OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Brasile-Germania, Squadra Speciale Cobra 11 e Mr. Selfridge. Reti Rai, martedì 8 luglio 2014

- La Redazione

Ecco il palinsesto che la Rai propone per la prima serata di martedì 8 luglio 2014: tutti i programmi tv, con film,spettacoli, Mondiali di Calcio e tanto altro ancora. 

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno spazio al grandissimo calcio con la telecronaca in diretta dalla città di Belo Horizonte la gara “Brasile – Germania”, valida come prima semifinale dei Mondiali 2014 che stanno disputando in Brasile. Una gara molto importante e che prevede uno straordinario spettacolo sul terreno di gioco e sugli spalti per la massiccia presenza di pubblico. Dal punto di vista tecnico l’appuntamento si presenta con grandissime premesse, visti i tanti giocatori dall’elevato tasso tecnico che compongono entrambe le formazioni come ad esempio David Luiz, Fred, Muller, Kroos, Ozil e tanti altri. Un evento planetario che certamente verrà seguito da milioni se non miliardi di persone in tutto il mondo. La telecronaca inizierà alle ore 22.00 con in postazione l’inviato Rai Stefano Bizzotto, coadiuvato dall’ex giocatore Beppe Dossena per il commento tecnico del match. Insomma, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e gli sportivi in generale.  La prima serata di Rai Due si tinge di thriller con il doppio appuntamento con la serie televisiva girata in Germania, “Squadra speciale Cobra 11”, ideata da Claude Cueni e che vede tra i protagonisti l’attore tedesco di chiare origini turche Erdogan Atalay, Tom Beck, Dietmar Huhn e Almut Eggert. Vengono proposte due puntate di questa seguitissima serie rispettivamente intitolate “La ragazza alla pari Rai” e “I ricercatori”. Su Rai Tre c’è sempre una serie televisiva, ma di tutt’altro genere rispetto a quella mandata in onda su Rai Due. Si tratta di “Mr Selfridge”, serie di genere drammatico ideata da Andrew Davies e con Jeremy Piven, Frances O’Connor, Katherine Kelly e Zoe Tapper. È una serie che racconta la storia riportata su un romanzo scritto da Lindy Woodhead, “Shopping, Seduction e Mr Selfridge”. Parla della storia personale di un imprenditore britannico, Harry Gordon Selfridge, e di tutto quello che accade nella sua parabola con chiaro riferimento alla sua catena di negozi che prendono il suo nome. Uno spaccato della società inglese a cavallo tra la fine dell’Ottocento ed i primi decenni del Novecento. 

Per i telespettatori di Rai 4 ad attenderli c’è in programma la proposizione del film d’azione “Ninja”, girato negli Stati Uniti nel 2009 per una durata complessiva pari a 1 ora e 26 minuti circa, pubblicità escluse. La regia è firmata Isaac Florentine mentre nel cast figurano interpreti del calibro di Scott Adkins, Tsuyoshi Ihara, Togo Igawa e Garrick Hagon. Il film è ambientato inizialmente in Giappone con un americano di nome Casey, grande esperto delle tecniche di combattimento ninja, che si trova ad apprendere ulteriori nozioni e tecniche grazie ad un saggio maestro che conosce durante questo viaggio. Il maestro ha però per lui in serbo una importante missione da svolgere che lo costringerà a ritorno in America e per l’esattezza nella città di New York. Qui Casey dovrà fare il possibile a costo anche della propria vita per proteggere un mistico e leggendario bauletto chiamato Yoroi Bitsu, al cui interno vengono custodite le potenti armi dell’ultimo Konga Ninja, un guerriero che ha compiuto incredibili atti di coraggio e lealtà. 

Nel palinsesto di Rai 5 figura il film drammatico del 2007, “Away From Her – Lontano da lei” diretto dalla regista Sarah Polley e con Julie Christie, Michael Murphy, Gordon Pinsent e Olympia Dukakis. È la struggente storia d’amore tra un uomo ed una donna, Grant e Fiona, che si amano tantissimo e che praticamente vivono la loro storia d’amore ormai da oltre cinquant’anni. Il loro amore è solido come non mai ma sono chiamati a fare i conti con l’inevitabile passare del tempo e soprattutto con una malattia degenerativa. Su Rai Movie va invece in onda il film commedia “Ma che ci faccio qui!” diretto da Francesco Amato e con Paolo Sassanelli, Chiara Nicola, Alina Nedelea e Daniele De Angelis. È la storia di un ragazzo di nome Alessio che, in virtù del suo cattivo rendimento scolastico, non giova del permesso dei propri genitori per una vacanza estiva con gli amici. Il ragazzo però non si piega alla cosa e scappa in sella al proprio motorino verso quella che sarà una emozionante estate. 

Su Rai Premium viene mandato in replica una puntata del varietà condotto da Sabrina Ferilli e Lucio Dalla. Tanta ottima musica e non solo.

Rai Uno ore 21.30 Brasile – Germania, partita di calcio

Rai Due ore 21.10 Squadra Speciale Cobra 11, serie televisiva

Rai Tre ore 21.05 Mr Selfridge, serie

Rai 4 ore 21.10 Ninja, film

Rai 5 ore 21.15 Away From Her – Lontano da lei, film

Rai Movie ore 21.15 Ma che ci faccio qui!, film

Rai Premium ore 21.10 La Bella e la Besthia, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori