OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore, Sconosciuti Collection e Voyager. Reti Rai, lunedì 21 luglio 2014

- La Redazione

Ecco tutto il palinsesto e i programmi tv delle reti rai per la prima serata di lunedì 21 luglio 2014: dall’approfondimento di Voyager, al docu-reality Sconosciuti Collection e tanto altro.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

L’inizio di settimana sulle reti Rai vede alternarsi film di azione e documentari, con fiction, serie televisive ed il programma scientifico “Voyager” su Rai Tre. Su Rai Uno la fiction “Questo nostro amore”: la storia, interpretata da Anna Valle e Neri Marcorè, di una coppia degli anni 60, che all’epoca veniva guardata con sospetto in quanto i due non erano sposati. Lui infatti aveva contratto un matrimonio da giovanissimo ed era stato subito abbandonato dalla moglie, non riuscendo ad ottenere con celerità l’annullamento delle nozze. Il nuovo rapporto di Vittorio, con Anna, una ragazza che proviene dalla borghesia della città piemontese, e che ha dato anche dei figli, non viene accettato dalla società e pertanto la famiglia non riesce a trovare la sua giusta collocazione all’interno della società stessa. Altri interpreti sono Debora Caproglio, nei panni della prima moglie di Vittorio, Marzia Ubaldi, nel ruolo della mamma di Anna, che va a vivere con loro, e Aurora Ruffino, Karen Ciaurro e Noemi Abbrescia, nella parte dei figli. Dopo aver vissuto per anni in vari paesi della provincia piemontese, ed essere stati scoperti più volte e costretti a trasferirsi, si spostano a Torino, contando sul fatto della grande città per non essere nuovamente messi all’indice, ma la loro vita sarà continuamente piena di problemi, e farà la sua ricomparsa anche l’ex moglie.

Su Rai Due, il programma scientifico condotto da Riccardo Giacobbo ” Voyager – Ai confini della conoscenza”, nel quale il telespettatore viene condotto durante le varie puntate a scoprire i segreti della scienza, mediante dei brevi reportage. Si potranno così conoscere i misteri sulle origini della razza umana, ma anche le leggende e la loro parte di verità storica, grazie all’approfondimento curato dal conduttore, che si giova anche di testimonianze dirette e di interviste a vari personaggi, condotte sia dallo stesso Giacobbo che da membri del suo staff di produzione. Una serie che negli anni ha ottenuto sempre grande successo di ascolti e che in questa edizione avrà una chiave di lettura “geografica”. Su Rai Tre, il docu-realty ” Sconosciuti Collection “, un programma condotto da Giulio Scarpati, nel quale l’ex “Medico in famiglia”, mette al centro della trasmissione i protagonisti, che durante ognuno degli episodi di ogni puntata sono chiamati a raccontare episodi della loro vita. Si alterneranno così amore, crisi personali, difficoltà economiche, lavoro, con un intreccio di immagini ed emozioni che riguardano i momenti più importanti nel corso della vita dei protagonisti, momenti nei quali hanno dovuto prendere delle decisioni importanti, che avrebbero segnato il loro futuro.

Su Rai 4, il film di azione “Street Fighter ” che ha come interprete principale uno dei massimi protagonisti di questo genere di film, Jean Claude Van Damme. Insieme a lui nel cast del film diretto da Steven E. de Souza, ci sono Damian Chapa, Ming-Na Wen, Jay Tavare, Simon Callow,Robert Mammone, Roshan Seth, Byron Mann e Raul Julia. La storia è quella di un criminale potentissimo, che è stato capace di costruire un impero caratterizzato da una super-tecnologia. Grazie a questo ha catturato una dozzina di ostaggi, ed ora chiede un riscatto di svariati miliardi di dollari per il loro rilascio. Contro questo criminale si coalizzano tutte le forze del “Mondo Unito” e cercano di abbatterlo con un gruppo di uomini abilissimi nelle arti marziali, guidati proprio da Jan Claude Van Damme, nei panni del colonnello Guile. Un film che dato il grande successo ottenuto è diventato poia cnhe uno dei più famosi videogiochi.

Su Rai 5, alle 21.20, parte un ciclo breve per ricordare la Grande Guerra a cent’anni dal suo scoppio: sarà composto da due appuntamenti, il primo in onda proprio stasera, e si intitola “Teatro di guerra – Le radiose giornate”, con sceneggiatura di Massimo Felisatti. Immagini, racconti e approfondimenti in questa serata interamente incentrata sugli anni della prima Guerra Mondiale. Su Rai Movie, il film “Hell on Wheels”, una serie televisiva ambientata nel XIX secolo, in America, mentre si stava realizzando una delle più grandi opere dell’epoca, la Ferrovia Transcontinentale. Il protagonista, Cullen Bohannon, interpretato da Anson Mount, è un ex soldato confederato, e dopo la “Guerra Civile”, nella quale i soldati della parte avversa gli hanno ucciso il figlio e la moglie, è determinato a cercare la vendetta. Per far questo, come molti americani, viaggia verso l’ovest del paese, e si trova a Hell on Wheels, una città che si muove seguendo la costruzione della Ferrovia Transcontinentale, e nella quale praticamente non esiste la legalità. Ideata da Tony e Joe Gayton, la serie è interpretata anche da Colm Mehaney, Dominique McElligoff, Ben Esler, Philip Burke e Eddie Spears.

Su Rai Premium, andrà in onda, a partire dalle 21.10, la serie “Cadfael – I misteri dell’abbazzia”, che racconta le avventure di Fratello Cadfael, un monaco benedettino, che, tra il 1135 e il 1145 cercherà di sciogliere i nodi più oscuri della sua terra, durante il conflitto tra il re Steven e la regina Maud. La serie è tratta dai libri di Ellis Peters. 

Rai Uno, ore 21.20 “Questo nostro amore”, sceneggiato

Rai Due, ore 21.10 ” Voyager – Ai confini della conoscenza” programma scientifico 

Rai Tre, ore 21.05, “Sconosciuti Collection”, docureality

Rai 4, ore 21.10 ” Street Fighter”, film d’azione 

Rai 5, ore 21.20 “Teatro di guerra – Le radiose giornate”, teatro

Rai Movie, ore 21.15 ” Hell of Wheels “, serie televisiva 

Rai Premium, ore 21.10 “Cadfael – I misteri dell’abbazia”, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori