OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore, Voyager e Sconosciuti Collection. Reti Rai, lunedì 14 luglio 2014

- La Redazione

Ecco il palinsesto delle reti Rai in programma per la prima serata di lunedì 14 luglio 2014: Questo nostro Amore, Sconosciuti collection e Voyager, con orari e reti di messa in onda. 

telecomando_R439
InfoPhoto

Per la prima serata di lunedì quattordici luglio la Rai predispone un programma non esaltante, ma sicuramente dignitoso tale da presentare qualche spunti di rilievo in grado di intrattenere chi ha ancora voglia di sedersi di fronte al video nonostante l’estate. Su Rai Uno andrà in onda la replica di “Questo nostro amore”, serie che racconta la vicenda d’amore tra Anna Ferraris (Anna Valle) e Vittorio Costa (Neri Marcorè), sullo sfondo della Torino degli anni ’60 in pieno boom industriale. Una vicenda che però non ha diritto di cittadinanza nonostante i tre figli della coppia nell’Italia pre-divorzio, a causa del precedente vincolo contratto da Vittorio, costringendo i due a cambiare abitazione ogni volta che i vicini iniziano a nutrire sospetti. Su Rai Due sarà invece trasmesso “Voyager – Ai confini della conoscenza”, il programma diretto da Roberto Giacobbo, anche quest’anno sulle tracce di misteri e vicende che presentano grandi interrogativi, scandagliando materie come ufologia, archeologia, misticismo e paranormale. 

Punterà invece su “Sconosciuti Collection” Rai Tre, un programma che proporrà il meglio della trasmissione ideata da Simona Ercolani. A dirigere lo stesso, promosso al prime time, sarà un conducente d’eccezione, Giulio Scarpati, chiamato ad affiancare alcune persone comuni che raccontano la propria storia proponendo uno spaccato di vita quotidiana estremamente interessante.  

Punterà invece sul cinema Rai 4, con un nuovo appuntamento del ciclo dedicato a Jean Claude Van Damme. Il film in programmazione è stavolta “Hard Corps”, diretto da Sheldon Lettich nel 2006. Nel cast, oltre all’attore belga, figurano Vivica A. Fox e Razaaq Adoti. Il film mescola un tema squisitamente politico, i traumi di cui soffrono i reduci di guerra tra Iraq e Afghanistan ad una trama thriller, con Van Damme chiamato a vestire i panni di un ex soldato colto da stress post-traumatico. Tornato in patria, viene reclutato come guardia del corpo da un campione della boxe, il detentore del titolo dei pesi massimi Wayne Barklay, che vive un periodo non molto sereno a causa delle minacce di un boss dell’hip hop, Terrell Singletery. Le sue minacce sono dovute in particolare ad una condanna di molti anni prima, da lui riportata proprio grazie ad una testimonianza del pugile.

Su Rai 5 sarà invece di scena il grande teatro, con “Rebecca la prima moglie”, nell’ambito del ciclo Dal cinema al teatro. La vicenda narrata nell’atto teatrale è quella di una dama di compagnia che sposa Maxim de Winter, ricco ed affascinante vedovo. La coppia va a vivere nella tenuta di Manderley, in Cornovaglia, ove il continuo e ossessivo richiamo a Rebecca, la prima moglie di de Winter spingerà la donna sull’orlo della follia. Quando il corpo di Rebecca viene restituito dal mare, l’uomo viene accusato di omicidio, ma le indagini successive scoprono il cancro allo stadio terminale di cui era vittima la moglie, portando infine alla conclusione di un suicidio. Tra gli interpreti Elena Zareschi, Mario Maranzana, Ileana Ghione, Amedeo Nazzari, Armando Francioli e Warner Bentivegna, alle dipendenze di Eros Macchi.

Rai Movie si affiderà a sua volta a “Hell on Wheels”, serie americana che racconta la vicenda di un ex soldato che per vendicare la morte della moglie decide di lavorare alla Ferrovia Transcontinentale, seguendo la città cantiere in cui sono costretti a vivere i suoi compagni di avventura.

Infine Rai Premium, ove andrà in onda “Cadfael – I misteri dell’abbazia”, serie inglese ambientata in Inghilterrra tra il 1135 e il 1145 che vede protagonista un monaco dotato di grandi doti intuitive con le quali risolve intricati casi criminali che vedono teatro la sua abbazia.  

 

Rai Uno ore 21.20 Questo nostro amore, serie televisiva;

Rai Due ore 21.10 Voyager – Ai confini della conoscenza, programma culturale;

Rai Tre ore 21.05 Sconosciuti collection, programma culturale;

Rai 4 ore 21.11 Hard Corps, film; 

Rai 5 ore 21.25 Rebecca la prima moglie, programma teatrale;

Rai Movie ore 21.15 Heel on Wheels, serie televisiva;

Rai Premium ore 21.10 Cadfael – I misteri dell’Abbazia, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori