OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Superquark, Taken e Perception. Reti Rai, giovedì 31 luglio 2014

- La Redazione

Stasera, giovedì 31 luglio 2014, su Rai Uno va in onda “Superquark”, il popolarissimo e longevo programma di divulgazione scientifica ideato e condotto da Piero Angela.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera su Rai Uno va in onda “Superquark”, il popolarissimo e longevo programma di divulgazione scientifica ideato e condotto da Piero Angela. Anche questa settimana, tanti servizi su diversi argomenti, che vanno dalla biologia alla tecnologia, passando anche per la medicina. Rai Due propone “Taken – Alla ricerca di Sophie Parker”, film tv del 2013 diretto da Don Michael Paul Con Julie Benz, Amy Bailey e Naomi Battrick. Al centro della vicenda la storia di Sophie Parker, che assieme all’amica Janie parte per Mosca in vacanza, approfittando del fatto che l’amica è la figlia dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Russia. Qui, le due ragazze scappano di notte dall’ambasciata per andare in un locale notturno, ma verranno fatte prigioniere da alcuni malviventi, che le costringeranno anche a prostituirsi. La madre di Sophie, agente dell’FBI, vola in Russia per riportare a casa sua figlia. Su Rai Tre vanno in onda due nuovi episodi della prima stagione del telefilm “Perception”. Nel primo episodio dal titolo “Ombra”, il professor Pierce sarà avvertito da un suo vecchio studente che qualcuno sta complottando per occultare l’assassinio di un senatore, mentre nell’episodio che ha per titolo “Luce”, Kate dovrà rendersi conto che la teoria di Pierce a proposito del complotto per uccidere un senatore, non è poi così priva di fondamento, mentre Daniel sarà costretto ad affrontare la verità riguardante Natalie.

Su Rai 4 vanno in onda gli episodi conclusivi della prima stagione di “Dark Blue”, intitolati “Vecchie conoscenze” e “Uno sparo nel buio”. La prima serata di Rai 5è dedicata alla danza, con gli spettacoli “Esercizi di primavera” e “De anima”, entrambi del coreografo Virgilio Sieni. Il primo è ispirato a “Poeticamente abita l’uomo”, riflessione sulla poesia di Holderlin pronunciata da Martin Heiddeger nel 1951, mentre il secondo spettacolo trae spunto dall’omonima opera di Aristotele. 

Rai Movie propone invece un classico della comicità made in Usa: si tratta del film del 1980 “L’aereo più pazzo del mondo”, diretto da David Zucker, Jim Abrahams e Jerry Zucker con Leslie Nielsen, Peter Graves, Julie Hagerty e Robert Hays. Un giovane reduce dalla guerra in Vietnam è il passeggero di un volo, nel quale si trova anche la sua ex fidanzata, che fa l’assistente di volo e che l’uomo intende riconquistare. Il ragazzo risente ancora della dura esperienza, cosa che si manifesta nei suoi traumi. Ciò si ripercuote sul buon andamento del viaggio in aereo, dove succede davvero di tutto.

Infine, Rai Premium propone in replica una puntata della miniserie “Terra Ribelle – Il nuovo mondo”, diretta da Cinzia Th Torrini e Ambrogio Lo Giudice.

Rai Uno, ore 21.20, Superquark, programma culturale.
Rai Due, ore 21.10, Taken – Alla ricerca di Sophie Parker, film (thriller).
Rai Tre, ore 21.05, Perception, telefilm.
Rai 4, ore 21.10, Dark Blue, telefilm.
Rai 5, ore 21.21, La danza di Virgilio Sieni, programma culturale.
Rai Movie, ore 21.20, L’aereo più pazzo del mondo, film (commedia).
Rai Premium, ore 21.10, Terra ribelle – Il nuovo mondo, miniserie per la tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori