OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Last Cop-L’ultimo sbirro, NCIS Los Angeles e Chi l’ha visto?-Story. Reti Rai, mercoledì 30 luglio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai di oggi, mercoledì 30 luglio, mette a disposizione dei telespettatori format di vario genere: film, serie tv e approfondimento giornalistico

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno si rinnova l’appuntamento settimanale con le avventure poliziesche della serie tedesca Last Cop-L’ultimo sbirro (Der Letze Bulle) con Henning Baum, Maximilian Grill, Proschatg Madani, Robert Lohr e Tatjana Clasing. Mick Brisgau è un poliziotto che nel 1988 è andato in coma in seguito a uno scontro a fuco con un criminale e che come nulla fosse successo si è risvegliato venti anni più tardi ritrovando un mondo completamente differente da quello lasciato a partire dall’ambito familiare con la moglie che lo ha lasciato e la figlia che lui ricordava in fasce e che ora invece è quasi pronta per sposarsi. È rimasto intatto il modo di confrontarsi con i casi polizieschi e in particolare ha il classico atteggiamento degli sbirri anni ottanta che basano le indagini molto sul proprio fiuto per scovare i responsabili di illeciti. Gli episodi che vengono mandati in onda in prima visione sono rispettivamente intitolati “La cosa giusta” e “Buon vicinato”. Anche Rai Due prevede una prima serata completamente dedicata al mondo del crimine con la serie americana NCIS Los Angeles creata e scritta da Shennan Brennan e con Chris O’Donnell, LL Cool J, Peter Cambor e Miguel Ferrer. Il primo episodio che viene mandato in onda si intitola “Il codice segreto” e vede Sam indagare sulla morte di un suo ex compagno d’armi, Frank, che gli ha mandato un messaggio pre programmato con il quale è stato possibile ritrovare il suo stesso corpo. Il caso si prospetta molto scottante in quanto Frank era insieme a Sam alla CIA dalla quale fu allontanato per delle teorie di complotto che egli andava evidenziando da un po’ di tempo. Il secondo episodio è invece intitolato “Il Mercante di Bombe”: Sam e gli altri componenti della squadra in collaborazione con l’FBI fa irruzione in diverse città americane per vagliare l’ipotesi di presenza di ordigni nucleari che potrebbero essere finiti nelle mani di agenti russi. Su Rai Tre continua l’appuntamento estivo del mercoledì sera con la trasmissione di approfondimento Chi l’ha visto? Story nel corso del quale vengono mandati in onda servizi che riepilogano i principali misteri accaduti nel corso degli ultimi anni relativi a scomparse, omicidi e quant’altro sia ancora da risolvere.

Per i telespettatori di Rai 4 c’è ad attenderli la serie televisiva di genere storico e drammatico, Roma, prodotta dal 2005 al 2007 per una collaborazione che ha incluso diversi Paesi tra cui Italia e Stati Uniti e creata dal genio di Brunno Heller e con Kevin McKidd, Ray Stevenson, Ciaran Hids, Kenneth Cranham e Polly Walker. La serie le vicissitudini e gli intrighi che avvengono nella Roma al massimo del suo splendore nel corso del primo secolo avanti Cristo. Un periodo nel quale ci sono in essere diversi guerre civili per il controllo del potere con la Repubblica che sta per lasciare il passo all’ascesa della figura dell’Imperatore. Gli episodi che vengono mandati in onda sono il numero 10 della prima stagione intitolato “Trionfo” ed il numero 11 intitolato “I resti”.

Su Rai 5 per il ciclo “In scena”, viene proposto lo spettacolo teatrale Addio alle armi di Ernest Hemingway, basato sull’omonimo libro scritto dal grande autore britannico.

Nel palinsesto di Rai Movie figura la messa in onda del film drammatico del 1983 La zona morta, diretto dal regista David Cronenberg e con la partecipazione di Christopher Walken, Brooke Adams, Martin Sheen e Nicholas Campbell. Il filma della storia di Johnny, un giovane uomo che rimane vittima di un tremendo incidente stradale. Johnny viene soccorso immediatamente ma si ritrova in uno stato di coma dal quale si risveglierà dopo la bellezza di 5 anni. Per Johnny il risveglio sarà tutt’altro che piacevole visto che la propria fidanzata lo ha abbandonato sposando un altro uomo e soprattutto si rende conto di avere un dono speciale che gli consente di vedere il futuro.

Su Rai Premium viene proposto l’episodio intitolato “Barbara” della fiction italiana L’avvocato delle donne, diretto nel 1997 dal regista Antonio Frazzi con la collaborazione di Andrea Frazzi e la presenza nel cast di Mariangela Melato, Filippo Rodriguez, Carolina Salomè e Mareike Carriere.

 

Rai Uno ore 21,20 Last Cop-L’ultimo sbirro, serie
Rai Due ore 21,10 NCIS Los Angeles, serie
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto? Story, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21,10 Rome, serie
Rai 5 ore 21,17 Addio alle armi di Ernest Hemingway, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 La zona morta, film
Rai Premium ore 21,10 L’avvocato delle donne, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori