OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Algeria-Russia, Chloe e Pane, amore e gelosia. Reti Rai, giovedì 26 giugno 2014

- La Redazione

Qui potrete trovare l’intero palinsesto Rai per la prima serata di giovedì 26 giugno 2014: Algeria-Russia, ritornano Elementary e Lasko, Petruska, film e tanto altro.

telecomando_R439
InfoPhoto

Rai Uno darà modo ai “calciofili” di gustarsi una delle due partite che chiuderà il Gruppo H al mondiale in corso in Brasile, quella tra Algeria e Russia. Il match sarà sicuramente interessante perché i risultati ottenuti dagli uomini di Capello e dalla compagine africana nelle prime due uscite hanno fatto sì che quello odierno sia un vero e proprio spareggio. Agli africani basterà non perdere, mentre gli uomini di Capello possono solo vincere. Su Rai Due va in onda il film “Chloe – Tra seduzione e inganno” diretto da Atom Egoyan, con Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfred. La terza rete pubblica sarà invece il punto di ritrovo di chi è in cerca di un film del cinema italiano d’annata. Il canale darà infatti la possibilità di rivedere “Pane, amore e gelosia”. Film che riprende da dove si era concluso “Pane amore e fantasia”,vede alla direzione Luca Comencini e si avvale di un cast in cui spicca Vittorio De Sica. In questo secondo episodio, che così come il primo offre un affresco di quella che era l’Italia di provincia negli anni che seguirono al ritorno alla democrazia dopo la fine del Ventennio, si sviluppano, come detto, le vicende dei protagonisti della prima pellicola. Vedremo quindi l’evoluzione della storia d’amore tra le due coppie del primo film. Ma se quella composta dal carabiniere Stelluti e dalla bersagliera dovrà dividersi a causa degli obblighi che la divisa impone, l’altra, composta da Annarella e dal maresciallo Carotenuto dovrà affrontare il ritorno del marito della levatrice..

Rai 4 darà invece la possibilità di passare il tempo con “Lasko”, una serie tv “made in Germania”. Quello che avremo modo di vedere è il settimo appuntamento della seconda ed ultima annata di questa serie, incentrata sulle vicende avventurose di un uomo il cui nome è appunto Lasko, che, sconvolto dagli orrori della guerra in Kosovo, che ha vissuto in prima persona nel suo ruolo di soldato, si rinchiude in un convento, dove entra a far parte di un ordine nato nel X secolo, il cui scopo primario è quello di proteggere le alte sfere della Chiesa di Roma. Rai 5 potrà invece risultare il canale di maggiore interesse non solo per chi è cultore della musica classica, del teatro e di tutte le arti similari, ma anche per chi volesse avvicinarvisi per la prima volta. L’emittente darà infatti spazio ad un nuovo appuntamento con il sempre interessante “Petruska”. Chi dovesse decidere di non lasciarsi sfuggire questo appuntamento avrà modo di scoprire l’interessante figura della regista Emma Dante. Nella puntata, dal titolo “Carmen”, avremo modo di scoprire, attraverso le parole dell’artista stessa, la sua carriera nell’ambito del teatro, le differenze intercorrenti tra un allestimento nel teatro di prosa rispetto a quello da preparare quando in scena vanno altri generi e tante altre curiosità sul suo mestiere. Ovviamente si parlerà anche della “Carmen” da lei allestita a “La Scala” di Milano. Nella seconda parte della puntata il conduttore ci condurrà per mano nell’analisi della leggendaria opera di Bizet e lo farà con l’aiuto di ospiti di prima grandezza, come ad esempio Anita Rachvelishvili, la quale a tutt’oggi è la più ricercata per il ruolo “principe” nell’opera di Bizet.

Su Rai Movie si avrà invece la possibilità di recuperare una pellicola con poco meno di 20 anni sulle spalle, ovvero “Pensieri pericolosi”. La pellicola, datata 1995, vede nel cast Michelle Pfeiffer e trae spunto da un libro autobiografico di una donna, ex componente del corpo dei Marines. La vicenda narrata è quella di Louanne Johnson, che dopo quasi 10 anni di vita militare sceglie di tornare alla vita civile e grazie ad un amico riesce ad ottenere un posto per insegnare materie letterarie in una scuola della California. La donna dovrà però confrontarsi con quella che è considerata la classe di più difficile gestione dell’istituto. Louanne riesce comunque ad instaurare un rapporto con i suoi alunni e ad ottenerne la fiducia e la stima, fino a quando la tragica morte di uno di loro non sconvolgerà il clima di serenità che era riuscita a creare.

Rai Premium darà invece modo di passare una serata adrenalinica con “Sarai solo mia”. Tratto da un romanzo di Mary Higgins Clark, a introdurre la pellicola sarà come sempre Carlo Lucarelli.

Rai Uno ore 21.15 Algeria – Russia, campionato del mondo di calcio

Rai Due ore 21.10 Chloe – Tra seduzione e inganno, film

Rai Tre ore 21.05 Pane, amore e gelosia, film

Rai 4 ore 21.10 Lasko, telefilm

Rai 5 ore 21.16 Petruska, teatro

Rai Movie ore 21.15 Pensieri pericolosi, film

Rai Premium ore 21.15 Sarai solo mia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori