OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Rosamunde Pilcher–Quattro sfumature d’amore, I ragazzi di Timpelbach e… Reti Mediaset, sabato 19 luglio 2014

- La Redazione

Questa sera, sabato 19 luglio 2014, alle 21.10 su Canale5 va in onda la prima puntata della miniserie “Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore”, per la regia di Giles Foster

rosamunde-pilcher-4-sfumature-amore-R439
Rosamunde Pilcher Quattro sfumature d'amore

La prima serata di sabato 19 luglio 2014 per i telespettatori di Canale5 propone la prima puntata della miniserie “Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore”, per la regia di Giles Foster e con la partecipazione di Charles Dance, Eileen Atkins e Eleonore Weisge. È la storia di una famiglia inglese. Il capofamiglia si chiama Edmund sposato da oltre trent’anni con Virginia nonché padre di tre figli i cui nomi sono Henry, Alexa e la più piccola Laura che pare essere anche la sua prediletta. La famiglia vive insieme alla nonna Violet in una bellissima villa immersa nella campagna scozzese. Edmund viene colto da un infarto che gli impone un lungo periodo di degenza in ospedale. Gioco forza, le redini dell’azienda di famiglia passano nelle mani del primogenito Henry. Come se non bastasse, a distanza di anni si fa vivo una vecchia conoscenza di famiglia: Conrad, che circa venti anni prima ha avuto una notte d’amore con Virginia dalla quale lui è convinto sia nata Laura. Virginia vorrebbe che non saltasse fuori il tradimento consumato alle spalle del marito soprattutto in ragione delle sue condizioni di salute ma Conrad vuole riprendersi i propri diritti su Laura. Su Italia 1 in prima visone tv viene trasmesso il film avventura “I ragazzi di Timpelbach”, per la regia di Nicolas Bary e con Raphael Katz, Leo Legrand, Martin Jobert e Leo Paget. È la storia di un piccolo paese, Timpelbach, dove abitano un gruppo di bambini piuttosto scalmanati che combinano un incredibile numero di guai ai danni non solo dei propri genitori ma anche degli altri bambini e dei rispettivi genitori. Tuttavia, la loro indole sovversiva e votata al divertimento più sfrenato sta per essere messa a dura prova. Per gli amici di Rete 4 c’è invece in programma ben tre episodi della serie poliziesca “The Mentalist” con Simon Baker, Robin Tunney e Tim Kang. Gli episodi fanno parte della quinta stagione e rispettivamente intitolati Perlina di vetro rosso, Infuso Rosso e Conto in rosso e vedono Jane alla ricerca di elementi per stabilire quali sono le connessioni tra Lorelai e John il Rosso. 

Su La 5 spazio all’amarcord con un film datato 1984, “Amarsi un po’…”, a firma del regista Carlo Vanzina e con Claudio Amendola, Virna Lisi, Tahnee Welch, Riccardo Garrone e Mario Brega. Il film racconta la storia d’amore che si consuma nella Roma di inizio anni ottanta tra una principessa che si annoia del proprio ruolo e vede la vacanza nella città eterna come un momento di fuga da tutto questo, e un giovane ragazzo romano che nella vita di tutti giorni lavora come elettrauto. Riuscirà il loro amore a superare l’evidente differenza di classe sociale? Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata di questa stagione televisiva del programma cabarettistico “Colorado” che oltre ad essere presentato da Diego Abbatantuono offre al pubblico tantissimi comici di valore.

Sulle frequenze di Iris viene mandato in onda un grandissimo classico del cinema italiano, “Il Marchese del Grillo”. Commedia realizzata nel 1981 con la regia di Mario Monicelli e la partecipazione di vere star come Alberto Sordi, Riccardo Billi, Andrea Bevilacqua e Marina Confalone. Il film è ambientato nella Roma Papalina con un nobile marchese noto per i suoi scherzi e per il proprio modo scanzonato di vivere, nei combina di tutti i colori prendendosi beffe di chiunque, compreso dello stesso Papa che provvederà a punirlo a dovere. 

Su Italia 2 va invece in scena il film avventura “Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi”, diretto dal regista Stephen Herek e con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason e Michael Graziadei. È la storia di due sub che si trovano loro malgrado coinvolti in una pericolosa storia di traffici illeciti internazionali. Su Boing vengono proposti tre episodi della serie animata “Dreamworks Dragons i cavalieri di Berk” mentre per i telespettatori di Top Crime c’è ad attenderli due episodi della seconda stagione di “Criminal Intent” per la regia di Juan Jose Campanella e con Vincent D’Onofrio.

Canale 5 ore 21,11 Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore, miniserie
Italia 1 ore 21,10 I ragazzi di Timpelbach, film
Rete 4 ore 21,30 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21,10 Amarsi un po’.., film
Mediaset Extra ore 20,45 Colorado, programma cabarettistico
Iris ore 21,00 Il Marchese del Grillo, film
Italia 2 ore 21,10 Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi, film
Boing ore 20,45 Dreamworks Dragons i cavalieri di Berk, serie animata
Top Crime ore 21,05 Criminal Intent, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori