OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Brasile-Olanda, Il doppio volto della follia e Sapore di mare-Un anno dopo. Reti Rai, sabato 12 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di oggi, sabato 12 luglio, garantisce ampia possibilità di scelta ai telespettatori: ecco cosa prevede il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno gli appassionati di calcio potranno seguire, in diretta dal Brasile, dall’estadio Nacional di Brasilia, la partita dei Campionati mondiali di Calcio 2014, valevole per la finale del 3-4°° posto. A scendere in campo saranno proprio i padroni di casa Brasile, sconfitta alle semifinali dalla Germania per 7-1, che affronteranno l’Olanda, battuta ai calci di rigori dall’Argentina. Rai Due propone la visione del film thriller intitolato Il doppio volto della follia, diretto dal regista Richard Gabai. È la storia di Emma, la moglie felice di uno psichiatra di successo. Il matrimonio va in crisi quando la donna comincia a mostrare disturbi a livello psicologico. Emma (Lacey Chabert) avverte la presenza di una compagna di infanzia che, quando era bambina, l’aveva aiutata in un momento difficile della sua vita, segnata da un padre molto violento. Altri attori protagonisti sono Ethan Embry e Amanda Schull. Rai Tre propone la visione di una pellicola italiana del 1983 intitolata Sapore di mare 2-Un anno dopo, con Eleonora Giorgi, Anna Pettinelli e Mauro Di Francesco. La regia è di Bruno Cortini. La storia è ambientata in Versilia e racconta gli scherzi, gli amori e le delusioni di un gruppo di amici che trascorrono insieme le vacanze estive al mare.

Il canale Rai 4 ripropone due episodi della serie televisiva Ghost Whisperer, terza stagione, con Jennifer Love Hewitt nel ruolo della protagonista Melinda Gordon, la donna che ha il potere di entrare in contatto con i defunti.

Gli appassionati di opere teatrali potranno seguire sul canale Rai 5 una commedia scritta dallo scrittore napoletano Annibale Ruccello e diretta dal regista giuseppe Bertolucci, dal titolo Ferdinando, con Isa Danieli nei panni della baronessa Clotilde, tra i personaggi protagonisti della commedia. La vita monotona della baronessa e di sua cugina Gesualda viene stravolta dall’arrivo di Ferdinando, il nipote bello e giovane della nobildonna.

Rai Movie manderà in onda un film di produzione francese del 2001, diretto da Jacques Audiard, intitolato Sulle mie labbra. La storia è ambientata a Parigi e racconta di una giovane donna che soffre di una sordità congenita molto grave. Carla (Emmanuelle Devos) è una ragazza molto ambiziosa che lavora presso una società immobiliare dove viene derisa dai colleghi. Quando conosce Paul (Vincent Cassel) la sua vita cambierà.

Rai premium ripropone la seconda parte della miniserie televisiva Padri, diretta da Riccardo Donna. Fanno parte del cast Francesco Salvi, Massimo Venturiello e Ugo Dighero, tra le presenze femminili c’è Edy Angelillo e l’attrice napoletana Anita Zagaria.

Rai Uno ore 21.30 Campionati Mondiali di Calcio 2014, Finale 3°-4° posto Brasile-Olanda
Rai Due ore 21.05 Il doppio volto della follia, film 
Rai Tre ore 21.05  Sapore di mare 2 – Un anno dopo, film 
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whisperer III, serie televisiva 
Rai 5 ore 21.15 Teatro – Ferdinando, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21.15 Sulle mie labbra, film
Rai Premium ore 21.15 Padri, miniserie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori