Su Rai Uno continuano le repliche della serie televisiva “Il restauratore”, una produzione italiana diretta dal regista Giorgio Capitani. Questa sera va in onda la quarta puntata: ritroveremo il protagonista Basilio, ovvero l’uomo che, attraverso il contatto con un oggetto, riesce a prevedere i possibili pericoli a cui è esposto il proprietario di quell’oggetto, alle prese con un nuovo caso. Basilio (Lando Buzzanca) lavora come artigiano nel negozio di restauro di Maddalena (Martina Colombari), una giovane donna delusa dalla vita e dall’amore. Rai Due manda in onda due episodi della serie TV poliziesca intitolata “Hawaii Five-0”. Il primo episodio è “L’eredità” e i due poliziotti protagonisti Steven e Danny devono scoprire cosa c’è dietro la morte di un conduttore radiofonico. Nell’episodio intitolato “Fiducia”, la sorella di Steve si caccia nei guai e finisce in carcere. Su Rai Tre va in onda il film “Unico testimone”, che si avvale di attori protagonisti come John Travolta, Teri Polo e Vince Vaughn, il regista è Harold Becker.Al centro della storia c’è un ragazzino dodicenne di nome Danny Morrison (Matt O’Leary), che ha molto sofferto quando i genitori si sono separati. Avvezzo a dire continue bugie, quando Danny dichiara di aver visto Rick Barnes (Vince Vaughn), l’attuale compagno della madre uccidere un uomo, la polizia non gli crede. Il ragazzo racconta tutto a suo padre Frank (John Travolta), che comincia ad indagare sulla vita passata di Rick. Scopre che l’uomo nasconde un terribile passato fatto di rapine e tentati omicidi. Frank intuisce che Rick rappresenta un pericolo per la sua ex moglie e per Danny e decide di intervenire.
Rai 4 ripropone due puntate della serie televisiva “C’era una volta, seconda stagione”. Gli ideatori della fiction hanno attinto dalle fiabe e dalle pellicole d’animazione più famose per dare i nomi ai personaggi delle storie. Nel cast figurano gli attori Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin e Josh Dallas. Su Rai 5 va in onda una nuova interessante serata di cultura con la puntata del programma d’arte intitolato “Gli impressionisti”. Per ricordare la bellezza dell’arte pittorica che ha conquistato il mondo artistico a partire dal 1860, durante la serata saranno esaltati i maggiori rappresentanti del movimento, detto Impressionismo, tra cui Cezanne e Monet. A raccontare la grandezza delle loro opere sarà l’intenditrice d’arte Waldemar Januszczak. Rai Movie manda in onda il film “Pericolosamente bionda”, per la regia di Steve Miner. Si tratta di una giovane e bella attrice, Megan Valentine che, quando si accorge che la sua carriera sta andando a rotoli, decide di cambiare completamente la sua vita e si arruola nelle forze armate americane. A prendere una decisione così radicale ha contribuito molto un incidente stradale da cui Megan fortunatamente si salva. Il ruolo della bionda Megan è interpretato dalla cantante Jessica Simpson originaria del Texas.
Su Rai Premium va in onda una puntata, in replica, del programma comico “Made in Sud”. Oltre a rivedere le gag più riuscite dei comici protagonisti dello spettacolo, potremo ammirare le bellezze di Elisabetta Gregoraci che, insieme a Fatima Trotta, assiste i comici Gigi e Ross nella conduzione del programma.
Rai Uno ore 21.25 Il restauratore, serie televisiva genere drammatico-giallo
Rai Due ore 21.05 Hawaii Five-0, serie televisiva genere azione-poliziesco
Rai Tre ore 21.05 Unico testimone, film genere thriller
Rai 4 ore 21.10 C’era una volta II, serie televisiva genere fantasy-drammatico
Rai 5 ore 21.15 Gli impressionisti, mini-serie TV genere artistico-culturale
Rai Movie ore 21.15 Pericolosamente bionda, film genere commedia
Rai Premium ore 21.10 Made in Sud, programma di intrattenimento genere comico