OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Extreme Makeover Home Edition, Vi presento Joe Black, Sherlock. Reti Mediaset, lunedì 23 giugno 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 23 giugno 2014, su Canale 5 va in onda la quarta e ultima puntata della seconda stagione di Extreme Makeover Home Edition, con Alessia Marcuzzi

Marcuzzi_Extreme_MakoverR439
Alessia Marcuzzi

Su Canale 5 andrà in onda “Extreme Makeover Home Edition Italia”, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi che racconta la rapida ristrutturazione di abitazioni ormai in stato di palese deterioramento ad opera di un team di specialisti che le riporteranno a nuova vita. Si tratta di un format importato dagli Stati Uniti e adattato alle regole abitative vigenti in Italia che può risultare molto interessante per chi si accinge ad interventi sulla propria abitazione, in quanto propone soluzioni all’avanguardia e nelle quali il risparmio energetico ricopre un ruolo fondamentale. Italia 1 proporrà invece una nuova puntata di “Sherlock”, la serie televisiva inglese tratta dalle opere di Arthur Conan Doyle. L’episodio in questione, “I mastini di Baskerville”, vedranno ancora una volta protagonista il celebre detective, stavolta interpretato da Benedict Cumberbatch, in una nuova avvincente indagine che come al solito è destinata a metterne in evidenza una strepitosa intelligenza deduttiva. La serie è stata oggetto di ottime critiche, tanto da ricevere il Bafta Award nel 2011. Grande cinema invece per Rete 4, che proporrà “Vi presento Joe Black”, una pellicola drammatica diretta da Martin Brest nel 1998, con Brad Pitt e Anthony Hopkins a condurre le danze. La vicenda ruota intorno alla decisione della Morte di capire cosa sia quell’amore di cui parla molto un ricco imprenditore delle telecomunicazioni. Messosi in contatto con la sua famiglia, nelle vesti di Joe Black, alla fine avrà un sussulto di generosità lasciando in vita la figlia dell’uomo per darle modo di vivere la sua vita.

Ancora cinema per La 5, ove sarà trasmesso “Al cuore si comanda”, un film commedia diretto da Giovanni Morricone nel 2003, con Claudia Gerini e Pierfrancesco Favino in qualità di interpreti principali. La pellicola ruota intorno alla figura di Lorenza una trentenne single e ormai alla ricerca disperata di un uomo. Vista inutile la sua caccia, decide di affittarlo, scoprendo che il legame instaurato episodicamente con il trombettista Lorenzo non è altro che una vera e propria prigione da evitare.Serie televisiva invece per Mediaset Extra, che riproporrà “Attacco allo Stato”, diretta nel 2006 da Michele Soavi, nella quale vengono raccontate le indagini successive all’omicidio di Massimo D’Antona. Tra i protagonisti Raoul Bova, Teresa Saponangelo, Ninni Bruschetta e Rolando Ravello.Su Iris andrà in onda “The Good Shepherd – L’ombra del potere”, un thriller diretto da Robert De Niro nel 2006, con un cast stellare composto da Matt Damon, Angelina Jolie e Alec Baldwin. Il film è ambientato nel 1939, quando un brillante studente di Yale, Edward Wilson, viene scelto per entrare a far parte dell’OSS dal generale Bill Sullivan. Nel corso del suo lavoro, però, Edward arriverà a sospettare di tutto e di tutti, scavando un solco con la moglie e il figlio, senza riuscire più a distinguere tra amici e nemici.

Ancora cinema, su Italia 2, che proporrà “L’alba dei morti viventi”, un horror diretto da Zack Snyder nel 2004, con Sarah Polley, Jake Weber, Ving Rhames, e Mekhi Phifer. La vicenda vede gli Stati Uniti ormai invasi dagli zombie, sempre alla ricerca di carne umana per sfamare i propri appetiti. Ad essi si contrappone un piccolo gruppo di sopravvissuti rifugiatisi in un centro commerciale per organizzare l’ultimo tentativo di disperata resistenza.

Vanno invece avanti su Boing le vicende di “Nini”, la soap opera argentina che vede una ragazza dal grande cuore al servizio della famiglia di un diplomatico. Con la sua grazia riuscirà infine a conquistare tutta la famiglia, nonostante le manovre di una ambiziosa segretaria particolare e del suo fratello.Infine Top Crime, ove proseguono le vicende di “Law & Order: Los Angeles”, uno dei tanti spin off del celebre franchise che ormai da anni spopola negli Stati Uniti. In questo caso la location è la capitale della California, con gli investigatori locali chiamati ad occuparsi dei casi riguardanti persone altolocate e abituate a scampare in un modo o nell’altro alla legge grazie soprattutto ad avvocati di grido e protezioni in alto loco.

Canale 5 ore 21.10 Extreme Makeover Home Edition Italia, reality show;
Italia 1 ore 21.10 Sherlock – I mastini di Baskerville,serie televisiva;
Rete 4 ore 21.15 Vi presento Joe Black, film;
La 5 ore 21.10 Al cuore si comanda, film;
Mediaset Extra ore 20.45 Attacco allo Stato, serie televisiva;
Iris ore 21.10 The Good Shepherd – L’ombra del potere, film;
Italia 2 ore 21.15 L’alba dei morti viventi, film;
Boing ore 21.15 Nini, serie televisiva;
Top Crime ore 21.05 Law & Order: Los Angeles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori