OGGI IN TV/ Programmi di stasera: L’isola dei famosi, Shadow man-Il triangolo del terrore e Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 2 febbraio 2015

La prima rete Mediaset trasmetterà la prima puntata della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Vediamo gli altri programmi. 

02.02.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

La prima rete Mediaset trasmetterà la prima puntata della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Passata da Rai Due a Canale 5, la trasmissione avrebbe dovuto prendere il via la scorsa settimana, ma la puntata inaugurale non è andata in onda a causa di una tempesta tropicale che ha impedito ai naufraghi di gettarsi dall’elicottero per arrivare sulla spiaggia di Cayo Cochinos. Ogni settimana l’inviato Alvin si collegherà in studio con la conduttrice. Tanta azione su Italia 1, dove i telespettatori potranno godersi la visione di “Shadow man – Il triangolo del terrore”, film del 2006 diretto da Michael Keusch. Jack Foster, ex agente dell’intelligence americana che si appresta a partire con la figlioletta alla volta del vecchio continente, diviene inconsapevolmente strumento per la propagazione di un virus mortale. Soltanto quando la figlia verrà sequestrata e lui tenterà di salvarla si renderà conto di dover fare i conti con un pericolo molto più grande di quanto avrebbe potuto immaginare, e cercherà di salvare la vita della sua bambina e quella del mondo intero. Con Steven Seagal, Imelda Staunton e Eva Pope. Su Rete 4, invece, Paolo Del Debbio condurrà una nuova puntata di “Quinta colonna”, il programma d’attualità che approfondisce le principali questioni politiche, sociali ed economiche che interessano il nostro paese. Il tema di ogni puntata viene trattato grazie al contributo dei tanti ospiti in studio e in collegamento, ma anche attraverso le opinioni della gente comune che parla dai microfoni dei vari inviati.

Il pubblico televisivo che ama le commedie potrà sintonizzarsi su La 5, dove andrà in onda “Qualcosa di cui… sparlare”, pellicola del 1995 diretta da Lasse Hallstrom. L’allevatrice di cavalli Grace sorprende il marito in compagnia di un’altra donna e la cosa, forse, la condurrà ad apportare alcuni radicali cambiamenti nella sua esistenza. Con Julia Roberts, Dennis Quaid, Gena Rowlands e Robert Duvall. Serata all’insegna della comicità e del cabaret, invece, quella offerta da Mediaset Extra, che manderà in onda una puntata di “Zelig Remix”, il programma che raccoglie i momenti migliori dell’ultima stagione del programma comico. Nella puntata, inoltre, i telespettatori avranno anche modo di sbirciare un po’ più dietro le quinte e di ridere grazie ai divertenti fuori onda che hanno interessato le diverse coppie di conduttori avvicendatisi al timone della diciottesima edizione del popolarissimo programma.

Tensione e suspence saranno invece gli ingredienti principali della prima serata di Iris, che per il ciclo “Nient’altro che la verità” trasmetterà “Presunto innocente”, film del 1990 diretto da Alan J. Pakula. Uno stimato procuratore distrettuale comincia a trovarsi nei guai dopo l’assassinio della sua segretaria e amante: sarà lui l’indiziato principale dell’omicidio e i suoi tentativi di difendersi e di ristabilire la verità non saranno privi di ostacoli da superare. Con Harrison Ford, Greta Scacchi, Raul Julia e Brian Dennehy.

Su Italia 2, per gli appassionati di telefilm, ci sarà una prima tv da non perdere: la rete manderà infatti in onda due nuovi episodi (il settimo e l’ottavo) della terza stagione di “Grimm”. Nel primo episodio (A sangue freddo), mentre Nick si vedrà costretto ad intervenire a Portland attraverso l’avvio di una nuova indagine su un fatto che sembra ricalcare una leggenda metropolitana, in Europa Adalind avrà modo di fare conoscenza col principe Viktor, un giovane obbligato a fare i conti con la gravosa eredità lasciatagli cugino Eric. Nel secondo episodio (Il gemello di Babbo Natale), si cercherà invece di fare luce sulla strana sparizione di un gruppo di ragazzi, che potrebbero essere vittime di un Babbo Natale cattivo. Con David Giuntoli, Bitsie Tulloch, Russell Hornsby e Silas Weir Mitchell.

Boing, la rete Mediaset dedicata ai più giovani, manderà invece in onda un nuovo episodio di “Zoey 101”, la serie televisiva che racconta le avventure di Zoey Brooks, prima ragazza ammessa alla Pacific Coast Academy, una scuola tradizionalmente maschile. Con Jamie Lynn Spears.

Prima tv anche su Top Crime, dove è prevista la messa in onda di due episodi inediti (Il gioco continua e Ci vediamo a Washinghton) della quarta stagione di “Covert Affairs”, il telefilm interpretato da Piper Perabo e Christopher Gorham. Nel primo dei due episodi, Annie e i suoi collaboratori voleranno fino ad Hong Kong per rintracciare un corriere di diamanti, mentre nel secondo la giovane spia proverà a fare in modo che Henry paghi per quello che ha fatto.

Canale 5, ore 21.10, L’Isola dei famosi, reality show;

Italia 1, ore 21.10, Shadow man – Il triangolo del terrore, film (azione);

Rete 4, ore 21.15, Quinta colonna, programma d’attualità;

La 5, ore 21.10, Qualcosa di cui…sparlare, film (commedia);

Mediaset Extra, ore 21.15, Zelig Remix, varietà;

Iris, ore 21.00, Presunto innocente, film (giallo);

Italia 2, ore 21.11, Grimm, telefilm;

Boing, ore 21.40, Zoey 101, telefilm;

Top Crime, ore 21.10, Covert Affairs, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori