OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Sotto il vestito niente, Chicago Fire e L’amore e la vita. Reti Mediaset, martedì 15 luglio 2014

- La Redazione

La prima serata del lunedì delle reti Mediaset presenta una buona varietà di programmi con film, telefilm, spettacolo musicale e programma di intrattenimento. 

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 va in onda il film diretto da Carlo Vanzina, Sotto il vestito niente, l’ultima sfilata che vede nel cast Vanessa Hessler, Alexandra Burman, Richard E.Grant e Francesco Montanari. Un thriller, ambientato nel mondo della moda milanese, nel quale avviene una morte tragica, quella di una modella della casa di moda di Francesco Marinoni, apprezzato stilista. La ragazza che era anche la musa dello stilista, rimane vittima di un incidente stradale, provocato da un pirata della strada, proprio mentre stava andando ai festeggiamenti per il suo ruolo di supermodella. Le indagini sono assegnate all’ispettore Vincenzo Malerba, che da subito mostra di non credere all’ipotesi della fatalità, messo sull’avviso anche dalla morte della precedente musa dello stilista che due anni prima aveva trovato la morte lasciandosi cadere da un palazzo. Su Italia 1 prende il via una nuova serie Tv intitolata Chicago fire”, che presenta le vicende di una squadra di soccorso, con tre episodi intitolati “Squadra”, “Grazie mon amour” e “Atto dovuto”. Gli interpreti principali della serie sono Jesse Spencer, Lauren German, Taylor Kinney e Monica Raymund. Nel primo episodio, “Squadra”, muore uno dei membri della squadra, Darden, impegnato in un’operazione di soccorso. Questo fatto crea delle tensioni tra Casey e Severide con ripercussioni anche sul lavoro del gruppo, in quanto i due si danno vicendevolmente la colpa dell’accaduto. Nel secondo episodio si intrecciano le vicende di Casey ed Hallie, in un momento di crisi, mentre Severide in una operazione di soccorso assiste alla morte di un operaio, che gli chiede di registrare un ultimo messaggio d’amore da consegnare alla moglie. In “Atto dovuto”, accade un incidente stradale che provoca la paralisi di un ragazzo, e Casey scopre che sul rapporto non è citato che il guidatore dell’altra auto era ubriaco al momento dell’incidente.

Su Rete 4, va in onda il secondo episodio di “L’amore e la vita”, una serie ambientata alla Nonnatus House, interpretata da Bryony Hannah, Vanessa Redgrave, Laura Main e Judy Parfitt. In questo episodio entra in scena una nuova levatrice, che all’apparenza sembra abbastanza introversa, ma quando si presenta un parto podalico, mette in mostra la sua esperienza e la sua sensibilità. Nel frattempo Jenny aiuta una giovane prostituta incinta, ma nonostante questo quando nasce la bambina questa viene data in adozione.

Su La 5 ecco il programma musicale condotto da Alessia Marcuzzi, “Coca Cola Summer Festival”, che presenta artisti italiani e stranieri che si esibiscono sul palco. In ogni puntata del programma viene eletta la canzone vincente. Alessia Marcuzzi è affiancata da Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Su Mediaset Extra avrà spazio il trio Aldo, Giovanni e Giacomo con Ammutta muddicca, uno show teatrale che i tre portano anche in televisione, con la regia di Arturo Brachetti e la partecipazione di Silvana Fallisi. Un programma che in teatro ha fatto registrare in soli 5 mesi di programmazione ben 80 repliche, tutte sold out.

Su Iris Fuga per la vittoria diretto da John Houston, interpretato da grandi attori come Michael Caine, Syilvester Stallone e Max Von Sidow, ma anche da grandi calciatori come Pelè, Bobby Moore ed Ardiles. Il film narra la vicenda di una squadra di calcio formata da reclusi in un campo di prigionia nazista che gioca una partita contro la nazionale tedesca nello stadio di Parigi. Dopo aver vinto la gara i  prigionieri riescono anche a fuggire approfittando dell’invasione di campo del pubblico francese.

Su Italia 2 andrà in scena il film di Andrzej Bartowiak, Amici per la morte, con Anthony Anderson, Jet Li, Kelly Hu, una vicenda con al centro un furto di gioielli.

Su Boing ecco due episodi della serie Icarly, uno show indiretta condotto da Carly Shay, con la collaborazione della sua mica Sam e quella di Freddie, il vicino di casa.

Su Top Crime è in programma I Misteri di Shadow Island-Matrimonio senza lo sposo, un film giallo con Jennifer Finnigan, James Thomas, Shaiìun Benson e Natalie Brown e la regia di Gary Yates. 

 

Canale 5 ore 21.10, Sotto il vestito niente, l’ultima sfilata, film
Italia 1, ore 21.10, Chicago fire, telefilm
Rete 4, ore 21:15, L’amore e la vita-Call the midwife, serie televisiva
La 5, ore 21.10, Coca Cola Summer Festival, programma musicale
Mediaset Extra, ore 20.45, Ammutta muddicca, intrattenimento
Iris, ore 21.00. Fuga per la vittoria, film
Italia 2, ore 21.15, Amici per la morte, film
Boing, ore 21.15, Icarly, show
Top Crime, ore 21.05, I misteri di Shadow Island – Matrimonio senza lo sposo, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori