Dottoressa Giò/ Ascolti flop, ma il web e Scheri promuovono la d’Urso: “Coraggio e determinazione!”

- Stella Dibenedetto

La dottoressa Giò, anticipazioni ultima puntata 29 gennaio: la Basile si salva e incastra Monti, tra lei e Zampelli scoppia finalmente l’amore però…

Barbara d’Urso è la Dottoressa Gio’ (Instagram, 2019)
Barbara d’Urso è la Dottoressa Gio’ (Instagram, 2019)

La Dottoressa Giò è stata un successo social ma meno per quanto riguarda gli ascolti. Barbara d’Urso però, anche nel corso di Pomeriggio 5, ha ringraziato gli estimatori per l’affetto ricevuto. Per quanto riguarda i dati auditel in dettaglio invece, l’ultima puntata ha concluso con 2.883.000 spettatori pari al 12,81 % di share. L’esordio invece, era andato un po’ meglio portandosi a casa poco più di 3 milioni di telespettatori, con una share anche più bassa del 12,63%. Verso il basso invece, la seconda e terza puntata con circa 2 milioni e 400mila telespettatori ed una share che non aveva superato nemmeno l’11%. Giancarlo Scheri però, si è detto soddisfatto di questa avventura, facendo i complimenti alla ruspante conduttrice napoletana per i risultati ottenuti: “Barbara d’Urso ha regalato alla dottoressa Giò il coraggio, la determinazione e la passione nell’intraprendere battaglie per i più deboli, da sempre al centro anche dei suoi programmi. Temi importanti che sono stati affrontati in prima serata e ogni settimana al centro del dibattito sui social. Complimenti a Barbara che con questo prodotto si conferma un’artista poliedrica, oltre che una delle voci che maggiormente riescono a sensibilizzare i telespettatori su argomenti come la violenza sulle donne e l’omofobia”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ULTIMA PUNTATA DI EMOZIONI

La Dottoressa Giò 3 ci ha regalato un’ultima puntata piena di emozioni, come era prevedibile. La Basile (Barbara D’Urso) riesce a salvarsi dal coma dove era finita in seguito all’incidente dell’ultima puntata. Riuscirà a incastrare il prof. Sergio Monti (Christopher Lambert) nonostante il tentativo disperato di questo di farla fuori. Anna Torre (Camilla Ferranti) invece scapperà in Russia lasciando perdere le sue tracce. Paolo Zampelli (Marco Bonini) si ritroverà in un attimo invischiato al centro di un indagine per un macchinario e un traffico di mazzette, non c’entrava però niente con i guai corsi dalla Basile. Alla fine dopo tanti i dissidi tra La Dottoressa Giò e Paolo Zambelli scoppia finalmente l’amore, anche se nel finale tornerà l’ex moglie di quest’ultimo a mettere tutto di nuovo in dubbio. Un’ultima scena che fa presupporre dunque che ci potrebbe essere un finale davvero molto emozionante. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI SPERA IN UN RIALZO DELLO SHARE

L’ultima puntata de La Dottoressa Giò 3 segna il raggiungimento di un nuovo traguardo per la nota conduttrice Mediaset. Barbara D’Urso spera però in un rialzo dello share perché le precedenti puntate della serie, tornata in prima serata dopo quasi 20 anni, non sono andate come si sperava. Gli ascolti infatti sono stati piuttosto bassi e al momento non hanno convinto gli editori a puntare su una nuova stagione. La concorrenza di stasera poi non è neanche agguerritissima, ma toglie a La Dottoressa Giò un pubblico che probabilmente non avrebbe guardato la serie. Su Rai Uno troviamo i quarti di finale di Coppa Italia, Milan-Napoli, mentre su Rai Tre c’è #CartaBianca di e con Bianca Berlinguer. Su Rai Due invece c’è in finale della serie 911. Concorrenza maggiore arriva dalle reti Mediaset con l’inchiesta de Le Iene su Rosa e Olindo su Italia 1 e La preda perfetta su Rete 4. Per i risultati Auditel dovremmo aspettare domani. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIMA PUNTATA DI POMERIGGIO 5? ECCO COSA È SUCCESSO

Tra poco andrà in onda La Dottoressa Giò 3 con l’ultima puntata, ma a fare scalpore è una frase che crea mistero di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La conduttrice svela scherzosamente: “Chissà se domani ci sarà ancora il nostro caffettuccio in questa trasmissione, sapete che il mio personaggio è finito in coma dopo un incidente?”. Barbara scherza col suo pubblico e intanto fornisce anche qualche simpatico aggiornamento della serie tv che la vede tornare protagonista a circa vent’anni dall’ultima puntata. La conduttrice poi racconta che nell’ultimo episodio della serie ci potrebbero essere delle svolte interessanti dal punto di vista sentimentale per il suo personaggio. Sicuramente ci attende una puntata scoppiettante con tanti colpi di scena e la possibilità di vedere qualche sorpresa non di poco conto. Il pubblico sui social network già si chiede se ci sarà una quarta stagione di cui al momento tutti un po’ stanno parlando, ma sulla quale la D’Urso non si è ancora sbilanciata. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA TRAPPOLA DI GIOVANNA PER SERGIO

Cosa accadrà a Giovanna Basile nella quarta ed ultima puntata de La Dottoressa Giò? Riuscirà a salvarsi e a portare a termine il progetto per il centro di aiuto per le donne? A mettere i bastoni tra le ruote alla dottoressa sarà ancora Sergio Monti che, dopo l’incidente, scapperà. Le indagini, naturalmente, si concentreranno su di lui essendo il marito di Michela, la donna sulla cui morte la Basile sta ancora indagando. Giò, tuttavia, dopo essere uscita dal coma, troverà il modo per attirarlo nuovamente in ospedale. La trappola della Basile andrà a segno? Coinvolta nell’incidente in cui la Basile ha rischiato di perdere la vita potrebbe essere anche Anna Torre, la direttrice sanitaria che non ha mai avuto un buon rapporto con la Basile non condividendo il suo modo di fare il medico e il progetto della realizzazione del centro per le donne (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIA BASILE IN FIN DI VITA, MA ZAMPELLI…

Grande attesa per l’ultima puntata de La dottoressa Giò. Questa sera, subito dopo Striscia la Notizia, su canale, andrà in onda l’ultimo appuntamento della fiction interpretata da Barbara D’Urso che, all’inizio della puntata odierna di Pomeriggio 5, ha ricordato l’appuntamento ai fans svelando che la sua Giorgia Basile sarà in fin di vita alludendo, però, ad un’interessante evoluzione nel rapporto con il dottor Zampelli. In coma, Giorgia Basile si sveglierà, ma le sue condizioni non saranno ottimali. Giorgia, infatti, perderà la sensibilità del braccio e potrebbe non poter più operare. Ad aiutarla sarà proprio Zampelli? Dopo i contrasti che hanno avuto per una diversa visione della professione medica, i due riusciranno a trovare un punto d’incontro? Barbara D’Urso ha lasciato intuire che sarà così. L’appuntamento, dunque, è per questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIA SI SALVERA’?

Il video anteprima della puntata di oggi de La Dottoressa Giò mostra le immagini subito successive all’incidente in cui la bella Giorgia Basile è rimasta coinvolta. Qualcuno ha cercato di ucciderla e mentre i suoi ragazzi le rimangono accanto nelle dodici ore più difficili della sua vita, Zampelli fa di tutto per aiutarla usando proprio la robotica. Al risveglio, però, Giorgia Basile si accorgerà che il suo braccio sembra non essere più sensibile agli stimoli e questo preoccupa tutti e non poco fino a quando proprio il bel dottore si siederà al suo fianco e le dirà “E’ difficile entrare nella tua testa” e lei risponde prontamente “Basta usare il cuore”. Sicuramente la frase desterà nuove polemiche soprattutto in tutti coloro che affermano da tempo che non c’è molta differenza tra il suo personaggio e il suo ruolo da conduttrice. In attesa di assistere al gran finale, clicca qui per vedere il video anteprima. (Hedda Hopper)

IL CAMBIO DI PROGRAMMAZIONE

La Dottoressa Giò è giunta all’utimo capitolo. Martedì 29 gennaio, in prima serata su canale 5, va in onda la quarta ed ultima puntata della fiction interpretata da Barbara D’Urso, tornata ad indossare, dopo anni, i panni della ginecologa Giovanna Basile. Il cambio di programmazione è stato deciso da Mediaset per permettere all’Isola dei Famosi 2019 di andare in onda domenica 3 febbraio invece del 7 per la settimana di Sanremo. Cosa accadrà, dunque, nell’ultima puntata de La dottoressa Giò? La ginecologa Giovanni Basile è in coma per un incidente. Riuscirà a salvarsi tornando ad operare? Cosa accadrà con il dottor Zampeli? L’ultima puntata de La dottoressa Giò promette grandi colpi di scena al pubblico come ha svelato la stessa Barbara D’Urso nel corso della puntata di Pomeriggio 5 trasmessa lunedì 29 gennaio. Andiamo, dunque, a scoprire ne dettaglio tutte le anticipazioni.

LA DOTTORESSA GIO’, ANTICIPAZIONI 29 GENNAIO ULTIMA PUNTATA

L’incidente di Giovanna Basile sarà il punto principale intorno al quale ruoterà la trama della quarta ed ultima puntata de La Dottoressa Giò. Dopo aver appreso delle indagini della polizia, Sergio Monti, il marito di Michela sulla quale la dottoressa continua ad indagare, tenterà di scappare. Inoltre pare che dietro l’incidente ci sia la mano di Anna Torre, la direttrice sanitaria che non ha mai avuto un buon rapporto con la Basile. Dopo essere stata in coma, la dottoressa Giò si risveglierà scoprendo, però, di aver perso la sensibilità al braccio sinistro. Un’amara scoperta per la dottoressa che rischia di non poter più operare. Per tornare ad essere quella di prima, la dottoressa dovrebbe sottoporsi ad un delicato intervento di chirurgia robotica. Nel frattempo, mentre Angela subirà le avances di un dirigente medico, Luca troverà finalmente il coraggio di ribellarsi al padre e si preparerà ad affrontare la sua prima operazione chirurgica.

GIORGIA E ZAMPELLI INSIEME?

Per La dottoressa Giò, le brutte notizie non finiranno. Decisa a fare luce non solo sulla morte di Michela, ma anche sull’incidente in seguito al quale ha rischiato di perdere la vita, Giovanna Basile riuscirà ad adescare Monti con una scusa il quale si recherà in ospedale dove si scaglierà proprio contro Giò. La Basile sarà fortemente in pericolo, ma a salvarla sarà il dottor Zampelli che riuscirà ad intervenire prima portandola in salvo. Sarà l’input che farà cambiare il rapporto tra Giò e Zampelli. Quest’ultimo ha sempre considerato la Basile come una donna piena di sè e orgogliosa con la quale non riesce ad andare d’accordo. L’episodio con Monti, però, darà il via ad una svolta definitiva: Già e Zampelli, dunque, riusciranno finalmente a stare insieme?

© RIPRODUZIONE RISERVATA