OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Baciamo le mani, Superfantozzi e Behind Enemy Lines. Reti Mediaset, venerdì 1 agosto 2014

- La Redazione

Ecco il palinsesto proposto dalle reti Mediaset per la prima serata di oggi, venerdì 1 agosto 2014: tutti i programmi tv, gli orari e i canali televisiva dove sono trasmessi.

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di Canale 5 viene proposto il primo episodio della fiction tutta italiana “Baciamo le mani: Palermo – New York 1958”, diretta dal regista Eros Puglielli e con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Massimiliano Morra, Francesco Testi e Martina Pinto. Si tratta della storia di una donna sposata a sua insaputa con un uomo che fa parte di una investigazione mafiosa. Per amore del figlio, scappa insieme a lui per un viaggio della speranza dirigendosi verso New York al fine di mettersi alle spalle quanto accaduto nella sua bella Sicilia. La donna riesce a costruirsi una nuova vita assumendo un’altra identità ed entrando nella casa di una ricca famiglia italiana trapiantata da anni nella Grande Mela. Quando tutto sembra andare per il meglio, tutti i problemi che aveva quando stava in Italia si ripresentano in America con la famiglia malavitosa con cui aveva a che fare il marito, decisa a tutto pur di fargli pagare un vecchio sgarbo. Su Italia 1 va invece in onda il film comico “Superfantozzi”, girato nel 1986 sotto la regia di Neri Parenti e con la partecipazione nel cast oltre che di Paolo Villaggio anche di Gigi Reder, Liù Bosisio, Plinio Fernando, Luc Merenda e Eva Lena. Storia del mondo raccontata attraverso le disavventure di Ugo Fantozzi insieme alla moglie Pina e la figlia Mariangela. La storia ha inizio nel Paradiso Terrestre con la creazione dell’uomo e della donna e la conseguente cacciata ai danni ovviamente di Fantozzi, il quale stava cogliendo il frutto proibito per un’altra donna. Poi si passa attraverso la preistoria con la scoperta del fuoco e l’invenzione della ruota per gli spostamenti più semplice, l’antica Grecia nella quale Fantozzi ripercorre la corsa da Maratona ad Atene per informare tutti dell’avvenuta vittoria nella battaglia, gli anni durante la passione di Gesù Cristo e cosi via dicendo, fino ad arrivare ad un futuro che vede Fantozzi insieme alla famiglia in una casa spaziale ancora una volta sottomesso dal suo capo di ufficio che approfitta di lui. La programmazione di Rete 4 prevede invece la messa in onda del film di guerra, “Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche”, diretto dal regista John Moore e con Owen Wilson, Gene Hackman, Joaquim de Almeida e David Keith. Il film racconta la storia di due piloti di caccia che si ritrovano durante una missione perlustrativa e scovare un grande raccoglimento di forze militari dei propri nemici. Vorrebbero mettere a conoscenza della cosa il proprio comandante, ma vengono abbattuti dalla contraerea. Salvi per miracolo, si ritrovano dietro le linee dei nemici alla disperata ricerca di un modo per contattare la propria base ed avvertirli di quello che sta succedendo. Su

La 5 viene trasmesso il film di genere sentimentale “Last night”, girato nel 2010 sotto la regia di Massy Tadjedin e con Sam Worthigton, Keira Knightley, Eva Mendes e Guillaume Canet. Il film racconta le vicende che riguardano una coppia di marito e moglie estremamente innamorati l’uno dell’altro e che loro malgrado vedono il loro amore messo a dura prova. Lui deve intraprendere un viaggio di lavoro insieme ad una collega dalla quale è molto attratto da un punto di vista fisico e lei ritrova una sua vecchia fiamma con il quale ha vissuto una storia d’amore decisamente importante.

Su Mediaset Extra, Iva Zanicchi conduce un programma, “Io tra di voi”, che unisce tanta buona musica italiana e storie ad essa legate. Per i telespettatori di Iris c’è invece ad attenderli il film avventura “Cacciatore bianco, uomo nero” girato nel 1990 con la regia di Clint Eastwood che ne è anche il principale interprete insieme a Jeff Fahey, George Dzundza e Marisa Bereson. È la storia di un regista di nome Wilson che si reca in Africa per valutare dove realizzare il proprio nuovo film. Wilson però si farà prendere la mano rispetto alla propria passione di cacciare animali pericolosi mettendo a rischio non solo la propria vita ma di tutti quelli che sono insieme a lui. Su Italia 2 va in onda il film thriller “Il mistero di Sleepy Hollow”, diretto dal regista Tim Burton e con Johnny Depp, Christina Ricci, Christopher Walken e Miranda Richardson. Per gli appassionati telespettatori di Boing c’è invece un doppio appuntamento con la sitcom “iCarly” mentre su Top Crime ci sono in programma due episodi della serie “Lie To Me” con Tim Roth e Brendan Hines.

Canale 5 ore 21,10 Baciamo le mani – Palermo – New York 1958, fiction

Italia 1 ore 21,10 Superfantozzi, film

Rete 4 ore 21,10 Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, film

La 5 ore 21,10 Last night, film

Mediaset Extra ore 21,15 Io tra di voi, programma di intrattenimento

Iris ore 21,01 Cacciatore bianco, uomo nero, film

Italia 2 ore 21,11 Il mistero di Sleepy Hollow, film

Boing ore 21,15 iCarly, sitcom

Top Crime ore 21,05 Lie to me, serie 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori