La prima serata di Canale 5 sarà dedicata a una delle commedie italiane di maggior successo degli ultimi anni, ovvero “Immaturi – Il viaggio”. La pellicola è uscita tre anni fa sul grande schermo e costituisce il seguito di “Immaturi”, arrivato nelle sale l’anno prima e diretto, così come questo sequel, da Paolo Genovese. Le vicende di questo sequel, che vedono lo stesso cast del film precedente, con volti noti del cinema e dello spettacolo nostrano, come Raoul Bova, Luca e Paolo, Ambra Angiolini, inizia con l’organizzazione di quel viaggio che i ragazzi, appena usciti dalle superiori, non erano riusciti a concretizzare. Decidono quindi di andare in Grecia, accompagnati dalle persone che nel frattempo sono entrate a far parte della loro vita. Alla fine questo viaggio sarà un modo per confrontarsi con i propri limiti e le proprie debolezze. Per tutti gli amanti della serialità “made in Usa” del piccolo schermo e per chi ha amato e ama le avventure di Flash Gordon, avendone avidamente letto tutte le storie a fumetti, l’appuntamento da non perdere sarà quello su Italia Uno. La serata inizierà con il terzo episodio della “first season” di “The Flash”, la serie ispirata al famoso personaggio dei fumetti, iniziata da pochi mesi dall’altra parte dell’Oceano. Il titolo dell’episodio è “The mist”.
A trovare interessante la programmazione di Rete 4 saranno coloro che cercano un thriller di ottima fattura. La rete infatti trasmetterà una pellicola del 2010 diretta da Paul Haggis, un regista il cui nome è una garanzia. Il titolo del film è “The Next Three Days” . Il film, la cui sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista, è un rifacimento di una pellicola transalpina uscita 3 anni prima. Nel cast di questo remake figura, tra gli altri, il sempre bravo Russel Crowe. La storia comincia con l’arresto e l’emissione di una sentenza di condanna per omicidio ai danni di Lara, una donna che però si professa innocente. Dopo pochi anni dalla sentenza John Brennan, il consorte della donna, cerca di portare avanti la famiglia e di tirare fuori di prigione la moglie, decidendo di farla evadere.
Anche su La 5 la serata sarà segnata da un remake. Il canale consentirà di rivedere o vedere per la prima volta, una pellicola “made in Usa” del 2007, dal titolo “Sapori e dissapori”. Il film, che nel proprio cast ha Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart, costituisce una nuova versione del teutonico “Ricette d’amore”, che uscì nelle sale 6 anni prima. La storia inizia con un grave lutto per Kate, chef molto conosciuta nell’ambiente culinario non solo per la sua bravura ma anche per la sua scarsa propensione all’ironia e al contatto umano. La donna perde infatti la sorella, che muore in un incidente. A causa di questo avvenimento deve prendersi una pausa dal lavoro, per curare la piccola nipote. Al suo posto viene assunto Nick, che viene ben visto da tutti e che scatena quindi la sua gelosia. Ma quando i due si conosceranno, inizierà un rapporto controverso ma molto stretto, anche grazie alla piccola Zoe. Su Mediaset Extra potranno trovare un rifugio gli amanti de “L’isola dei famosi”. Il canale infatti, a un solo giorno dalla messa in onda della puntata in prime time di uno dei reality più amati degli italiani, ritrasmetterà integralmente la stessa, fornendo così una ghiotta possibilità di non perdersi la puntata a quanti il giorno prima si sono trovati costretti a non sintonizzarsi su Canale 5.
Su Iris sarà di scena un Clin Eastwood d’annata. Il canale infatti consentirà di rivedere per l’ennesima volta un classico della filmografia dell’attore americano, ovvero “Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!”. Questo è il primo dei cinque film con protagonista l’ispettore Callaghan e ha ormai la bellezza di 44 anni, portati comunque ottimamente. La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti e al centro della trama vi è la caccia che il personaggio di Clint Eastwood da ad un serial killer di nome “Scorpio”, per riuscire a catturare il quale l’ispettore ricorrerà anche a metodi poco ortodossi.
Su Italia 2 si respirerà tutta un’altra aria con la pellicola “Welcome Home, Roscoe Jenkins”, uscita 7 anni fa nelle sale americane e che ha nel cast Martin Lawrence. Roscoe Jenkins è diventato una star della televisione. Quando però torna a casa per festeggiare i 50 anni di vita insieme dei genitori si renderà presto conto che nel Sud degli Stati Uniti, da dove lui viene, nessuno sa quello che è riuscito a fare e nessuno sembra riconoscerlo. Deciderà quindi di stupire tutti.
Su Boing sarà invece il momento delle serie tv pensate e create per un pubblico assai giovane. Il canale infatti manderà in onda una nuova puntata di “Zoey 101”, serie incentrata sulla quotidianità di una ragazza che si trova ad essere ammessa in un college in cui gli studenti sono in stragrande maggioranza di sesso maschile.
Infine, su Top Crime sarà la sera dell’esordio di “Golden Boy”, serie tv USA andata in onda per una sola annata, nel 2013. La serie, di cui stasera sarà visibile la “puntata pilota” ha come protagonista un giovane agente, di cui seguiremo l’incredibile scalata che lo porterà a divenire il più giovane capo delle forze di polizia della “Grande Mela”.
Canale 5 ore 21.11 Immaturi – Il viaggio, film
Italia 1, ore 21.10 The Flash, serie tv
Rete 4 ore 21.15 The Next Three Days, film
La 5 ore 21.10 Sapori e dissapori, film
Mediaset Extra ore 21.15 L’Isola dei Famosi, reality show
Iris ore 21.00 Ispettore Callaghan-Il caso Scorpio è tuo!, film
Italia 2 ore 21.11 Welcome Home, Roscoe Jenkins, film
Boing ore 21.40 Zoey 101, serie tv
Top Crime ore 21.10 Golden Boy, serie tv