OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Italia-Olanda, Il gioco della vendetta, La rivincita delle bionde. Reti Rai, giovedì 4 settembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno in diretta da Bari dallo Stadio San Nicola verrà trasmesso l’incontro di calcio Italia-Olanda, partita amichevole che segna l’esordio di Antonio Conte nelle vesti di allenatore

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di Rai Uno è dedicata allo sport. In diretta dalla città di Bari, Stadio San Nicola, verrà trasmesso l’incontro di calcio Italia-Olanda, una partita amichevole che segna l’esordio di Antonio Conte nelle vesti di allenatore della Nazionale. L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate risale al febbraio 2013 nella capitale olandese e l’incontro terminò con un pareggio. Su Rai Due è prevista la proiezione del film “Il gioco della vendetta”, con Lisa Sheridan e Haylie Duff. Protagonista della drammatica storia è Nicole (Lisa Sheridan), una donna che si difende dall’aggressione di due ladri entrati nella sua casa e finisce per uccidere uno dei due. Nicole deve fare i conti con Jade, la fidanzata del ladro morto. Con un piano diabolico Jade si avvicina a Nicole, le due donne diventano amiche e Jade può finamente vendicare la morte del suo amato. La regia del film è stata curata da Doug Campbell. La programmazione di Rai Tre per la prima serata prevede la messa in onda del film “La rivincita delle bionde”, per la regia di Robert Luketic. Al centro della storia è Elle Woods (Reese Witherspoo), una ragazza dal comportamento frivolo e superficiale, amante dello shopping e delle chiacchiere con le amiche. È fidanzata con Warner (Matthew Davis), un giovane colto e molto ambizioso che aspira a diventare un politico di successo. Durante una cena Elle viene lasciata dal fidanzato che non la considera alla sua altezza. Dopo un primo momento di amarezza, la ragazza decide di studiare legge ad Harvard. Si dimostrerà una studentessa molto diligente, verrà assunta da un importante studio legale e saprà dimostrare a tutti, compreso il suo ex-fidanzato, di essere brava nel suo lavoro e di valere molto.

Chi preferisce il genere giallo potrà seguire su Rai 4 la messa in onda del film “The Code – Il codice dei ladri”, per la regia di Mimi Leder, con l’affascinante attore spagnolo Antonio Banderas, nel ruolo del protagonista Gabriel Martin. Gabriel è un ladro abile e astuto che, insieme ad un collega, mette in atto un piano per rubare le uova di Fabergé. Il film è uscito nel 2009 e dura 104 minuti. Grande prima serata dedicata alla musica sinfonica sul canale Rai 5 che manderà in onda il concerto “Le mille e una notte”. Lo spettacolo è stato allestito presso l’Auditorium della Musica della capitale e il programma prevede la splendida musica del compositore russo Rimskij-Korsakov. 

Il canale Rai Movie trasmetterà il film intitolato “The aviator”, con Leonardo Di Caprio, Gwen Stefani e Cate Blanchett. La pellicola, diretta dal grande regista americano Martin Scorsese, ha vinto ben cinque premi alla manifestazione cinematografica degli Oscar nel 2005. È il racconto della vita di Howard Hughes, figlio di un uomo molto ricco e potente, che durante la sua esistenza ha dimostrato di essere un bravo aviatore, un grande imprenditore e un grande regista. Il film è molto lungo, la sua durata infatti è di quasi tre ore. Su Rai Premium continuano le vicende dei protagonisti della serie televisiva “Terra ribelle”. Questa sera rivedremo una puntata della seconda stagione intitolata Il nuovo mondo, il luogo di ambientazione è l’America e i protagonisti sono Elena (Anna Favella) ed Andrea (Rodrigo Guirao Diaz), ovvero i principi Marsili. Una serie di spiacevoli avvenimenti riavvicinerà i due coniugi. Insieme ai due attori protagonisti hanno lavorato anche Lando Buzzanca, Fabrizio Bucci e la bella attrice argentina Sabrina Garciarena.

Rai Uno ore 20.30 Calcio: Italia-Olanda, avvenimento sportivo
Rai Due ore 21.10 Il gioco della vendetta film
Rai Tre ore 21.05 La rivincita delle bionde, film
Rai 4 ore 21.10 The Code, film
Rai 5 ore 21.15 Le mille e una notte, spettacolo musica sinfonica
Rai Movie ore 21.15 The aviator, film
Rai Premium ore 21.10 Terra ribelle-Il nuovo mondo, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori