Su Canale 5 va in onda in prima visione televisiva il secondo episodio intitolato “Due cuori e una speranza”, della sesta stagione della fiction “I Cesaroni”, per la regia di Francesco Pavolini e con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari e Elda Alvigni. In questo nuovo appassionante appuntamento si assisterà al tentativo da parte di Giulio di ricostruire un rapporto con Annibale. L’uomo tenterà ogni possibile soluzione arrivando ad offrire allo stesso Annibale la possibilità di diventare socio d’affari per quanto concerne la gestione del proprio locale. Sofia invece è tutta concentrata per mantenere celata ai propri figlio il vero motivo per il quale si è trasferita a Roma, ossia il fatto di sottoporsi ad una cura sperimentale per lenire il proprio problema relativo ad una malformazione cardiaca che incomincia a far sentire il proprio peso con il passare degli anni. Inoltre c’è una grande confusione affettiva tra i ragazzi. Alice non riesce ancora a scegliere se continuare con il rapporto con Francesco oppure cedere all’attrazione che indiscutibilmente prova nei riguardi di Rudi. Francesco a propria volta si è avvicinato a Nina che dal proprio canto sta portando avanti una difficile storia con un uomo sposato. Insomma, c’è tanta carne a fuco per un appuntamento assolutamente da non perdere. Su Italia 1 viene mandato in onda il film del 1990 “Rocky V”, diretto da John Avildsen e con la partecipazione di Sylvester Stallone, Tommy Morrison, Richard Gant, Talia Shire e Burt Young. È il quinto episodio della saga che parla delle traversie del campione italo-americano di boxe, Rocky Balboa. Balboa dopo aver sconfitto in terra sovietica il gigantesco Ivan Drago e vendicato il proprio amico Apollo Creed, ritorna in Patria dove purtroppo ad attenderlo ci sono guai di natura economica per via di un errore fatto insieme al cognato Paulie. Rocky si ritrova impossibilitato a combattere per via dei postumi dello scontro con Ivan Drago e completamente sul lastrico nonché costretto a mettere in vendita all’asta i propri beni per ripianare i debiti che nel corso degli anni ha contratto. Torna a vivere nella sua vecchia casa insieme alla propria famiglia dove riprende in mano la palestra abbandonata del proprio storico allenatore Mickey per lanciare nuovi campioni. Ben presto si ritroverà a fare i conti con una nuova esaltante e rischiosa sfida.
Su Rete 4 è tempo di esordi con la messa in onda in prima visione di due episodi della sesta stagione della serie poliziesca americana, “The Mentalist”, con Simon Baker, Owain Yeoman, Tim Kang e Robin Tunney. Gli episodi che vengono proposti sono i primi due di questa sesta stagione e sono rispettivamente intitolati Fiori rossi nel deserto e Cardinale rosso. Per i telespettatori di La Cinque, questa prima serata ha in riserbo la messa in onda del film romantico Gli anni dei ricordi, diretto nel 1995 dal regista americano Joceluyn Moorehouse e prevede la partecipazione di Winona Ryder, Anne Bancroft, Ellen Burstyn, Kate Nelligan e Alfred Woodard. Il film racconta le vicende di una ragazza di nome Finn che è arrivata ad un punto cruciale della propria esistenza in quanto deve decidere se accettare o meno la proposta di matrimonio avanzata dal proprio fidanzato Sam. Finn prendendo a pretesto la scusa di aver bisogno di concentrazione e tranquillità per scrivere la tesi di laurea, si rifugia presso la casa di campagna insieme alla nonna ed alla prozia, passando un’estate nella quale riuscirà ad avere molto chiaro quali sia il proprio futuro.
Su Mediaset Extra viene mandato in replica un appuntamento serale con il talent show “Amici”, ideato e condotto da Maria De Filippi. Su Iris viene invece trasmesso il film fantascienza del 1999 “Virus”, diretto dal regista John Bruno e con Jamie Lee Curtis, William Baldwin, Donald Sutherland e Joanna Pracula. La pellicola racconta l’arrivo sul pianeta Terra di una strana entità aliena che come primo impatto si ritrova a bordo di una nave russa con compiti di natura scientifica.
L’entità non ha grandi difficoltà nel riuscire ad assumere il controllo della nave uccidendo tutti i membri dell’equipaggio i cui corpi utilizza per eseguire degli esperimenti al fine di creare una sorte di soldati. Una volta capito come governare la nave, si sposta verso una vicina isola nella quale c’è una base di spionaggio inglese. L’obiettivo dell’entità è quella di diffondersi all’interno della base e quindi tentare da lì la conquista del mondo. Su Italia 2 spazio alle magie ed alle leggendarie avventure raccontate nella terza stagione della serie “Merlin” con John Hurt, Colin Morgan, Bradley James e Anthony Heads. Gli episodi sono intitolati Regina di cuori, L’ombra del mago e L’ascesa di Artù (Prima parte). Su Boing come ogni sera per i ragazzi ci sono in programmi due episodi della sitcom “iCarly”. Per concludere, su Top Crime doppio appuntamento con le vicende poliziesche della serie “Law & Order: Unità speciale” con Christopher Meloni e Richard Belzer.
Canale 5 ore 21,15 I Cesaroni, serie tv
Italia 1 ore 21,10 Rocky V, film
Rete 4 ore 21,10 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21,10 Gli anni dei ricordi, film
Mediaset Extra ore 21,15 Amici di Maria, talent show
Iris ore 20,58 Virus, film
Italia 2 ore 21,14 Merlin, serie tv
Boing ore 21,15 iCarly, sitcom
Top Crime ore 21,06 Law & Order: Unità speciale, serie tv