OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Rosamunde Pilchner Collection-Shade of Love, Tron Legacy e The Mentalist. Reti Mediaset, sabato 2 agosto 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, sabato 2 agosto, offre ai telespettatori un ampio e variegato menù fatto di film e serie tv di dierso genere

Foto-Mediaset
Mediaset

Si rinnova l’appuntamento del sabato sera su Canale 5 con i film di genere sentimentale per il ciclo Rosamunde Pilchner Collection con la messa in onda della pellicola Shades of Love, per la regia di Giles Foster e con la partecipazione tra gli altri di Charles Dance, Eileen Atkins e Eleonor Weisge. Lucilla è una donna non ancora sposata che nella sua passionale relazione con Noel, è in dolce attesa. Tuttavia la situazione non è certamente piacevole per lei visto che l’uomo non è assolutamente disposto ad assumersi le proprie responsabilità ed anzi rompe il rapporto che c’era tra di loro. Noel si dimostra essere un uomo senza scrupoli giacché il suo principale obiettivo è quello di mettere le mani sull’azienda di famiglia di lei. Tuttavia riceverà una brutta sorpresa quando all’apertura del testamento di Violet, la proprietaria dell’azienda, apprenderà che una cospicua parte delle quote è stata data ad una donna di nome Olivia di cui nessuno aveva mai sentito parlare prima di allora. Su Italia 1 è in programmazione il film di genere fantascienza girato nel 2010, Tron Legacy, per la regia di Joseph Kosinski e con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Michael Sheen. Sam Flynn è un giovane poliziotto che ha perso in circostanze misteriose su padre Kevin dalla bellezza di 25 anni senza che nessuno riuscisse a reperire la benchè minima idea di cosa possa essergli successo. Per le forze dell’ordine ormai le indagini sono state chiuse ma Sam continua le ricerche con assiduità nella speranza di poter riabbracciare un giorno il proprio genitore del cui affetto non ha potuto godere per tantissimo tempo. Sam riesce finalmente a rintracciarlo, scoprendo una incredibile verità: era stato risucchiato in una realtà virtuale come in un videogames, nella quale deve combattere una serie di insidie per sopravvivere. Rete 4 propone nel proprio palinsesto un triplo appuntamento con la quinta stagione della serie di genere investigativo, The Mentalist, che come sempre vede grande protagonista l’attore statunitense Simon Baker e con Tim Kang e Owain Yoeman. I tre episodi che animeranno questa serata di sono intitolati rispettivamente “Inchieste rosso sangue”, “Vele Rosse” e “Bolide Rosso”.

Su La 5 è invece la volta del film sentimentale Questo piccolo grande amore, diretto nel 2009 dal regista italiano Riccardo Donna con la partecipazione di Emanuele Bosi, Maria Petruolo, Daniela Giordano e Mariella Valentini. Il film è ambientato nel 1972 che è anche l’anno nel quale esce la canzone omonima di Claudio Baglioni e racconta l’appassionante storia d’amore tra un giovane studente universitario ed una ragazza che frequenta il liceo. I due si conosco durante una manifestazione di protesta studentesca con il classico colpo di fulmine che li renderà praticamente inseparabili nonostante alcune difficoltà che incontrano lungo il loro cammino.

Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata della trasmissione di genere comico Colorado condotto da Chiara Francini e Diego Abbatantuono.

Su Iris viene invece proposto un grande classico del cinema commedia all’italiana, Il presidente del Borgorosso Football Club. Film girato nel 1975 con la direzione affidata al regista Luigi Filippo D’Amico e con la partecipazione del grande Albero Sordi, Tina Lattanzi, Margarita Lozano, Daniele Vargas e Carlo Taranto. Il film racconta le vicende legate ad un imprenditore di nome Benito Fornaciari che rileva dal padre la guida della squadra di calcio del Borgorosso. Inizialmente, Benito che è sempre vissuto al fianco della mamma in un ambiente molto esclusivo romano, è molto contrario a quella vita rurale ma poi si appassiona non solo al calcio ma a quel modo di vivere tanto caro al padre.

La prima serata di Italia 2 sarà invece dedicata alla messa in onda della mini serie tv Beast-Abissi di paura datata 1996 e diretta da Jeff Bleckner; il serial è basato sul romanzo Tentacoli di Peter Benchley,

Su Boing triplo appuntamento con la serie animata Dreamworks Dragons i cavalieri di Berk che racconta di un villaggio di vichinghi perennemente alle prese con i draghi.

Nella prima serata di Top Crime sono in programmazione due episodi intitolati “Bagagli” e “Hotel della discordia”, della serie Criminal Intent per la regia di Juan Josè Campanella e con Vincent D’Onofrio, Kathryn Erbe e Jamey Sheridan.

 

Canale 5 ore 21,11 Rosamunde Pilchner Collection – Shade of Love, film
Italia 1 ore 21,10 Tron Legacy, film
Rete 4ore 21,30 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21,10 Questo piccolo grande amore, film
Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, trasmissione di intrattenimento
Iris ore 21,01 Il presidente del Borgorosso Football Club, film
Italia 2 ore Beast-Abissi di paura, serie tv
Boing ore 20,30 Dreamworks Dragons i cavalieri di Berk, serie animata
Top Crime ore 21,05 Criminal Intent, serie poliziesca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori