OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e delitti, Transformers e The Peacemaker. Reti Mediaset, mercoledì 2 luglio 2014

- La Redazione

Il palinsesto Mediaset di mercoledì 2 luglio propone in prima serata un’offerta ampia, in grado di soddisfare le esigenze di una platea piuttosto vasta. Ecco i principali programmi.

telecomando_R439
InfoPhoto

Il palinsesto Mediaset di mercoledì 2 luglio propone in prima serata un’offerta ampia, in grado di soddisfare le esigenze di una platea piuttosto vasta. Su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata dell’approfondimento giornalistico “Segreti e Delitti”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nella trasmissione si parlerà dei più scottanti casi di cronaca italiana, a partire dalla vicenda della morte di Yara Gambirasio e della scoperta del suo presunto assassino, Massimo Bossetti. Oltre alla prova del Dna, stanno emergendo ulteriori indizi a carico del muratore di cui si discuterà con gli ospiti presenti in studio. Su Italia 1 verrà trasmesso il film del 2007 “Transformers”, diretto dal regista Michael Bay, ispirato ai famosi cartoni animati in onda anche sulle reti italiane negli anni ’80. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox e Josh Duhamel. Su Rete 4 il film thriller del 1997 “The Peacemaker”, diretto dal regista Mimi Leder. Il generale Kodoroff (Aleksandr Baluyev) riesce ad impossessarsi, con l’aiuto di altri militari, di alcune testate nucleari che stava trasportando e provoca un incidente per insabbiare l’accaduto. Il militare corrotto dovrà fare i conti con gli uomini dell’anti contrabbando: la fisica nucleare Julia Kelly (Nicole Kidman), e il colonnello Thomas Devoe (George Clooney), che riusciranno a recuperare tutte le testate ad eccezione di una. La pericolosa arma è finita nelle mani sbagliate, quelle di Dusan Gavrich (Marcel Iures), terrorista serbo intenzionato a vendicare le vittime dei bombardamenti americani sul suo paese. Kelly e Devoe si metteranno sulle tracce del terrorista, che ha progettato di usare l’arma a New York, in un attentato che potrebbe costare centinaia di migliaia di vittime.

Su La 5 serata dedicata ai reality show. Si comincia con la quarta stagione di “Cambio casa”, cambio vita, reality in cui sono protagonisti gli inquilini desiderosi di trasformare le proprie anonime case in residenze da sogno, con l’aiuto dell’interior designer Andrea Castrignano. A seguire “Bella più di prima”, reality dove sono protagoniste le donne intenzionate a recuperare l’aspetto estetico di un tempo, aiutate da un team di professionisti della bellezza. Su Mediaset Extra verrà trasmessa la seconda puntata della miniserie “Aldo Moro – ll presidente”, dedicata alla figura del presidente della Democrazia Cristiana, sequestrato e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. Nel cast Michele Placido, che interpreta Aldo Moro, Marco Foschi, Libero De Rienzo e Donatella Finocchiaro.

Su Iris il film drammatico “La Ragazza del Lago”, diretto da Andrea Molaioli e ispirato al romanzo norvegese Lo Sguardo di uno Sconosciuto. Nel cast Toni Servillo e Valeria Golino. Il film narra delle indagini sull’omicidio di una giovane atleta in Friuli-Venezia Giulia, in cui sono indagate le persone appartenenti alla piccola comunità locale.
Su Italia 2 due episodi della serie televisiva fantasy “Merlin”, basata sulle leggende inglesi del mago Merlino e di re Artu, intitolate, rispettivamente, “Uccidere il Re” e “La Morte di Artù”. Su Boing andrà in onda la soap argentina per ragazzi, “Nini “e a seguire il cartone animato “Anna dai capelli rossi”. Top Crime propone due episodi della serie tv poliziesca “Law & Order” (tredicesima stagione), intitolati, rispettivamente, “Trucchi Teatrali” e “Versione Ufficiale”.

Canale 5, ore 21:10, Segreti e delitti, approfondimento
Italia 1, ore 21:10, Transformers, film
Rete 4, ore 21:15, The Peacemaker, film
La 5, ore 21:10, Cambio casa, cambio vita, reality show
Mediaset Extra, ore 20:45, Aldo Moro – Il presidente, miniserie televisiva
Iris, ore 21:00, La Ragazza del Lago, film
Italia 2, ore 21:10, Merlin, serie tv
Boing, ore 21:15, Nini, soap per ragazzi
Top Crime, ore 21:05, Law and Order, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori