OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il segreto, Forrest Gump, In the name of the King. Reti Mediaset, mercoledì 25 giugno 2014

- La Redazione

Scopri la programmazione prima Tv della reti Mediaset di oggi, mercoledì 25 giugno 2014: Forrest Gump, Il segreto, In the name of the King, Merlin e tanto altro ancora.

telecomando_R439
InfoPhoto

Gli “aficionados” della soap iberica “Il segreto” non potranno che dirigersi su Canale 5. Qui, infatti, è in programma un doppio appuntamento con le vicende narrate in questa avvincente produzione spagnola. Nel primo dei due appuntamenti gli amanti della soap, dovranno dire addio a Paquito, il quale morirà subito dopo aver svelato il suo amore alla donna che ha sempre amato. Nel frattempo Pepa e Tristan sono sul punto di convolare a nozze e l’evento tanto atteso avverrà nel secondo dei due appuntamenti. La reazione di donna Francisca avrà dei toni alquanto coloriti… Italia 1 sarà invece il ritrovo di tutti gli amanti del genere fantastico. Il canale darà modo di trascorrere la serata con una pellicola di sette anni fa, dal titolo “In the name of the King”. Adattamento di un videogame dal titolo “Dungeon Siege”, la pellicola è una co-produzione che ha visto impegnate Germania e Canada e può vantare nel cast Leelee Sobiesk e Ray Liotta. La vicenda ha inizio con l’uccisione del figlioletto e il rapimento della moglie di un povero contadino. Autori del tremendo gesto sono i Krug, una specie di bestie dedite al saccheggio. Farmer Daimon, questo il nome dell’uomo la cui famiglia è stata attaccata, farà di tutto per salvare ciò che resta del suo mondo. Al centro della serata di Rete 4 ci sarà ancora il cinema, con una di quelle pellicole che ne hanno fatto la storia recente: sarà infatti possibile rivivere più di 30 anni di storia americana attraverso gli occhi di Tom Hanks, leggendario nella sua splendida interpretazione in “Forrest Gump”. Nel film, che fece incetta di Oscar nel 1995, seguiremo l’evolvere della storia Usa attraverso il racconto di un quarantenne con uno sviluppo mentale inferiore alla media che, sostando su una panchina, conversa con le persone che gli si siedono vicine. Scopriremo così che per una serie di coincidenze ha vissuto alcuni tra i più importanti fatti della storia Usa e ha conosciuto alcuni degli uomini che ne hanno segnato la storia.

Chi invece ama i reality potrà soddisfare il proprio desiderio fermandosi su La 5. Qui si avrà infatti modo di gustarsi una nuova piacevole serata con “Cambio casa, cambio Vita”. Come di consuetudine vedremo Andrea Castrignano intento a trovare il modo migliore per rendere delle case – dove il gusto in fatto di arredamento latita – in dimore da favola. In questa difficile impresa non mancherà come sempre l’aiuto delle sue due assistenti, le belle e preparate Alice e Vittoria. Mediaset Extra sarà invece il punto d’approdo per chi è in cerca della fiction “made in Italy”. Qui vi sarà infatti la possibilità di recuperare la parte conclusiva di una miniserie che molti avranno visto nel 2006 su Canale 5. Ci stiamo riferendo ad “Attacco allo stato”, produzione che può contare sulla presenza nel cast di Raoul Bova. Nel secondo episodio di questa miniserie, che ha raccontato la tragica fine di Massimo D’Antona e di Marco Biagi, sarà possibile seguire proprio la ricostruzione delle indagini che portarono alla scoperta dei killer del giuslavorista bolognese.

Iris darà invece spazio al cinema d’autore nostrano: il film proposto è una pellicola di ormai 14 anni fa, ovvero “Malena”. La pellicola di Giuseppe Tornatore, che può contare sulla performance di un’ottima Monica Bellucci, ottenne un buon riscontro da parte della critica, arrivando a correre anche ai “Golden Globe” del 2000. Il film, che si svolge in un immaginario paesino siciliano negli anni ’40, è il racconto in prima persona, fatto da un uomo ormai alle soglie della vecchiaia, dell’incredibile attrazione che in giovanissima età aveva verso la donna più bella del paese. Il nome della donna era Maddalena, detta “Malena” e contemporaneamente al racconto di questa attrazione giovanile si assiste alla parabola della vita della donna, molto complicata per il fatto di vivere in una piccola realtà.

Italia 2 sarà invece il canale con cui potranno riempire la serata gli amanti delle serie tv fantasy. Decidendo di “girare” su questa emittente si potranno infatti apprezzare il decimo e l’undicesimo episodio dell’annata d’esordio di uno dei prodotti anglosassoni per il piccolo schermo più apprezzati degli ultimi anni, ovvero “Merlin”. Gli appassionati di questa serie, che alcuni avranno già visto in occasione del primo passaggio sulle reti Mediaset, potranno quindi, come detto, guardarsi due episodi, i cui titoli sono “Il momento della verità” e “Il labirinto di Gedref”. Per chi invece è amante delle soap opera e dovesse trovare poco interessanti tutte le altre proposte, il canale verso cui volgere l’attenzione potrebbe essere Boing. Qui infatti sarà possibile passare il tempo in compagnia di “Ninì”, soap argentina che in patria è stata tra le più seguite.

Infine, per chi ama il genere procedurale, Top Crime potrebbe risultare il canale sul quale fermarsi, in quanto vi sarà la possibilità di gustarsi un doppio appuntamento con “Law & Order – Unità vittime speciali”, di cui l’emittente trasmetterà il nono e il decimo episodio della tredicesima annata.

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, soap opera

Italia 1 ore 21.10 In the name of the King, film

Rete 4 ore 21.15 Forrest Gump, film

La 5 ore 21.10 Cambio Casa Cambio Vita, reality

Mediaset Extra ore 20.45 Attacco allo Stato, miniserie

Iris ore 21.03 Malena, film

Italia 2 ore 21.14 Merlin, telefilm

Boing ore 21.15 Ninì, soap opera

Top crime ore 21.06 Law & Order – Unità vittime speciali, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori