OGGI IN TV/ Programmi di stasera: GP del Canada di Formula 1, Mr. Selfridge, Hawaii Five-0. Reti Rai, domenica 8 giugno 2014

- La Redazione

Questa sera grande sport in diretta televisiva, su Rai Uno va infatti in onda il Gran Premio del Canada di Formula Uno. Ecco tutti i programmi tv di questa sera 8 giugno

Ferrari_F138_Barcellona
Foto InfoPhoto

Su Rai Uno questa sera un programma di sicuro interesse per tutti gli sportivi,  il Gran Premio del Canada di Formula1 con la conduzione di Franco Bortuzzo. Sarà possibile seguire al meglio, grazie ai commenti tecnici dei telecronisti e alle interviste degli inviati su pista, la gara all’ultimo sorpasso che vi terrà inchiodati allo schermo fino al taglio del traguardo. 

Su Rai Due andrà in onda Hawaii Five-0, la serie TV statunitense che narra le vicende coinvolgenti la squadra anticrimine hawaiiana. Nel primo episodio, dal titolo Madri, i Five-0 dovranno indagare sul rapimento di una giovane ragazza malata di cuore avvenuto dopo la sua vittoria in una gara agonistica sportiva. Nel secondo episodio, intitolato L’eroe, I Five-0 seguiranno il caso dell’apparente suicidio di un membro dei Navy Seal. In realtà, dietro questa morte misteriosa, si celerà un piano omicida volto a sterminare un gruppo di persone ben preciso.

Rai Tre trasmetterà Mr Selfridge, la serie TV britannica ambientata nei primi anni del 900, che racconta la vita dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge e di come riuscì a portare alla ribalta la sua catena di negozi Selfridge & Co. Nel primo episodio, Mr Selfridge comincia a mettere in pratica la sua idea di aprire a Londra un grande magazzino, iniziando i lavori di costruzione in Oxford Street. Nel secondo episodio, gli affari non andranno propriamente come Mr Selfridge spera: Harry darà sfogo alla sua fantasia per riuscire ad attirare il maggior numero di clienti possibile. 

Su Rai 4 andrà in onda Shaft, il film del 1971 diretto da Gordon Parks e ispirato alle vicende del detective John Shaft, interpretato da Richard Roundtree. Shaft dovrà seguire il caso di un prepotente magnate che cercherà in tutti i modi di coprire l’efferato crimine di suo figlio, animato da un profondo odio razziale. 

Gli amanti dell’arte potranno seguire su Rai 5, Divini Devoti, il programma condotto da Claudio Strinati, che vi porterà in viaggio tra chiese e abbazie in diverse parti del mondo, in cui sono custoditi capolavori artistici spesso dimenticati. Ogni puntata sarà dedicata alla scoperta del tesoro collezionato dai diversi ordini religiosi: Francescani, Domenicani, Benedettini, Filippini e Gesuiti. La puntata di domenica si occuperà dei Benedettini e mostrerà ai telespettatori abbazie perdute come quella di Santa Scolastica e l’abbazia di San Nilo a Grottaferrata.

Rai Movie trasmetterà il celebre film Amistad, diretto da Steven Spielberg, con Anthony Hopkins, John Quincy Adams, Djimon Hounsou, Morgan Freeman e Matthew McConaughey. La pellicola è incentrata sulla rivolta di un gruppo di schiavi nel 1839 mentre venivano trasportati su una nave diretta verso Cuba e tratta il delicato tema della libertà umana, più volte calpestato nella travagliata storia americana. 

Rai Premium ripropone una replica di The Voice of Italy, lo show musicale in cui quattro coach, Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi, saranno impegnati nella ricerca della voce più bella d’Italia. I concorrenti si sfideranno in battaglie canore e riproporranno magistralmente grandi successi del passato, per la gioia degli ascoltatori.

Rai Uno, ore 20.19, Gran Premio del Canada di Formula, automobilismo

Rai Due, ore 21.05 Hawaii Five-0, serie TV

Rai Tre, ore 21.05, Mr Selfridge, serie TV

Rai 4, ore 21.10, Shaft, film azione

Rai 5, ore 21.15, Divini Devoti, programma culturale

Rai Movie, ore 21.15 Amistad, film 

Rai Premium, ore 21.10, The Voice of Italy, show musicale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori