OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il Segreto, Transformers e L’allenatore nel pallone. Reti Mediaset, mercoledì 16 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, mercoledì 16 luglio, offre ai telespettatori un’ampia possibilità di scelta tra film serie tv

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 manderà in onda Il segreto, la telenovela iberica che narra le vicende di Pepa Balmes (Megan Montaner) e Tristan Castro Montenegro (Alex Gadea), all’interno di una comunità rurale posta nella Spagna di inizio ‘900, Ponte Vecchio. Su Italia 1 andrà in onda il film di fantascienza Transformers-La vendetta del caduto, diretto da Michael Bay nel 2009, con Megan Fox, Shia Labeouf, Matthew Marsden e Josh Duhamel. La pellicola vede protagonista Sam Witwicky, un ragazzo in partenza per il college e quindi costretto a separarsi per la prima volta da Mikaela, la sua ragazza, oltre che dalla famiglia. L’inizio di una serie di visioni lo spinge a credere di stare per cadere vittima della stessa malattia che ha colpito il nonno. I messaggi che gli arrivano, sono però quelli relativi alla guerra tra Decepticon e Autobot che sta nuovamente per deflagrare e in cui saranno ancora una volta in gioco i destini dell’universo. Ancora cinema per Rete 4, ove sarà proposto L’allenatore nel pallone, una pellicola cult diretta da Sergio Martino nel 1984, con Lino Banfi chiamato a ricoprire il ruolo di Oronzo Canà, allenatore di una squadra di calcio della serie A. Chiamato dopo una carriera in sordina alla guida della Longobarda, darà vita ad una serie di avventure assolutamente esilaranti tra presidenti incompetenti, maneggioni e giocatori stranieri in preda alla nostalgia.

La 5 trasmetterà a Assolutamente irresistibile, un film diretto da Mark Tarlov nel 2000, con Sarah Michelle Gellar, Sean Patrick Flanery, Patricia Clarkson e Christopher Durang come protagonisti. La vicenda narrata è quella di Tom, giovane e rampante manager culinario, il quale le prova tutte per non innamorarsi di Amanda, una cuoca entrata in maniera dirompente nella sua vita. A rendere possibile il tutto sarebbero le supposte arti magiche di Amanda, che la rendono assolutamente irresistibile. Saprà resisterle almeno Tom?

Su Mediaset Extra andranno invece in onda le repliche di Amici, che riproporranno le vicende principali dell’ultima edizione del famoso talent show.

Ancora cinema per Iris, dove sarà trasmesso Cosa voglio di più, un film drammatico di Silvio Soldini, diretto nel 2009 con un ottimo cast formato da Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo e Alba Rohrwacher. La vicenda è incentrata su Anna, una ragazza che ha un buon lavoro e un compagno. La sua vita scorre placidamente, tanto da farle pensare di poter avere un figlio. Quando però a una festa incontra un cameriere, capisce che il suo tran tran sta per essere letteralmente sconvolto.

Italia 2 si affiderà invece a Merlin II, serie televisiva inglese basata sulla figura del famoso mago e di Artù Pendragon, che incentra la narrazione sui loro anni giovanili e sulla genesi dei loro rapporti.

Serie anche per Boing, ove sarà trasmessa Icarly, incentrata sulla figura di una ragazza, Carly Shay (Miranda Cosgrove), e sul suo microcosmo giovanile, cui concorrono in particolare il fratello e alcuni fidati amici.

Infine Top Crime, dove andranno in onda nuovi episodi di Law & Order: Unità Speciale XIII, coi detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) e Elliott Stabler (Chistopher Meloni) impegnati come al solito nel tentativo di scoprire e perseguire gli autori di alcuni degli odiosi crimini a sfondo sessuale che infestano New York,  

 

Canale 5 ore 21.10 Il segreto, serie televisiva
Italia 1 ore 21.10 Transformers-La vendetta del caduto, film
Rete 4 ore 21.15 L’allenatore nel pallone, film
La 5 ore 21.10 Semplicemente irresistibile, film
Mediaset Extra ore 20.45 Amici, talent show
Iris ore 21.00 Cosa voglio di più, film
Italia 2 ore 21.16 Merlin II, serie televisiva
Boing ore 21.15 Icarly, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Law & Order: Unità Speciale XIII, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori