OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Germani-Algeria, Sconosciuti Collection Le mie grosse grasse vacanze greche. Reti Rai, lunedì 30 giugno 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 30 giugno 2014, su Rai Uno va in onda la partita Germania-Algeria: alle 21.30 appuntamento con il prepartita e il calcio d’inizio è in programma alle 22.00

scarpati_2_r439
Giulio Scarpati

Non può che tenere conto dei mondiali brasiliani il programma predisposto dalla Rai per la prima serata di lunedì 30 giugno. Su Rai Uno andrà in onda l’ottavo di finale tra Germania-Algeria, con calcio d’inizio alle 22.00, preceduto dal prepartita alle 21.30. Rai Due offrirà invece la visione di “Le mie grosse grasse vacanze greche”, film del 2009 diretto da Donald Petrie con Nia Vardalos, protagonista della pellicola “Il mio grosso grasso matrimonio greco” del 2002 diretto da Joel Zwick. Nel film di questa sera Nia Vardalos è Georgia, insegnante greco-americana è costretta a lavorare come guida turistica per via dei tagli economici delle università.Rai Tre presenterà il primo appuntamento con “Sconosciuti Collection”, con Giulio Scarpati. Dopo aver toccato con successo le 100 puntate nel preserale, il programma che ha raccontato le storie degli italiani  torna in prima serata facendo riviviere al pubblico le storie emozionanti di persone comuni. Nella prima puntata la storia di Paolo Manni e di un gruppo di “bambini” che a distanza di cinquant’anni si mette alla ricerca dell’insegnante della loro prima elementare, il maestro Nocciolini, scomparso all’improvviso dopo un solo anno di scuola. Scarpati racconterà anche della lunga lotta di una ragazza e della sua famiglia contro l’obesità, e l’amore che consente a due ragazzi di superare lo sbandamento delle loro famiglie e l’orgoglio di un uomo per il suo lavoro in fabbrica.

Film anche per Rai 4, che manderà in onda “La vendetta del dragone” di Yee Tung-shing, con Jackie Chan. Un cinese approda in Giappone da clandestino alla ricerca della donna che ama e di una vita migliore. Dopo essere entrato in contatto con la malavita, diventa un sicario al servizio di un boss della Yakuza. Su Rai 5, per il ciclo “Dal cinema al teatro” viene presentato “Gaslight – Luce a gas”, commedia televisiva tratta dal testo originale di Patrick Hamilton. Dopo aver sposato Linda solo per il suo denaro, Giacomo Manningham tenta di portarla lentamente alla follia. Con Gabriele Ferzetti, Anna Miserocchi, Vittorio Sanipoli e Mila Sannoner, per la regia di Alessandro Brissoni.

Da questa sera su Rai Movie va in onda “Hell On Wheels”, la serie tv creata che racconta la costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano. Tra gli interpreti di Hell On Wheels: Colm Meaney, Anson Mount, Dominique McElligott e Common. La serie ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui un Directors Guild of Canada Awards 2013 e un Canadian Leo Awards 2013, ha ricevuto anche una candidatura agli Emmy Awards 2012. Questa sera vanno in onda gli episodi “Rivelazioni” e “Deragliamento”

Chiude la serata Rai Premium, che manderà in onda “Cadfael – I Misteri Dell’abbazia”. Ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven, la storia narra delle indagini condotte da fratello Cadfael, un monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury, sui misteriosi episodi che coinvolgono il suo mondo.

Rai Uno ore 21.30 Germania-Algeria, programma sportivo;

Rai Due ore 21.05 Le mie grosse grasse vacanze greche, film;

Rai Tre ore 21.05 Sconosciuti – Collection, programma di approfondimento;

Rai 4 ore 21.10 La vendetta del dragone , film;

Rai 5 ore 21.19 Gaslight – Luce a gas, programma culturale;

Rai Movie ore 21.15 Hell on Wheels, serie tv;

Rai Premium ore 21.10 Cadfael – I Misteri Dell’abbazia, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori