OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Gianni Morandi Live in Arena, Sherlock e L’ultima alba. Reti Mediaset, martedì 24 giugno 2014

- La Redazione

La programmazione Mediaset in vista della prima serata di oggi, martedì 24 giugno, offre un’ampia e variegata possibilità di scelta ai telespettatori. Ecco il ricco menù

gianni-morandi-live
Gianni Morandi Live in Arena

Se in questa serata di inizio estate siete in cerca di allegria e buona musica, Canale 5 potrebbe essere senza dubbio il punto d’approdo più consigliato. La rete ammiraglia Mediaset darà infatti la possibilità di passare un’intera serata con Gianni Morandi – Live in Arena, un maxi evento creato dallo stesso artista, di cui il canale trasmise live entrambe le serate, andate in scena il 7 e 8 ottobre dello scorso anno. Chi se le fosse perse avrà quindi stasera la possibilità di rivivere il clima di festa e l’emozione di quelle due serate, nelle quali uno dei più grandi artisti della storia musicale italiana, coadiuvato da un’orchestra di 100 giovani e con la presenza di tanti amici nonché rappresentanti della musica italiana e mondiale degli ultimi 40 anni, ha ripercorso nella splendida cornice dell’Arena di Verona la sua incredibile carriera. Gli amanti delle serie tv non potranno che dirigersi verso il secondo dei canali Mediaset. Su Italia 1 sarà infatti possibile gustarsi l’ultima puntata della seconda annata di Sherlock. L’episodio è quello dal titolo “Le cascate di Reichenbach”, libera trasposizione sul piccolo schermo del racconto intitolato “L’ultima avventura”. In questo episodio Moriatry è in procinto di mettere a segno quello che potrebbe essere il colpo del secolo e l’unico che può impedire che tutto ciò si tramuti in realtà è Sherlock, il quale per riuscirvi si giocherà tutto, non solo la sua reputazione, ma addirittura la vita stessa. Rete 4 punterà invece su una pellicola di 11 anni fa dal titolo L’ultima alba Questo film di guerra, che si avvale di un cast di tutto rispetto, potendo annoverare, tra gli altri, Bruce Willis e Monica Bellucci, racconta l’operazione che, in seguito adun golpe che ha deposto il governo democraticamente eletto in Nigeria, una squadra dei Navy Seals mette in atto per salvare una dottoressa, cittadina statunitense. Una volta salvata la donna, il capo dell’unità decide di non seguire gli ordini che gli sono stati impartiti e decide di tornare indietro per salvare decine e decine di profughi per portarli oltre il confine, nel vicino Camerun. Questa nuova missione sarà difficilissima e si concluderà per molti in modo tragico.

Su La 5 sarà invece possibile guardare un film transalpino di 6 anni fa, dal titolo Lol – Il tempo dell’amore“. La pellicola è ricca di citazioni de “Il tempo delle mele” e nella parte della madre della ragazza al centro delle vicende narrate vi è, non a caso, Sophie Marceau. Nel film vengono raccontate le vicende di Lola, una sedicenne che ha iniziato a scoprire il mondo dell’amore, con la felicità, ma anche il dolore che ciò comporta, compresa la difficoltà nel rapporto con la madre, che la vede ancora come una bambina.

Chi invece vuole una serata all’intesa dei “reality” non potrà che fermarsi su Mediaset Extra, dove sarà possibile rigustarsi l’ultima puntata de Extreme Makeover Home Edition Italia. In questo nuovo appuntamento della versione nostrana di uno dei reality americani più famosi assisteremo insieme ad Alessia Marcuzzi alla ristrutturazione da cima a fondo di una fatiscente abitazione di una signora di Roma, madre di cinque figli.

Chi invece deciderà di fermarsi su Iris avrà modo di passare una serata con il cinema con la “C” maiuscola. In programmazione c’è infatti uno dei film più famosi e discussi di Brian De Palma, con un giovane e sontuoso Al Pacino, ovvero Scarface. Il film, che non sente per nulla il peso dei suoi 31 anni, è un remake di un film degli anni ’30, film con cui vi sono alcune differenze, a partire dall’ambientazione. La pellicola di De Palma racconta l’ascesa velocissima e la caduta rovinosa del giovane profugo cubano Tony Montana nel mondo del traffico della droga.

Su Italia 2 sarà invece possibile passare il tempo in modo più spensierato. Tutto ciò sarà possibile grazie a The Love Guru, pellicola di 6 anni fa. Nel cast sono presenti, tra gli altri, Mike Myers e Jessica Alba. Il film narra la storia di Maurice, che abbandonato in India e cresciuto da un guru del luogo, una volta cresciuto torna nel suo paese d’origine, gli Usa, e comincia a lavorare come consulente di coppia, ottenendo soldi e fama. Alla fine il suo nome giunge alle orecchie della proprietaria di una formazione di hockey, la quale decide di servirsi di lui per riuscire a migliorare il rendimento dell’uomo simbolo della squadra, che sta attraversando un difficile momento dopo aver lasciato la propria consorte. Maurice dovrà riuscire nella difficile impresa di far tornare insieme i due e fare in modo che la squadra vinca il torneo al quale è iscritta.

Su Boing sarà invece possibile gustarsi un nuovo episodio di una soap che in Argentina nei suoi due anni di messa in onda ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Ci riferiamo ovviamente a Ninì, la soap con protagonista una giovane la cui routine viene scombussolata dalla conoscenza con un ragazzo altolocato.

Infine su Top Crime si potrà passare una serata all’insegna del giallo. Sul canale vi sarà infatti la possibilità di seguire un film per la tv di 9 anni fa con protagonista il commissario Wallander, diventato noto qualche anno dopo a livello internazionale per la serie in onda sulla BBC One. Nel film per la tv di stasera, dal titolo “Il commissario Wallander: Il segreto”, vedremo il commissario indagare sull’atroce omicidio di un undicenne, morto dopo aver subito una violenza sessuale. Wallander per scovare l’assassino del ragazzino si vedrà costretto ad una discesa negli ambienti della pedopornografia.

 

Canale 5 ore 21.10 Gianni Morandi Live, varietà
Italia Uno ore 21.10 Sherlock, serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 L’ultima alba, film
La 5 ore 21.11 Lol – Il tempo dell’amore, film
Mediaset Extra ore 20.45 Extreme Makeover Home Edition Italia, reality
Iris ore 21.03 Scarface, film
Italia 2 ore 21.10 The love guru, film
Boing ore 21.15 Ninì, telenovela
Top Crime ore 21.05 Wallander, telefilm” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori