OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Speciale Porta a porta, Coppa Italia e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 14 gennaio 2015

Su Rai Uno andranno in onda due puntate in replica della seconda stagione della fiction “Che Dio ci aiuti”, intitolate “Il Ragazzo Che Voleva Correre” e “Nient’Altro che la verità”

14.01.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

In occasione delle dimissioni di Giorgio Napolitano da Presidente della Repubblica, Rai 1 cambia la programmazione della prima sertaa: non andranno in onda due puntate in replica della seconda stagione della fiction “Che Dio ci aiuti”, ma lo Speciale Porta a Porta dal titolo “Quale Presidente dopo Napolitano” in collaborazione con il Tg1. Su Rai 2 andrà in onda il match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Torino e Lazio. Le due squadre hanno iniziato il campionato in maniera radicalmente diversa: il Torino di Ventura, penalizzato dalle partenze di Cerci ed Immobile, si trova nella parte destra della classifica mentre la Lazio guidata da Pioli è sorprendentemente terza, grazie ad un rendimento eccellente di centrocampisti e attaccanti, tra cui spicca quello del brasiliano Felipe Anderson, che ha mostrato colpi da campione. Possibile turn-over da parte dei due allenatori, preoccupati dal prossimo turno di campionato, nonostante la nuova formula della Coppa Italia abbia ridestato interesse sulla competizione. La vincente tra Torino e Lazio (il match si disputerà in gara unica), affronterà una tra Milan e Sassuolo.

Su Rai 3 andrà in onda l’approfondimento giornalistico “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, dedicato ai casi di cronaca nera e alle persone scomparse. In questa puntata ampio spazio alla vicenda della morte del piccolo Loris Stival, trovato morto in un casolare in provincia di Ragusa lo scorso 29 novembre. Unica indagata per l’omicidio di Loris è la madre Veronica Panarello ma le indagini degli inquirenti si stanno concentrando su eventuali complici che avrebbero aiutato la donna ad occultare il cadavere. Al vaglio degli inquirenti i dati ricavati da Whatsapp e dai social network. Ennesimo colpo di scena nel caso Cucchi: lunedì scorso è stata depositata la motivazione della sentenza di assoluzione dello scorso 31 ottobre, in cui i giudici hanno spiegato che Cucchi è stato necessariamente picchiato da qualcuno. Le indagini verranno riaperte?

Su Rai 4 andrà in onda il secondo episodio della serie tv britannica “The white queen”, intitolato “The Price of Power”. La serie tv è ambientata nell’Inghilterra del XV secolo, in cui tre donne si contendono l’ambito trono. A seguire il secondo episodio della seconda stagione di “Trono di spade”, intitolato “Oltre la Barriera”. Su Rai 5 andrà in onda la seconda parte del documentario “La libertà di Bernini”, condotto da Tomaso Montanari, dedicato alla vita e alle opere del poliedrico artista che ha definito gli schemi dello stile barocco. 

Su Rai Movie andrà in onda la commedia romantica del 2001 “Serendipity – Quando l’amore è magia” (titolo originale “Serendipity”), diretta dal regista britannico Peter Chelsom. In un pomeriggio dedicato allo shopping natalizio, Jonathan Trager (John Cusack) e Sara Thomas (Kate Beckinsale) si conoscono casualmente nel reparto abbigliamento di un grande magazzino. Tra i due scatta subito il colpo di fulmine ma dopo aver trascorso il pomeriggio assieme in una caffetteria e successivamente pattinando sul ghiaccio, Sara rifiuta la proposta di Jonathan di scambiarsi i numeri di telefono e propone di lasciar fare al fato, che se vorrà li farà incontrare nuovamente. Dopo 6 anni Jonathan è in procinto di sposarsi con Halley Buchanan (Bridget Moynahan) e Sara con il suo fidanzato Lars Hammond (John Corbett) ma entrambi si sentono inquieti e cominciano a percepire strane coincidenze che improvvisamente permetteranno loro di incontrarsi nuovamente.

Su Rai Premium andranno in onda due puntate della serie tv poliziesca “Jo”, intitolate “Incinta di tre mesi” e “Presunto colpevole”.

Rai 1, ore 21:15, Speciale Porta a Porta, serie tv

Rai 2, ore 20:55,” Coppa Italia, Torino-Lazio, calci

Rai 3, ore 21:05, Chi l’ha visto?, approfondimento giornalistico

Rai 4, ore 21:15, The white queen, serie tv

Rai 5, ore 21:15, La libertà di Bernini, documentario divulgativo

Rai Movie, ore 21:15, “Serendipity – Quando l’amore è magia”, film

Rai Premium, ore 21:10, Jo, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori