OGGI IN TV/ Programmi di stasera: The Blind Side, Fantozzi e Il negoziatore. Reti Mediaset, venerdì 25 luglio 2014

- La Redazione

Ecco tutto il palinsesto e i programmi tv che verranno trasmessi nella prima serata di oggi, venerdì 25 luglio 2014: The Blind Side, Il negoziatore, Fantozzi e tanto altro ancora.

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 manderà in onda il film “The Blind Side”, di genere drammatico. Il film racconta la vera storia di un ragazzo afroamericano che vive in un quartiere malfamato ma è estraneo al tipo di vita che si svolge tra i membri della sua comunità. Un giorno, mentre vaga per strada sotto la pioggia dopo essere sfuggito ad una sparatoria, incontra una donna bianca e benestante che decide di accoglierlo in casa sua, permettendogli di studiare e di ottenere, grazie alla sua bravura nel football, una borsa di studio per il college. Nel cast ci sono Sandra Bullock e Tim McGraw mentre la regia è di John Lee Hankock. Il film dura 128 minuti e risale al 2009. Un classico del cinema comico italiano andrà  invece in onda su Italia 1. Si tratta di “Fantozzi”, uscito nel 1974 per la regia di Luciano Salce con Paolo Villaggio e Anna Mazzamauro. Protagonista è Ugo Fantozzi, un ragioniere che si dibatte tra la necessità di compiacere il capo ed una famiglia discreta che non lo soddisfa. La durata è di 97 minuti. Su Rete 4 verrà trasmesso un altro film, un poliziesco statunitense del 1998:  il suo titolo è “Il negoziatore”, la regia è di F. Gary Gray e tra i protagonisti ci sono Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. La trama racconta la storia di un poliziotto di Chicago che si occupa di rapimenti e liberazione di ostaggi che viene accusato di omicidio, falsamente, e per scagionarsi decide di rapire il Capo degli Affari interni. La pellicola dura 138 minuti. 

La 5 trasmetterà il film drammatico dal titolo “Something new”, di Sanaa Hamri con Sanaa Lathan e Fuzzy Fantabulous. Per la durata di 96 minuti, il film, uscito negli Usa nel 2006, racconta la vita di Kenya Denise, una donna in carriera single e bella che, come per magia, incontra a San Valentino un uomo affascinante che sembra poter essere il suo uomo ideale. Un programma di intrattenimento andrà in onda su Mediaset Extra, “Io tra di voi”. Il programma, risalente al 2002, fu condotto da Iva Zanicchi e la rete lo ripropone in replica: la storia della musica italiana raccontata grazie a ospiti, video, aneddoti, canzoni. La puntata dura 125 minuti. Un film thriller sarà trasmesso invece su Iris, “Blu profondo”, uscito nel 1999. Il film racconta l’esperienza di una dottoressa che, alla ricerca di una cura per il morbo di Alzheimer, incrocia i tessuti genetici di diversi squali e, nel corso dell’esperimento, giunge alla creazione di alcuni animali dall’intelligenza umana. Il film, che dura 104 minuti, è diretto da Renny Harlin ed è con Thomas Jane e Saffron Burrows.

Un film di genere fantastico sarà invece trasmesso da Italia 2. Il suo titolo è “Lady in the water” ed è diretto da M. Night Shyamalan, con Bryce Dallas Howard e Paul Giamatti. Ecco la trama: il custode di un palazzo scopre che in garage è nascosta una ninfa che sta fuggendo da un mostro il cui intento è ucciderla per impedirle di tornare nel suo mondo. L’uomo decide di aiutarla ma non può farlo da solo, ha bisogno di trovare alcuni personaggi mitici che, fino al giorno prima, non credeva nemmeno esistessero. Uscito nel 2006, il film dura 109 minuti. Boing trasmetterà di seguito due puntate del telefilm per ragazzi “iCarly”, ideata da Dan Schneider. Protagonisti sono tre ragazzi che conducono una trasmissione divertente in diretta sul web, interpreetati da Jennette McCurdy, Nathan Kress e Miranda Cosgrove.

Infine, Top Crime trasmetterà due episodi del telefilm “Lie to me II”, intitolati “Il poker assassino” e “Duplice attentato”. Nel primo episodio il caso su cui indagare riguarda la scomparsa di un famoso giocatore di poker mentre il secondo episodio riguarda un caso di stupro. Nel cast ci sono Kelli Williams, Monica Raymund e Brendan Hines.

Canale 5 ore 21.10 The blind side, film 

Italia 1 ore 21.10 Fantozzi, film 

Rete 4 ore 21.15 Il negoziatore, film 

La 5 ore 21.10 Something new, film

Mediaset Extra ore 21.15 Io tra di voi, intrattenimento

Iris ore 21.00 Blu profondo, film 

Italia 2 ore 21.20 Lady in the water, film 

Boing ore 21.15 iCarly, telefilm

Top Crime ore 21.05 Lie to me II, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori