ALESSANDRO CECCHI PAONE ELIMINATO/ Pomeriggio 5: “Toni sbagliati ma parole giuste” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Questa sera, lunedì 12 novembre, nella casa del Grande Fratello Vip Alessandro Cecchi Paone potrebbe ricevere la visita di Fabio Basile, criticato per il suo comportamento.

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone al Grande Fratello Vip 3

Nella nuova puntata di Pomeriggio 5 si parla di Grande Fratello Vip e, in primis, dell’eliminazione di Alessandro Cecchi Paone dalla Casa. In particolare, si parla della lite che il conduttore ha avuto con le gemelle Provvedi, Silvia e Giulia. Gli opinionisti di Barbara d’Urso, tra i quali non manca Maria Monsè, si esprimono sulla questione e molti di loro danno ragione a Cecchi Poane. Secondo Patrizia Groppelli, pur essendo sbagliati i toni del conduttore, il messaggio è giusto. La cultura è un argomento importante che non va sminuito, secondo gli opinionisti della d’Urso. Unica ad attaccare ancora Cecchi Paone è proprio Maria Monsè che proprio non riesce ad approvare il comportamento dell’ex coinquilino del Grande Fratello Vip. Vedremo come replicherà il conduttore quando tornerà ad essere ospite della d’Urso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SE NE PARLA A MATTINO 5

A Mattino 5 si parla del Grande Fratello Vip 2018 e di quello che è successo ieri sera soprattutto nella prima parte quando Alessandro Cecchi Paone è finito sotto accusa. Il conduttore ha ribadito anche ieri sera che senza educazione e senza cultura non si può andare avanti ma quello che tutti recriminano ad Alessandro è di aver sbagliato nei toni visto che la cultura non è salire in cattedra. “Ha peccato perché ha voluto usare Silvia per punire Fabrizio Corona, poteva risparmiarselo, riguardo alla cultura si è ritagliato un ruolo esagerato, ha sbagliato su tutta la linea”. Non sembra essere d’accordo Marco Balestri che rilancia: “Ci sono due piani, uno quando si mette giacca e cravata diventa professore, quando lo vedi con la maglietta un po’ casual diventa quasi tenero, come se fosse quasi un padre, è proprio la sgridata del padre e non è una paternale”, chiude Emanuela Gentilin, storica inviata da dietro la porta rossa, che conferma: “Credo che la figura del professore non ci sia mai stata, il suo ruolo era quello di entrare e lanciare un messaggio, lo ha fatto nel modo sbagliato, ma sicuramente è arrivato forte e chiaro sull’importanza della cultura”. Il risultato della permanenza nella casa di Alessandro Cecchi Paone è stato lampante quando è andato via in completa solitudine.  (Hedda Hopper)

LE PAROLE DELL’ELIMINATO

Alessandro Cecchi Paone è stato eliminato dalla casa del Grande Fratello Vip 2018. Con il 22% di voti il divulgatore è stato costretto ad abbandonare la casa. Un’esperienza che ha descritto come: “una macchina psicologica fatta bene e in vent’anni di televisione non ho mai pianto“. Poi Ilary Blasi le mostre gli ex concorrenti definendoli nemici: “per me nessun nemico, quando le cose si sono concluse si va avanti“. Immancabile l’intervento di Maria Monsè che attacca ancora una volta il divulgatore definendolo scorretto e falso. Alfonso Signorini poi invita al rispetto e all’educazione riferendosi in particolare alle parole de Le Donatella che hanno apostrofato in malo modo Cecchi Paone. “Mai vendetta, ricordo che il GF nasce da un esperimento americano in cui dei topolini chiusi in una scatolina poi si ammazzano” racconta Cecchi Paone, che sottolinea “una volta usciti dalla casa per me finisce tutto e si può parlare come amici”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Eliminato dal Grande Fratello

Come previsto, è Alessandro Cecchi Paone l’eliminato di questa nuova puntata del Grande Fratello Vip. Salvi Andrea Mainardi e Stefano Sala, che rimangono nella Casa; fuori, invece, il conduttore e promotore della cultura, i cui comportamenti hanno non solo scatenato le ire di alcuni compagni di avventura, ma non sono stati graditi dal pubblico a Casa che hanno fatto di lui il più votato di questa sera. Alla proclamazione dell’eliminato, le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, hanno esultato con forza, urlando e saltanto. Ciò che però ha colpito tutti è stato come Alessandro sia uscito dalla Casa da solo, senza nessuno al suo fianco per un ultimo saluto. Tant’è che Ilary Blasi tiene a sottolinearlo: “È la prima volta che accade una cosa del genere. Ma come mai?” Alfonso Signorini, allora, lo chiede a Martina Hamdy che sembrava sua amica ma lei nega fosse tanto forte il loro rapporto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Si discute della lite con le Donatella e…

Alessandro Cecchi Paone è uno dei concorrenti a rischio eliminazione durante la diretta di lunedì 12 novembre 2018 del Grande Fratello Vip 2018. Il divulgatore e conduttore televisivo potrebbe essere eliminato questa sera nella nomination a tre con Andrea Mainardi e Stefano Sala. Fuori dalla casa, infatti, i sondaggi sono tutti a suo sfavore: per il pubblico di internet e dei social sarà lui a varcare la porta rossa per tornare a casa. Sarà proprio così? Intanto va detto che l’ultima settimana per Cecchi Paone non è passata assolutamente inosservata ai telespettatori. Il conduttore, infatti, è stato al centro di diverse polemiche e in particolare di una furiosa litigata con Silvia Provvedi de Le Donatella. Cecchi Paone ha letteralmente travolto la mora del duo de Le Donatella rivolgendole parole arroganti che l’hanno colpita nel profondo al punto da farla scoppiare in lacrime. Chissà che questa sera il pubblico da casa non possa far pagare al conduttore questa sua mossa con l’uscita dalla casa del Grande Fratello Vip. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Fabio Basile chiede il confronto con Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone potrebbe ricevere una grande sorpresa nella diretta del GF Vip 3 di questa sera. In settimana infatti sembra aver fatto dietrofront su Fabio Basile, che ha tanto sostenuto all’interno della Casa. A suo dire il judoka sarebbe stato penalizzato da un comportamento non del tutto in linea con le regole implicite e legate al titolo di Commendatore d’Italia. Motivo che lo ha spinto ad uno scontro aperto con Giulia e Silvia Provvedi, oltre che con Giulia Salemi. Questa volta però a farsi sentire è proprio Basile, che in un lungo post sulle Stories di Instagram ha chiesto agli autori di poter incontrare Cecchi Paone. Visto che il giornalista gli ha toccato la biondina Giulia e lo ha punto sul vivo, c’è da scommetterci che ci sarà molto da chiarire. Purtroppo Alessandro potrebbe trincerarsi dietro un “no comment”, già sfoderato in occasione del confronto con Elia Fongaro. Nel frattempo continuano le tensioni in casa, anche se Jane Alexander sembra aver assunto una posizione neutrale. Persino Benedetta Mazza però si è risentita negli ultimi giorni: Cecchi Paone l’ha definita invisibile, in modo scherzoso ma non troppo. Secondo Stefano Sala il concorrente sarebbe stato mosso in realtà dall’affetto che prova per la bionda più burrosa del reality. Sarà davvero così?

Perché ha cambiato modi di fare?

Sembra che Alessandro Cecchi Paone abbia deciso di abbandonare il GF Vip 2018. Forse non si aspettava di rimanere in gara fino a questo momento e di certo non si può dire che si sia dato da fare nella Casa. Se non per alimentare il malumore del resto del gruppo. Armato della sua fedele bottiglietta d’acqua, non mette mano nemmeno alla divisione della spazzatura. Ogni tipo di gestione comune è lontana dai pensieri di Cecchi Paone, che ha preferito scatenare il putiferio nel programma. Insospettisce però il suo comportamento, dato che si è posto all’inizio come una sorta di figura paterna e mentore. Che cosa gli ha fatto cambiare idea? L’impressione è che abbia provocato appositamente lo scontro con i più giovani del reality per assicurarsi un esito sfavorevole al televoto. Molti telespettatori sono pronti ad accontentarlo.

Stasera sarà eliminato?

Non ci sono forti speranze che Alessandro Cecchi Paone rimanga ancora al Grande Fratello Vip 3. Anche se il suo discorso sull’istruzione che ha tanto fatto infuriare Giulia Provvedi è stato condiviso con parte del pubblico, l’ostilità nei suoi confronti è fin troppo visibile fra i commenti sui social. Il giornalista ha persino avuto il merito di stravolgere in positivo l’opinione o il pregiudizio che Ivan Cattaneo aveva nei suoi confronti prima di conoscerlo dal vivo. Per questo, una volta superato l’astio dovuto allo scontro post diretta, il cantante ha voluto ricordare ad Alessandro come sia meraviglioso quando è se stesso. Ogni volta che scende dal piedistallo quindi. Cecchi Paone potrebbe avere persino il merito di salvare Andrea Mainardi dall’eliminazione, anche se è tutto da vedere. In queste settimane abbiamo avuto conferma di come il risultato del televoto a volte sia davvero imprevedibile.





© RIPRODUZIONE RISERVATA