OGGI IN TV/ Programmi di stasera: L’angelo del faro ,Squadra Speciale Cobra 11 e Millennium. Reti Rai, martedì 22 luglio 2014

- La Redazione

La prima serata di Rai Uno, di martedì 22 luglio, è di straordinaria intensità grazie al film “L’angelo del faro”, diretto nel 2012 dal regista tedesco John Delbridge

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di Rai Uno è di straordinaria intensità grazie al film “L’angelo del faro”, diretto nel 2012 dal regista tedesco John Delbridge e con Luise Bahr, Patrik Fichte, Michaela May e Rolf Becker. Nella valle di Hudson viene affidata ad un valente ingegnere, Rob, la riqualificazione dell’area nell’ambito di un progetto di sviluppo edilizio, che nelle intenzioni del Governo dovrebbe portare tanta prosperità agli abitanti della zona. Il progetto dovrebbe riguardare anche la possibile dismissione di un vecchio faro che tuttavia è un simbolo di cui molti non vogliono fare a meno tra cui Anna Wilcoz, l’attuale guardiana. La donna mette in campo tutta la propria buona volontà e la determinazione per fare in modo che il faro venga cancellato, venendo, gioco forza, in contrasto con Rob. Tra i due si crea inizialmente un profondo odio che poi tuttavia si trasformerà in amore. Nel frattempo la madre di Anne, che è un giudice, prende spunto dalla situazione che si è venuta a creare per rimediare ad un vecchio torto fatto ad un precedente guardiano che era il proprio compagno e che poi si scoprirà essere il padre biologico dello stesso Rob. Su Rai Due sempre per la prima serata andranno in onda  due episodi polizieschi della serie tedesca, “Squadra Speciale Cobra 11”, con Erdogan Atalay, Tom Beck, Carina Wiese e Renè Steinke. I due episodi in programmazione sono rispettivamente intitolati “Nuova identità” e “Nido di vipera”. Stasera andrà in onda su Raitre la seconda puntata stagionale del nuovo talk show politico  “Millennium”, condotto dal trio di giornaliste composto da Marianna Aprile, Mia Ceran e Elisabetta Margonari. In questa puntata si farà il punto delle varie riforme promesse dall’attuale esecutivo capeggiato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e soprattutto dello stato economico e sociale dell’Italia, con la presenza in studio di diversi ospiti di rilevanza come Marco Travaglio, Giovanni Toti in rappresentanza di Forza Italia, Filippo Taddei in rappresentanza del Partito Democratico e lo storico ed economista italiano Giulio Sapelli.

Su Rai 4 va in onda il film azione diretto nell’anno 2008 negli Stati Uniti da Jesse V. Johnson, “The 5th Commandment”, con la partecipazione di Rick Yune, Roger Yuan, Dania Ramirez e Keith David. Change è un uomo che è vissuto tra la rabbia e la voglia di vendetta per aver assistito da piccolissimo alla barbara uccisione di entrambi i genitori. Change rimasto orfano viene cresciuto da uno spietato killer professionista, che gli insegna tutti i trucchi del mestiere. Change diventa così a sua volta un famigerato killer, che viene spesso assoldato dai più temibili malavitosi. Un giorno gli viene assegnato il compito di uccidere una star ma si rifiuta quando si rende conto che c’è il fratello tra le guardie del corpo. Per Change parte una lotta per la sopravvivenza in quanto ora deve essere ucciso dal boss mafioso. Su Rai 5 viene trasmesso il film commedia “L’uomo senza passato”, diretto dal regista Aki Kaurismaki e con Markku Peltola, Kati Outinen, Anniki Tahiti e Juahni Niemelà. È la storia di un uomo che non appena ha messo piede nella stazione di Helsinki viene fatto oggetto di un’aggressione da parte  di alcuni malviventi, che lo colpiscono in testa. L’uomo perde così la memoria, ma anche la sua identità: i suoi documenti vengono infatti distrutti. Da qui L’uomo si ritroverà a dover riorganizzare la propria vita, compresa quella sentimentale: troverà un nuovo grande amore. 

Su Rai Movie viene trasmesso il film drammatico “L’amore al tempo del colera”, diretto nel 2007 dal regista americano Mike Newell e con Giovanna Mezzogiorno, Javier Bardem, John Leguizano, Liev Schreiber e Benjamin Bratt. Il film è ambientato nel corso del XIX secolo in Colombia, in quel periodo terra in preda di colonizzazioni. Nei pressi di una cittadina di nome Cartagena, ubicata sulle sponde di un fiume, si consuma tutta la vicenda sentimentale tra un uomo di nome Florentino ed una donna di nome Fermina. Nonostante tra i due ci sia un forte trasposto ed una grande passione, dovranno attendere ben cinquant’anni prima di poter vivere il loro amore alla luce del sole. La donna infatti  viene data in sposa dalla propria famiglia ad un uomo che lei non amava. Infine, su Rai Premium, sarà trasmessa la replica di una puntata della trasmissione comica “Made in Sud”, condotta da Gigi & Ross con il supporto di Elisabetta Gregoracci e Fatima Trotta, nonché arricchita dalla presenza di tantissimi giovani comici emergenti dotati di grande talento. Il tutto per una serata all’insegna del divertimento. 

Rai Uno ore 21,20 L’angelo del faro, film
Rai Due ore 21,10 Squadra speciale Cobra 11, serie televisiva
Rai Tre ore 21,05 Millennium, talk show
Rai 4 ore 21,10 The 5th Commandment, film
Rai 5 ore 21,15 L’uomo senza passato, film
Rai Movie ore 21,15 L’amore al tempo del colera, film
Rai Premium ore 21,10 Made in Sud, trasmissione di intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori