ritorno di Ringo, film
Italia 2 ore 21.17 Il guru, film
Boing ore 21.15 Nini, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Wallander, serie televisiva 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori