OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Last Cop-L’ultimo sbirro, NCIS Los Angeles e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 16 luglio 2014

- La Redazione

La prima serata dei canali Rai offre ai telespettatori un menà ricco e variegato capace di conquistare i gusti dei vari target di pubblico: film, serie tv, musica e approfondimento

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Sulla Rai Uno fa il suo ritorno una serie che ha ottenuto un grande successo nelle precedenti annate. Si tratta del format tedesco Last Cop-L’ultimo sbirro, giunto alla sua quarta stagione e che vede in Hennig Baum grande protagonista insieme a Maximilian Grill, Helmfried von Luttichau, Prochat Madani e Robert Lohr. La serie parla di uno sbirro della polizia tedesca che si risveglia dopo un lungo periodo di coma dovuto a un scontro ad a fuoco che ebbe con un malvivente nel lontano 1988. Come se nulla fosse, Mick Brisgau si risveglia e si ritrova catapultato in un contesto sociale molto differente da quello che lui conosceva anche da un punto di vista affettivo visto che si ritrova con una figlia ventenne che all’epoca era appena nata ed una moglie che avendo perso ogni speranza di poterlo riavere con sé, si è rifatta una vita con un componente della scientifica. Mick nonostante l’impatto psicologico tutt’altro che semplice, riesce a condurre una vita normale e nonostante i metodi alquanto vetusti con cui porta avanti le indagini poliziesche si ritrova ad essere molto efficace risolvendo tantissimi casi con il suo infallibile fiuto. Gli episodi che vengono trasmessi sono rispettivamente il numero uno ed il numero due della quarta stagione e intitolati “Il Perdono” e “Vecchie conoscenze”. Anche Rai Due ha in servo per i propri telespettatori degli appassionanti episodi di una serie poliziesca quanto mai intrigante e affascinante come NCIS Los Angeles, scritta da Shennan Brennan e che si avvale di un cast di primissimo ordine come del resto confermano i vari Eric Christian Olsen, Chris O’Donnell, Daniela Ruah e Linda Hunt. Il primo episodio presente in scaletta si intitola “Fine della partita”: è il primo della quarta stagione e vede G. Callen venir rilasciato dopo quanto accaduto nell’ultimo episodio della terza stagione ossia l’aver ucciso il cosiddetto Camaleonte, mentre Hatty ha rassegnato le dimissioni lasciando il suo incarico. In tutto questo c’è una squadra che deve ritrovare un importante file lasciato chissà dove nella città di Los Angeles dallo stesso Camaleonte, nel quale ci sono importanti informazioni. Il secondo episodio che viene proposto si intitola “Recluta” e parla di una missione non andata a buon fine in Afghanistan e che avrebbe dovuto portare alla morte di un pericoloso terrorista che ora si aggira per Los Angeles alla ricerca di armi. Su Rai Tre viene  mandato in onda un appuntamento speciale con la trasmissione Chi l’ha visto?, ripercorrendo tutte le storie che sono state trattate nel corso dell’ultima stagione come ad esempio le indagini per l’omicidio di Yara Gambirasio che hanno portato all’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti, la scomparsa di Elena Ceste, le indagini sulla scomparsa di Roberta Ragusa e quant’altro.

Per gli amici di Rai 4 c’è ad attenderli nella prima serata un episodio della serie di genere storico Vikings, scritta dall’artista americano Michael Hirst e con Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Alyssa Sutherland e Alexander Ludwig. L’episodio si intitola “Sacrific”e e vede Ragnar, la propria famiglia e gli uomini a lui più vicini, intraprendere un viaggio verso un luogo mistico per rendere omaggio agli dei. Si tratta di un viaggio che compiono esattamente ogni nove anni.

Per il consueto appuntamento settimanale con la musica, su Rai 5viene trasmessa La Traviata.

Su Rai Movie la prima serata si tinge di fantascienza con il film Babylon A.D., diretto dal regista Mathieu Kassovitz e con Vin Diesel, Michelle Yeoh, Melanie Thierry e Gerard Depardieu. Il film è ambientato in un ipotetico mondo futuro con un magnate russo di nome Gorsky che assolda un mercenario affinché riesca nell’obiettivo di portare una giovane donna dalla Mongolia fino alle porte di New York, cosa non semplice visto che ci sono una serie di ostacoli ed avversari da superare.

Su Rai Premium si rinnova l’appuntamento con la fiction Rosso San Valentino con la messa in onda di un nuovo episodio. La fiction è stata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Endemol Italia, per la partecipazione nel cast di Alexandra Dinu, Luca Bastianello, Elisabetta Pellini, Toni Garrani e Emanuele Bosi.

 

Rai Uno ore 21,20 Last Cop-L’ultimo sbirro, serie tv
Rai Due ore 21,10 NCIS Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, programma di cronaca
Rai 4 ore 21,10 Vikings, serie televisiva
Rai 5 ore 21,40 La Traviata, spettacolo musicale
Rai Movie ore 21,15 Babylon A.D., film
Rai Premium ore 21,10 Rosso San Valentino, fiction 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori