OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Superquark, Beauty and the beast e Perception. Reti Rai, giovedì 10 luglio

- La Redazione

La programmazione dela Rai in vista della prima serata di oggi, giovedì 10 luglio, offre un’ampia possibilità di scelta ai telespettatori che potranno spaziare tra format di vario genere

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno ritorna l’appuntamento con l’approfondimento culturale e scientifico della trasmissione Superquark condotta come sempre da Piero Angela. Uno storico programma di Rai Uno che da anni propone tantissimi interessanti servizi che raccontano le peculiarità del Pianeta e in particolare delle bellezze del mondo della natura con documentari realizzati dai migliori studiosi del mondo. Nel palinsesto di Rai Due sono stati inseriti per questa prima serata di giovedì 10 luglio 2014 due puntate in prima visione televisiva della seconda stagione della serie Beauty and the Beast, ideata da Sherri Cooper e Jennifer Levin con la partecipazione di Kristin Kreuk, Jay Ryan, Max Brown, Austin Basis e Nina Lissandrello. Si tratta di una serie di genere poliziesco-fantascientifico ambientato a New York dove una giovane e brava detective di nome Catherine Chandler, che fa coppia fissa con la propria collega Tess, si ritrova a dover portare avanti il terribile segreto di Vincent Keller, un ex marines che partecipò nel 2002 alla missione degli Stati Uniti in Afghanistan; qui venne sottoposto ad una sperimentazione chimica-scientifica che avrebbe dovuto portare ad una fortificazione del proprio corpo e che invece gli ha cambiato completamente la vita trasformandolo in una sorta di mostro durante i momenti di rabbia. L’esperimento vedeva nell’equipe anche la madre di Catherine poi uccisa da alcuni soldati per non lasciare che potesse denunciare quanto avvenuto agli organi di stampa. Keller doveva essere ucciso e non solo riuscì a scappare sfruttando la grande forza fisica ma salvò la vita anche alla stessa Catherine. Ora i due collaborano non solo per risolvere i vari casi che si presentano a New York ma Catherine gli offre tutto il proprio aiuto per proteggere Vincent da coloro che vorrebbero catturare. I due episodi che verranno mostrati in questa occasione sono rispettivamente intitolati “Bugiardo” e “Frammenti del passato”. Su Rai Tre, sempre in prima visione televisiva, vengono mandati in onda due episodi della nuova serie televisiva Perception di Kenneth Biller e Mike Sussman e con Eric McCormak, Rachael Leigh Cook, Kelly Rowan, Arjay Smith e LeVar Burton. La serie racconta delle indagini alquanto particolare di un neuro scienziato, il dottor Daniel Pierce, che viene assoldato dall’FBI per risolvere alcuni casi piuttosto complicati avvalendosi dell’aiuto di alcuni stretti collaboratori. Gli episodi che vengono trasmessi sono intitolati “L’estate dell’86” e “Mittente”.

Su Rai 4 c’è invece la serie televisiva intitolata Dark Blue, creata da Danny Canon e che vede come protagonisti Dylan McDermott, Omari Hardwick, Logan Marshall Green e Nicki Aycox. Il tenente della polizia di Los Angeles, Carter Shaw, ha sempre avuto un grandissimo senso del dovere tant’è che per il suo eccessivo attaccamento al distintivo che indossa, ha distrutto il proprio rapporto matrimoniale con la moglie arrivando alla separazione. Ora è diventato il principale responsabile di un nuovo corpo speciale che lavora sotto copertura per infiltrarsi in organizzazioni malavitose. Gli episodi trasmessi sono “Il passato di Jaimie” e “Denaro Falso”.

Su Rai 5c’è un nuovo appuntamento con il programma Petruska, dedicato al mondo della musica classica e sinfonica. In questa puntata intitolata “Il fratello di Davide”, tanti spunti interessanti per quanti amano questa tipologia di musica.

Sulle frequenze televisive di Rai Movie viene invece mandato in onda il film americano di genere commedia del 2009 Solitary Man che ha visto alla regia Brian Koppelman insieme a David Levien e con Michael Douglas, Susan Sarandon, Danny Devito e Mary Louise Parker. Il film racconta la storia di Ben, un uomo che è riuscito a ottenere praticamente tutto dalla propria vita a partire dall’enorme successo imprenditoriale conseguito fino alla costruzione di una bellissima famiglia. Purtroppo come in un brutto incubo, tutto va in frantumi quando vengono pubblicate delle indiscrezioni sul proprio conto a partire dal rapporto con la moglie.

Nella programmazione di Rai Premium figura in prima serata il film televisivo Ci incontreremo ancora, diretto da Michael Storey e con Laura Leighton, Brandy Ledford, Gedeon Burkhard e Andrew Jackson.

 

Rai Uno ore 21,20 Superquark, programma culturale-scientifico
Rai Due ore 21,10 Beauty and the Beast, serie televisiva
Rai Tre ore 21,05 Perception, serie televisiva
Rai 4 ore 21,12 Dark Blue, serie televisiva
Rai 5 ore 21,20 PetruskaIl fratello di Davide, programma musicale
Rai Movie ore 21,15 Solitary Man, film
Rai Premium ore 21,15 Ci incontreremo ancora, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori