MARIA MONSE’ ELIMINATA/ Scontro con Alessandro Cecchi Paone: “Sei crudele e arrogante” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Maria Monsè ha cercato in tutti i modi di farsi conoscere dagli altri inquilini del Grande Fratello Vip. Stasera sarà eliminata?

maria_monse_2018
Maria Monsè

A una settimana dall’eliminazione Maria Monsè è tornata nella casa del Grande Fratello 2018 per chiarire con Alessandro Cecchi Paone. Riprendiamo dove ci siamo fermati dice Alessandro Cecchi Paone alla vista della Monsè che parte come un razzo attaccando il divulgatore. “Voglio vedere se sei un gentiluomo, ho chiesto la gentilezza di non frizzarti per vedere come reagivi alle mie parole” dice la showgirl che va subito sul pesante: “Ho visto e constatato che sei una persona crudele, arrogante, egoista, che pensa solo a se stessa. Sei un provocatore nato, ma anche un prepotente, io mi sento offesa perchè tu non solo ti sei preso gioco di me, ma hai fatto peggio“. La conduttrice, come un disco rotto, torna ancora una volta a parlare della figlia Perla Maria: “hai deriso mia figlia, hai messo in mezzo mia figlia che hai chiamata nana dodicenne”. Poi la Monsè continua: “hai detto che somiglia alla figlia di Fantozzi, poi hai preso in giro la mia famiglia e mio marito”. La Monsè è un fiume in piena al punto che intervengono sia Ilary Blasi che Alfonso Signorini per placarla. E’ proprio il giornalista a rispondere a tutte queste inutili polemiche con un ricco “che palle” tra il boato del pubblico. Poi tocca a Alessandro Cecchi Paone replicare: “Non ho mai detto che la loro non è una famiglia normale, ho detto solo che il marito scappa per non sopportare questa donna che parla ininterrottamente. Per me Perla non esiste, non la conosco e non l’ho mai vista. Tutto il mio amore a Perla”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

OSPITE DI MATTINO CINQUE

A Mattino 5 si parla di quello che è successo ieri sera al Grande Fratello Vip 2018 e tutti sono d’accordo sulla pesantezza di Maria Monsè. Gli opinionisti presenti in studio non hanno dubbi anche se l’alta quota dei voti e lo scontro al televoto con Alessandro Cecchi Paone è finito quasi a parità. A lanciare il sasso è Augusto De Megni che subito rilancia: “La gente è stufa di vedere persone che reagiscono come ad una tragedia ad una nomination”. L’ex gieffino è convinto che Maria Monsè sia stata pesante tutta la settimana dopo la nomination di Alessandro Cecchi Paone e lei stessa ha spiegato queste sue lacrime parlando della cattiveria del conduttore che lo ha fatto per colpirla proprio in quello a cui più teneva, ovvero rimanere nella casa. Dopo la sua eliminazione, in studio ha avuto modo di scontrarsi con la Marchesa. Turchese Baracchi rilancia: “La Monsè l’ha presa troppo sul serio e sul pesante anche se dovrebbe ringraziare Cecchi Paone e Fabio come suoi autori visto che proprio dietro loro stimolazioni, è venuta fuori in modo divertente. Maria Monsé si è lanciata contro il suo “creatore” e ha sbagliato”. Saranno davvero questi i motivi che hanno spinto il pubblico a votare contro di lei? (Hedda Hopper)

MARIA MONSE’ COME ELIA FONGARO

Maria Monsè è l’eliminata della settima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Arriva in studio la showgirl parla della sua esperienza all’interno della casa sottolineando di essere “una persona sincera come Elia Fongaro“. La conduttrice televisiva è consapevole di essere entrata nella casa sulla scia della lite con la Marchesa d’Aragona, anche se ha cercato di fare il suo percorso, ma all’interno della tutti le hanno chiesto cosa fosse davvero successo. La Blasi a questo punto le chiede di questa sua ossessione per la Marchesa. Nessuna ossessione da parte della Monsè che rimarca ancora una volta la questione del carrozza e dell’atteggiamento della Marchesa che ha trattato male la figlia Perla Maria. A questo punto la Marchesa si alza e comincia ad inveire contro la Monsè dicendole: “stai zitta“. Signorini allora domanda alla Marchese se procederà per vie legali contro la Monsè, ecco cosa risponde: “Come fai a procedere verso il nulla?”. Sul finale il giornalista ci tiene a sottolineare che Maria Monsè è una grande mamma e rimarca come la partecipazione al Grande Fratello Vip fosse una grande occasione per la conduttrice. “Ho riflettuto quando è passato l’aereo con il messaggio delle persone false, io sono stato una persona sincera sin dall’inizio e questo non ha pagato“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MARIA MONSE’ ELIMINATA

Maria Monsè eliminata dal Grande Fratello Vip 2018. La showgirl ha perso la sfida contro Alessandro Cecchi Paone. “Me l’aspettavo” dice la Monsè, che non nasconde di averci sperato. “Ero ottimista questa mattina anche se Alessandro nella casa si è rivelato per quello che è, dando del razzista ad Elia e facendo del razzismo contro i nani” dice la conduttrice riferendosi alle accuse lanciate dal divulgatore alla figlia Perla Maria etichettata come un’attrice nata. Il pubblico, nonostante gli scontri all’interno della casa alla fine ha deciso di eliminare proprio la Monsè, che però aveva sperato fino all’ultimo in una sorta di giustizia da parte del pubblico. Poco prima del verdetto finale, la Monsè arrivata in studio sulla possibile uscita aveva detto: “Mi dispiacerebbe uscire perché è stata un’esperienza vissuta in maniera difficile. Sono entrata dopo, in seconda battuta, quando nella casa erano già tutti affiatati“. Poi la showgirl torna a parlare dello scontro con la Marchesa d’Aragona ignara che poco dopo si sarebbe nuovamente ritrovata faccia a faccia con la Nobile. Ancora una volta la Marchesa prende la parole per affossare la showgirl: “Senta mia cara lei dovrebbe sentirsi molto lusingata perchè grazie a me si trova in questo limbo…ti devi stare zitta dice la Marchesa che si avvicina alla Monsè pronta a colpirla. Ho fatto di tutto, lei è venuta qui ha avuto la sua visibilità e torni negli inferi e non dia fastidio a nessuno”. La Monsè cerca di replicare nonostante l’atteggiamento contrariato della Marchesa:”questa donna è una bugiarda. Lei dopo tutto quello che ha detto mi ha preso la mano e mi ha detto dimentica tutto perchè dobbiamo giocare“. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Scontro VS Alessandro Cecchi Paone VS Marchesa d’Aragona

Maria Monsè è una delle concorrenti a rischio eliminazione durante la diretta di lunedì 5 novembre 2018. Intanto la conduttrice e attrice è nuovamente protagonista di un acceso confronto con Alessandro Cecchi Paone, che definisce “una persona molto crudele“. La Monsè non ha gradito la nomination da parte del conduttore e divulgatore scientifico: “sono stata condannata e non riesco ad accettare da chi sono stata condannata”. Parole pesanti quella della Monsè che dice: “Alessandro mi ricorderà che nella vita ci sono i professori che sono crudeli proprio come lui“. Dallo studio, intanto, interviene Alfonso Signorini che le chiede: “tu sei convinta che se avessi avuto i bicipiti e gli addominali di Fabio Basile non saresti finita in nomination?“. La conduttrice non si lascia scappare il diritto di replica attaccando ancora una volta Cecchi Paone: “È molto superficiale, ha cercato di farmi uscire con una scusa banale. Non ha capito il motivo che mi ha spinto ad avere discussioni con la Marchesa, etichettandomi in un certo modo. Comunque Alessandro si è voluto fermare alla superficie“. Intanto sempre dallo studio Ilary Blasi avvisa Maria Monsè che c’è qualcuno che sospetta delle sue lacrime e fragilità. Neanche il tempo di dirlo che la sospettata, ossia la Marchesa d’Aragona prende la parola per attaccarla: “le tue lacrime di coccodrillo sono fuori luogo“. Poi la Marchesa difende Alessandro Cecchi Paone: “non devi permetterti di parlare così di un uomo in cui alberga l’intelligenza, tu sei la nullezza“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Sarà eliminata dal GF VIP3?

Maria Monsé rischia davvero di chiudere stasera la sua avventura al Grande Fratello Vip 3. Si trova infatti al televoto insieme ad Alessandro Cecchi Paone, personaggio sicuramente più amato dal pubblico e che dentro la casa ha creato maggior scompiglio. Maria è stata piuttosto anonima, se si esclude l’infinita polemica con la Marchesa d’Aragona. Una volta uscita quest’ultima dalla casa il suo ruolo è diventato decisamente meno interessante e la donna non è riuscita ad emergere nonostante il suo carattere vivace e la tagliente intelligenza. Per di più la donna paga sicuramente la notorietà del suo avversario. Rimane però difficile capire però se il pubblico abbia invece preso male le continue polemiche di Alessandro Cecchi Paone, non è quindi da escludere che possa essere lui l’eliminato. La puntata del Gf Vip sta per iniziare su Canale 5 e molto presto sapremo anche il destino di Maria Monsé. (agg. di Matteo Fantozzi)

Qual è il suo ruolo adesso?

Maria Monsè ha preso il via al GF Vip 3 ed ha inondato il resto del gruppo di storielle e aneddoti sulla sua famiglia. Al centro dei racconti non solo la figlia Perla, a cui è legatissima, ma anche il marito Salvatore e persino se stessa. Maria si è data molto da fare per farsi conoscere dal resto del gruppo e dai telespettatori, seguendo il consiglio di Alessandro Cecchi Paone che in modo molto schietto le ha fatto notare come parlasse solo di Daniela Del Secco. Il tutto nella speranza di poter battere al televoto il conduttore, che intanto non crede di dover fare nulla per farsi apprezzare dal pubblico a casa. E così abbiamo scoperto molto sulla vita di Maria, dalle liti condominiali in cui il marito è finito per ricevere un pugno da un altro residente fino all’attaccamento a Perla, sua grande sostenitrice che vorrebbe vederla in finale. Gli altri concorrenti però sembrano prenderla ancora in giro, soprattutto per la sua parlantina senza freni.

“Orfana” della Marchesa

Il GF Vip 2018 ha messo in forte difficoltà Maria Monsè, entrata nella Casa convinta forse di dover contrastare Daniela Del Secco per almeno due settimane. E così si è ritrovata spiazzata nel vedere uscire l’acerrima nemica, che intanto ricorda a Domenica Live come la sua popolarità sia legata solo alla famosa volta in cui le avrebbe preteso la carrozza tutta per sé. Lodevole quindi il tentativo di Maria di mettersi in luce solo in base alla sua personalità, confidando che il pubblico possa graziarla come già è accaduto a Martina Hamdy. I telespettatori intanto la contestano: agli occhi di molti si tratta dell’ennesima non vip entrata nella Casa. Ma la Monsè rincara la dose e parla anche di quel famoso film, Annaré, in cui ha recitato al fianco di Gigi d’Alessio. Insomma, non è del tutto sconosciuta ed appare chiaro che nasconda una fragilità che presto potrebbe farla crollare di nuovo in un pianto senza fine.

Resterà nella casa?

Maria Monsè ha molte probabilità di salvarsi al televoto del Grande Fratello Vip 3, ma solo perché il suo rivale è del tutto impopolare sui social. Alessandro Cecchi Paone ha sempre ricevuto uno stuolo di contestazioni ed è noto per i suoi attacchi in tv, anche se in questo contesto sta mostrando un lato diverso del suo carattere. Non basta ed a beneficiarne potrebbe essere proprio Maria, che confida in questa esperienza per potersi far conoscere un po’ di più dal pubblico italiano. Manca però ancora qualche tassello: il resto del gruppo le ha permesso di spiccare rispetto agli altri proprio per affrontare al meglio la sfida del televoto. Maria di contro non ha ancora parlato del suo vissuto interiore, delle sue paure e insicurezze, delle sue certezze. I suoi discorsi riguardano più che altro aneddoti più o meno divertenti della sua vita privata e di coppia, utili per fare un po’ di salotto, ma inefficaci per conquistare il cuore dei telespettatori.





© RIPRODUZIONE RISERVATA