OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Superquark, In fuga per mia figlia e Perception. Reti Rai, giovedì 24 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di oggi, gioved’ 24 luglio, offre ai telespettatori un menù ricco e variegato con film, serie tv e musica

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno si rinnova l’appuntamento con il sapere proposto nella trasmissione di approfondimento scientifico–storico Superquark come sempre condotto dall’impeccabile Piero Angela che guiderà i telespettatori in un affascinante viaggio nel mondo della conoscenza. Nello specifico verrà proposto il proseguo dell’interessante documentario realizzato dalla BBC ed intitolato “La spia nel branco”, con un finto delfino al cui interno c’è una telecamera che consente di scoprire e catturare tutto quello che accade in un branco di delfini nel corso della propria esistenza. Spazio anche all’evoluzione tecnologica nel campo della biomedica con le possibilità concrete offerte dalla stampa 3D nell’aiutare i medici nell’eseguire il trapianto di organi piuttosto complessi. Inoltre occhi puntati sulla storia e sull’archeologia con il grande intervento di restauro che sta avendo luogo nei pressi della città romanda di Volubilis, ubicata nelle vicinanze del deserto di Sahara ed al cui interno ci sono tante testimonianze storiche sulla grande dell’impero dell’antica Roma. Quindi interessante intervista alla prima donna italiana, Samantha Cristoforetti, ad andare in orbita e che nel mese di novembre 2014 si reca presso una stazione spaziale per starvi la bellezza di 6 mesi consecutivi. Insomma, tante tematiche di interesse che rendono l’appuntamento decisamente imperdibile. Rai Due invece, dedica la propria prima serata al cinema con la messa in onda del film thriller-giallo In fuga per mia figlia. Su Rai Tre vanno in onda due episodi riguardanti la serie americana di genere poliziesco Perception, creata da Mike Sussman e Kenneth Biller e con Eric McCormack, LeVar Burton, Arjay Smith e Kelly Rowan. L’FBI per risolvere alcuni casi molto complessi e particolari nel loro genere, decide di avvalersi della consulenza di un noto neuro scienziato, il dottor Daniel Pierce, peraltro dotato anche un certo sesto senso che si rivelerà davvero molto utile in più di un’occasione. Gli episodi a cui i telespettatori potranno assistere in prima tv sono intitolati “Nemesi” il primo e “Kilimangiaro” il secondo.

Anche su Rai 4 c’è in programmazione una serie televisiva e per l’esattezza quella statunitense di genere drammatica, Dark Blue, con Dylan McDermott, Tricia Helfer e Logan Marshall Green. Il primo episodio a essere trasmesso è il numero sette della prima stagione il cui titolo originale è “OIS” (titolo italiano “Affari interni”) mentre il secondo è il numero otto con titolo “Venice Kings” (“Sequestro di persona”).

Su Rai 5 come ogni giovedì si rinnova l’appuntamento con il programma musicale Petruska che dedica il proprio spazio all’affascinante mondo della grande musica riproponendo eventi di un certo interesse ed interviste con grandi interpreti e compositori che con la propria arte hanno conquistato grande onore.

Su Rai Movie viene mandato in onda il film comico Il dittatore per la regia di Larry Charles e con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Megan Fox e Anthony Mangano. È la surreale storia di un dittatore di un Paese chiamato Wadiya, che con il proprio modo autoritario di governare rende molto infelice il proprio popolo.

Il dittatore durante un viaggio in America per partecipare a un importante summit dell’ONU, viene fatto oggetto di un complotto nei propri confronti ordito dai suoi più vicini collaboratori che lo sostituiscono con un allevatore di bestiame che gli somiglia in maniera incredibile. Il dittatore sfugge all’assassinio e si rifugia tra le strade di New York trovandosi a dover sopravvivere lavorando in un negozio di cibo tra l’altro innamorandosi della proprietaria. L’esperienza gli farà cambiare atteggiamento verso i propri sudditi una volta riusciti con tanta fatica a riprendersi il proprio trono.

Su Rai Premium viene trasmesso un episodio della fiction Terra ribelle-Il nuovo mondo, per la regia di Giorgio Lo Giudice e che vanta un lunghissimo cast composto da attori di grande livello come Lando Buzzanca, Maurizio Mattioli, Alessandro Bertolucci e tanti altri ancora.

 

Rai Uno ore 21,20 Superquark, programma di approfondimento
Rai Due ore 21,10 In fuga per mia figlia, film
Rai Tre ore 21,05 Perception, serie poliziesca
Rai 4 ore 21,10 Dark Blue, serie
Rai 5 ore 21,10 Petruska, programma musicale
Rai Movie ore 21,15 Il dittatore, film
Rai Premium ore 21,05 Terra ribelle – Il nuovo mondo, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori