OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, NCIS Los Angeles, Il segno della libellula. Reti Rai, mercoledì 3 settembre 2014

- La Redazione

Questa sera, mercoled 3 settembre 2014, su Rai Uno adrà in onda, in prima visione tv, la seconda puntata della serie televisiva spagnola “Velvet”

Velvet_serie_TV
Velvet

Su Rai Uno adrà in onda, in prima visione tv, la seconda puntata della serie televisiva “Velvet”, una produzione spagnola che ha registrato, sin dalla prima puntata, un discreto successo. Il set è composta principalmente da attori spagnoli tra cui Paula Echevarrìa, nelle vesti di Ana Ribera, l’affascinante Miguel Angel Silvestre nel ruolo del bell’Aberto e José Sacristàn, quest’ultimo considerato in Spagna tra i più bravi interpreti del mondo del cinema e del teatro. Nell’episodio in onda questa sera in prima serata, intitolato “Il sacrificio”, i due giovani protagonisti Ana e Alberto si ritrovano insieme ai funerali di Don Rafael Marquez (Tito Valverde), il padre di Alberto. Il centro commerciale Velvet, intanto, sta vivendo un momento di crisi. Nuovo appuntamento su Rai Due con gli agenti della squadra “N.C.I.S. Los Angeles” che rivedremo in due episodi. In “Lezioni di storia” l’agente Callen (Chris O’Donnell) deve indagare sulla vita di un terrorista, unico sopravvissuto ad un terribile massacro. Nel secondo episodio, “Per un vecchio amico”, Callen d il suo collega Sam Hanna (LL Cool J) si occuperanno di un caso di scomparsa. Si tratta di una vecchia conoscenza di Sam. Rai Tre propone la visione di una storia drammatica diretta dal regista americano Tom Shadyac dal titolo “Il segno della libellula – Dragonfly”, che in italiano è stato identificato come Il segno della libellula, con Joe Mortn e Kevin Costner. Quando la dottoressa Emily Darrow (Susanna Thompson) muore acausa di un incidente, il dottore Joe (Kevin Kostner), apprezzato medico in servizio presso il pronto soccoso dell’ospedale di Chicago, non si rassegna alla perdita della moglie e crede alle parole di un piccolo paziente che, svegliatosi da un lungo coma, dice di aver conosciuto la dottoressa Emily nel mondo dell’aldilà. La proiezione del film, realizzato nel 2002 negli Stati Uniti, dura circa cento minuti. 

Su Rai 4 è prevista la messa in onda degli episodi 8 e 9 della seconda stagione della serie televisiva “Roma”. Il titolo del primo è “Una finzione necessaria”, mentre il secondo episodio è “Nemmeno un Dio può fermare gli affamati”. Il set annovera attori molto noti nel mondo della fiction televisiva tra cui lo scozzese Kevin McKidd, l’irlandese Ciaran Hinds e l’attore inglese Iames Purefoy, rispettivamente nei ruoli di Lucio Voreno, Caio Giulio Cesare e Marco Antonio. Ogn episodio ha una durata di circa 50 minuti. Nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati di teatro su Rai 5 che trasmetterà lo spettacolo “Figaro, il Barbiere”, con il bravo Elio del gruppo delle Storie tese, nel ruolo del protagonista. È una versione particolare della famosa opera di Gioacchino Rossini proposta in maniera divertente per renderla piacevole anche ad un pubblico poco amante della lirica. 

Rai Movie trasmetterà una pellicola di genere drammatico la cui storia è stata ispirata dal romanzo di Cristina Comencini, che ha firmato anche la regia. Il film si intitola “Quando la notte” e tra gli attori protagonisti ci sono Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi e Filippo Timi. È la storia di una giovane mamma, Marina (Claudia Pandolfi) che non riesce a gestire il figlio di appena due anni, il bimbo è irrequieto e la donna è disperata. Rai Premium conduce i suoi telespettatori al tempo del medioevo con la messa in onda della serie televisiva “Cadfael – I misteri dell’abbazia”, una produzione inglese che ha come protagonista l’attore Derek Jacobi, nei panni di un monaco benedettino, Padre Cadfael, un religioso che ha la mania di indagare su quanto accade intorno a lui. Il personaggio di Padre Cadfael è stato inventato dalla scrittrice inglese Ellis Peters, apprezzata autrice di libri gialli di successo. 

Rai Uno ore 21.10 Velvet, serie tv
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21.05 Dragonfly-Il segno della libellula, film
Rai 4 ore 21.10 Roma II, serie tv
Rai 5 ore 21.15 Figaro, Il Barbiere, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21.15 Quando la notte, film 
Rai Premium ore 21.10 Cadfael-I misteri dell’abbazia, serie tv 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori