OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Matassa, L’amore e la vita – Call the Midwife e Il domani che verrà. Reti Mediaset, domenica 6 luglio 2014

- La Redazione

Ecco tutti programmi in prima serata di domenica 6 luglio presenti nel palinsesto delle reti Mediaset: quiz, serie tv e film, come La Matassa e Il domani che verrà. 

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, domenica 6 luglio, su Canale 5 andrà in onda “La matassa”, una commedia diretta da Valentino Picone e Salvo Ficarra nel 2009, con il duo comico affiancato da Anna Safroncik e Pino Caruso. Protagonisti della pellicola sono Gaetano e Paolo, due cugini che hanno deciso di non parlarsi più da ormai un ventennio, nonostante i tentativi di Olga, la socia in affari di Paolo, la quale cerca di smussare gli angoli. Film anche per Italia 1, che proporrà Il domani che verrà, una pellicola di azione diretta da Stuart Beattie e John Marsden, con un cast formato da Caitlin Stasey, Lincoln Lewis, Rachel Hurd-Wood e Deniz Akdeniz. E’ la la storia di un gruppo di amici della scuola superiore di un paesino rurale situato sulla costa, che vedono la loro vita letteralmente e improvvisamente rivoluzionata da un’invasione imprevista. Ormai privi del consueto sostegno delle famiglie, da cui sono stati separati, gli otto ragazzi dovranno imparare non solo a sfuggire alle forze ostili forze, ma anche a combattere per poter sopravvivere. Su Rete 4 andrà invece in onda “L’amore e la vita – Call the Midwife”, una serie ambientata nella Londra dell’immediato dopoguerra, con protagoniste tre levatrici che collaborano con le suore anglicane del convento Nonnatus House al fine di consentire alle mamme di un quartiere popolare, i Docklands, di mettere al mondo i propri figli. Un vero e proprio spaccato di vita che focalizza il suo obiettivo su un mondo femminile che cerca di favorire la vita anche in condizioni di degrado. La serie trae spunto dal libro “Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s”, scritto da Jennifer Worth ed è stata trasmessa in oltre duecento paesi di ogni parte del globo.

Ancora cinema per La 5, ove sarà trasmesso Inga Lindstrom – Il cuore di mio padre, film drammatico diretto da Peter Weissflog nel 2009, con Lara Joy Komer, Julian Weigend, Mariella Ahrens e Volker Lechtenbrink. Protagonista della pelicola è Clara, una velista di talento che ha ereditato la sua passione dal padre, un famoso costruttore di barche a vela. La sua placida esistenza viene sconvolta dalla notizia che il genitore è affetto da una malattia cardiaca incurabile e riuscirà a superare il tutto solo grazie al sostegno del fidanzato.

Game show invece per Mediaset Extra, che proporrà “Avanti un altro…pure di domenica”, quiz che ha saputo attrarre un discreto numero di spettatori grazie ad una formula rapida e, soprattutto, allegra, sotto la direzione di Gerry Scotti e Luca Laurenti. Iris proporrà invece “Whatever works – Basta che funzioni”, una commedia diretta da Woody Allen nel 2009, con Henry Cavill, Evan Rachel Wood, Patricia Clarkson e Larry David. La vicenda narrata è quella di un eccentrico e agiato signore di New York ormai deciso a mutare la sua vita in senso libertario. Proprio nel suo tentativo incontra una ragazza, proveniente dal Sud, e la sua famiglia, che esaudiranno il suo desiderio.

Animazione invece per Italia 2, che manderà in programmazione una nuova puntata de I Griffin, serie americana di grande successo, caratterizzata da un umorismo spesso demenziale, in cui viene raccontata la vita di una famiglia che incarna i valori tipici della società a stelle e strisce.Ancora animazione, ma stavolta proveniente dalla Francia, su Boing, che trasmetterà Maledetti scarafaggi, in cui il gatto Oggy e il suo amico Jack sono chiamati a difendersi dagli attacchi degli scarafaggi che infestano la loro abitazione facendosi beffe di loro. In alcune occasioni, però, i due gruppi sono chiamati a fare fronte comune contro un nemico insidioso, variando il tema della coabitazione, con esiti spesso imprevedibili.  

Infine Top Crime, che presenterà Agatha Christie: cianuro a colazione, un giallo diretto da Robert Michael Lewis nel 1983, con Anthony Andrews, Deborah Raffin e Harry Morgan. La trama è ambientata a Pasadena, nel corso di un party durante il quale muoiono due ospiti che hanno ingerito champagne avvelenato. Il caso si presenta estremamente intricato e a cercare la soluzione sarà un giornalista inglese presente alla festa. 

Canale 5 ore 21.10 La matassa, film 

Italia 1 ore 21.10 Il domani che verrà, film 

Rete 4 ore 21.30 L’amore e la vita – Call the midwife I, serie televisiva

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom – Il cuore di mio padre, film

Mediaset Extra ore 21.15 Avanti un altro…pure di domenica, game show

Iris ore 21.01 Whatever works – Basta che funzioni, film; 

Italia 2 ore 21.23 I Griffin, serie di animazione

Boing ore 21.45 Maledetti scarafaggi, serie di animazione 

Top Crime ore 21.05 Agatha Christie: Cianuro a colazione, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori